FESTA DELLA MATEMATICA 2011

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Rosinaldo »

http://gareasquadre.disi.unige.it/lista.php?gara=130 37?!?ma dove ci mettono? :D :twisted: :twisted: non vorrei trovarmi al fondo della rampa!
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
fede.bosca
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 set 2010, 21:06

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da fede.bosca »

Children of the forest ha scritto:@galferini:
su internet si fa una preiscritsione, nulla di vincolante, i sette (che poi nessuno ha mai controllato, ne a torino ne a cesenatico) si confermano al mattino dell11. Chi si iscrive di solito mette i primi nomi che gli capitano. cioè, 450delle 500 squadre in italia 20 giorni fa erano già iscritte... figurarsi se tutte già sapevano i 7.
Se aspettate ad iscrivervi ancora un po rischiate, c'è la possibilità, di trovare poi l'iscritsione chiusa, o di iscrivervi a quote già calcolate.



Nel caso, da molti punti di vista dispiacerebbe la mancantsa della migliore scuola di torino; da altri punti di vista, e io ho aiutato ad organitsare molte simulatsioni, se chiudessero le iscritsioni prima che vi iscriviate non mi dispiacerebbe, trovo irritante chi avendo mesi per pensarci si riduce a 5minuti prima.
Iscrizione fatta! Ci si vede al Lingotto!
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Children of the forest »

visto! ora mancano solo i 3 licei classici e i partecipanti storici ci sono tutti.

@ rosinaldo: guarda che non è bello stare sempre al fondo, il lusso di stare vicino non sempre c'è... e siccome ti sei lamentato ora spero che siate proprio l'ultimo banco in fondo :D
spero possiate ammirare la barca!!!!
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
fede.bosca
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 set 2010, 21:06

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da fede.bosca »

Il Galfer si dovrebbe presentare con 3 del biennio -.-!!!
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da io.gina93 »

lo so.. -.-"
secondo me c'è un po' il rischio.. :?

però stando alla vecchia classifica dovreste passare.. :?
cmq state attenti a
-cattaneo
-newton
-giordano bruno
-copernico
-curie pinerolo(?)

E buona fortuna a tutti!! :D
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da <enigma> »

37 squadre :shock:
Affluenza mai vista! Altro che Coppa Fermat e Disfida matematica!

Rinnovo però il dubbio di Rosinaldo: farsi due piani di rampe per ogni foglietto da consegnare non è bello se non hai Powell in squadra. :cry:

@fede.bosca: però i migliori del biennio ce li avete voi! :D

Ignoro signorilmente le velate provocazioni, tsè... -.-
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Children of the forest »

io l'ho fatto sia da partecipante sia da team manager :)
ora spero proprio tocchi a qualcun altro.. quando sei l'ultimo tavolo hai anche un po di solitudine... non ti senti in mezzo alla gara, anzi sei praticamente dentro saturn.

@fede.bosca: il giordano bruno qualche anno fa si qualifico con 5 del biennio in squadra, 3 non è che siano tanti...
Ultima modifica di Children of the forest il 09 mar 2011, 17:30, modificato 1 volta in totale.
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Rosinaldo »

Children of the forest ha scritto: @ rosinaldo: guarda che non è bello stare sempre al fondo, il lusso di stare vicino non sempre c'è... e siccome ti sei lamentato ora spero che siate proprio l'ultimo banco in fondo :D
spero possiate ammirare la barca!!!!
Ma noi siamo sempre stati in fondissimo!(in alto però) :D !
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da ngshya »

i posti vengono estratti?
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da io.gina93 »

Children of the forest ha scritto:
@fede.bosca: il giordano bruno qualche anno fa si qualifico con 5 del biennio in squadra, 3 non è che siano tanti...
che sia stato 3 anni fa? con shuyi e schimmenti? :D
ngshya ha scritto:i posti vengono estratti?
credo di sì..: :roll:
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da ngshya »

Non possono fare due banchi di consegna? Quelli che rimangono in fondo sono troppo svantaggiati!
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Francutio »

Suvvia in fondo lo sappiamo benissimo tutti che non sono i bonus consegna a fare la differenza. Se una squadra fa 20 problemi passa anche senza prendere un bonus nei primi 15 u_u
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da ngshya »

Il problema è farli... :lol:
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da Children of the forest »

secondo me sono svantaggiatissimi quelli al fondo.. i bonus contano un sacco, possono fare 150 / 200punti di differentsa!
il vero punto critico è che chi è vicino al tavolo di consegna è superavvanntaggiato perchè tutti vedono i tabelloni, mentre chi è lontano ha solo il consegnatore che deve fare il consegnatore a tempo pieno

però siamo in tanti ed è bello che sia così. mettere 2 tavoli nn ha senso.
la mia proposta era mettere ad ordine inverso rispetto ai risultati dell'anno prima.

ps: io porto sfiga per quanto riguarda le estratsioni...
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: FESTA DELLA MATEMATICA 2011

Messaggio da <enigma> »

Non sono d'accordo. Due tavoli sarebbe l'alternativa migliore, meglio senz'altro di mettere le squadre in ordine inverso di prestazioni rispetto all'anno scorso perché dopotutto interessa che vincano le più forti, mentre dando un grosso vantaggio (come dici tu) alle meno competitive si rischia di fare la differenza in quelle che poi passano a Cesenatico, dove lì servono le più forti - senza contare inoltre che già l'anno scorso con 30 squadre quel tavolo era perennemente intasato.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Rispondi