Punteggi del 12 Marzo nelle varie regioni

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Avatar utente
pauk94 abiuso
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 apr 2009, 17:27
Località: Campobasso
Contatta:

Punteggi del 12 Marzo nelle varie regioni

Messaggio da pauk94 abiuso »

Mi piacerebbe conoscere un po' la media punti dei classificati per Cesenatico nelle gare a squadre per le varie regioni. Nella mia regione i primi hanno vinto con 1450 circa. Da voi? :)

Da noi si partiva da 240, 10 minuti per il jolly ed aumento di punteggio durante il corso della gara.
Ultima modifica di pauk94 abiuso il 13 mar 2010, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Dio:“La dimostrazione di esistenza è una negazione della fede,senza la fede io non esisto”Uomo:”il Babelfish è chiara dimostrazione della Tua esistenza:non avrebbe mai potuto evolversi x caso.Dimostra ke esisti,e dunque Tu,x via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni,non esisti”.Dio:”Non ci avevo pensato!”e sparisce immediatamente in una nuvoletta di logica.Uomo:”Com’è stato facile!”e passa a dimostrare che il nero è bianco,x poi finire ucciso sulle prime strisce pedonali ke incontra.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Messaggio da amatrix92 »

a Firenze hanno vinto con 650 punti.
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
skande
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar 2010, 14:09

Messaggio da skande »

A brescia ha vinto Copernico con circa 2050 punti, secondo Leonardo 1700 e terzo Mascheroni ( :lol: ) con circa 1650 punti. si qualificavano le prime tre squadre
Avatar utente
Quarantadue
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 feb 2009, 18:34

Messaggio da Quarantadue »

amatrix92 ha scritto:a Firenze hanno vinto con 650 punti.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
SalvoLoki
Messaggi: 31
Iscritto il: 03 mar 2010, 16:39

Messaggio da SalvoLoki »

A Catania sono passate 2 squadre (tra cui la mia xD :roll: ), con 845 e 725 punti. =)

Ovviamente partendo da 0... mezz'ora x scegliere il jolly e naturalmente 2 ore di tempo x la gara :wink:
Ultima modifica di SalvoLoki il 13 mar 2010, 14:30, modificato 1 volta in totale.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Messaggio da amatrix92 »

Quarantadue ha scritto:
amatrix92 ha scritto:a Firenze hanno vinto con 650 punti.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
eh già... c'è da dire che erano solo 9 squadre partecipanti e che i punteggi partivano da 0; (avevo letto non ricordo dove che in alcune gare partivano da 240)
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
skande
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar 2010, 14:09

Messaggio da skande »

amatrix92 ha scritto:
Quarantadue ha scritto:
amatrix92 ha scritto:a Firenze hanno vinto con 650 punti.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
eh già... c'è da dire che erano solo 9 squadre partecipanti e che i punteggi partivano da 0; (avevo letto non ricordo dove che in alcune gare partivano da 240)
sì a brescia da 240! :wink:
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

comunque dovreste specificare che regole usavate, sennò non ha senso confrontare i punteggi. Infatti da sede a sede possono essere molto diverse :wink:
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

Maioc92 ha scritto:comunque dovreste specificare che regole usavate, sennò non ha senso confrontare i punteggi. Infatti da sede a sede possono essere molto diverse :wink:
quoto
a roma si passava con 60 (e si arrivava anche primi) :D
SalvoLoki
Messaggi: 31
Iscritto il: 03 mar 2010, 16:39

Messaggio da SalvoLoki »

Sondaggio: c'è stata una squadra che ha fatto meno di -220 punti? xD
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Messaggio da amatrix92 »

Ok Firenze: -10 ogni risposta sbagliata, bonus di 15,10,6... punti per prima seconda tez... risposta ad una domanda. -20 se sbagli il bonus, nessun aumento relativo al tempo, ogni risposta con un "suo" volore, punteggio iniziale 0.
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

gian92 ha scritto:
Maioc92 ha scritto:comunque dovreste specificare che regole usavate, sennò non ha senso confrontare i punteggi. Infatti da sede a sede possono essere molto diverse :wink:
quoto
a roma si passava con 60 (e si arrivava anche primi) :D
E pensare che a quella della barchetta eravamo arrivati a 10 secondi dalla fine indecisi fra B e D... la squadra ha votato D con 3 voti contro 2 (e altri astenuti) e grazie a questo abbiamo perso la possibilità di andare a Tor Vergata :? (era B)
Per non parlare delle altre tre buttate a caso... e cannate (forse è perchè qualcuno ha guardato negli occhi Minerva? :lol: )
Comunque bellissima esperienza :D
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
matte992
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 dic 2009, 16:55
Località: Brescia

Messaggio da matte992 »

A Catania e Firenze si passava con 650 e 725... a Brescia con 1180 meno i 240 iniziali, cioè 940 punti, la quarta classificata, il Calini, è fuori...

Non mi sembra corretto.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

matte992 ha scritto:A Catania e Firenze si passava con 650 e 725... a Brescia con 1180 meno i 240 iniziali, cioè 940 punti, la quarta classificata, il Calini, è fuori...

Non mi sembra corretto.
Ogni gara è a se :wink:

Te sai a quanto sono stati bloccati i problemi a Firenze e Catania?

Magari ogni squadra ha bloccato un problema diverso nei primi 20 minuti, e così voglio vederti a fare tanti punti :wink:


Un modo più equo di paragonare i risultati secondo me sarebbe quello di confrontare il numero di problemi risolti, ma chi se li ricorda? :)
Avatar utente
matte992
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 dic 2009, 16:55
Località: Brescia

Messaggio da matte992 »

Io no di certo :)

Ma una città come Brescia, che l'anno scorso ha avuto 3 finaliste su 4, tra cui appunto il Calini 23esimo, si meriterebbe questa quarta quota..

Va beh, speriamo nei ripescaggi allora..

E io continuo a rosicare :lol:
Rispondi