Allenamento on-line del 8 marzo 2010

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

ngshya ha scritto:
Francutio ha scritto:@ngshya: per standard intendi di difficoltà media o facili perchè non richiedevano ragionamenti strani, cioè già visti?
Comunque venerdì voglio vedere tutti i vostri problemi fatti come il 2 e il 6 :twisted:
Avevate la risposta facile eh? :lol:
:lol: Un po' tutti e due.
Abbiamo "provato" le risposte senza fare due volte i conti proprio perché era una simulazione! Spero tanto che i miei compagni di squadra non facciano la stessa cosa anche in gara!
Ma una volta non dovevamo allearci contro le altre square forti? Dove è finita tutta la vostra lealtà? :P
Bè se ti consola in una simulazione interna che abbiamo fatto ieri a scuola, l'altra squadra (nel senso: non quella che mi comprendeva) è riuscita ad andare in negativo consegnando domande sbagliate a manetta :shock:

la nostra alleanza comunque è finita quando voi siete diventati una squadra forte, e quindi siete passati dalla parte del nemico...

come il newton d'altra parte...

Siamo rimasti soli. :evil:
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Francutio ha scritto:
come il newton d'altra parte...
ah si? e quando lo saremmo diventati? :lol:
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Rosinaldo ha scritto:
Francutio ha scritto:
come il newton d'altra parte...
ah si? e quando lo saremmo diventati? :lol:
ieri
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Francutio ha scritto: ieri
buona questa!l'unica squadra forte di Torino che c'era(Bruno)ci è arrivata davanti! :lol: (anche se di poco!)
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Rosinaldo ha scritto:
Francutio ha scritto: ieri
buona questa!l'unica squadra forte di Torino che c'era(Bruno)ci è arrivata davanti! :lol: (anche se di poco!)
Hai ridicolizzato il Cattaneo e il Copernico, e per questo verrai punito con un paio di saette.... :twisted:
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Ma non dire probabilmente loro l'hanno fatta con gli occhi bendati!dai venerdì si vedrà!!
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Rosinaldo ha scritto:Ma non dire probabilmente loro l'hanno fatta con gli occhi bendati!dai venerdì si vedrà!!
No, no...noi saremo talmente indietro che non vedremo niente :evil:
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Ok, intervengo... :lol:
1) NON l'abbiamo fatta bendati, nè con le mani legate, a testa in giù, in ginocchio sui ceci, o qualsiasi altra scena più o meno "bizzarra" vi siate immaginati!
2) Abbiamo (=Filippo ha) scelto un jolly che alla fine ci (=mi) ha rotto le scatole dopo 5 minuti e non l'abbiamo (=ho) più fatto.
3) La sorte ha voluto che il problema 24 fosse preso dalla gara AIME 2008, che Marco Protto mi aveva consigliato qualche giorno prima. Tra l'altro non ero stato in grado di risolverlo (almeno non nei 10 minuti che avevo avuto voglia di dedicargli...), ma ricordavo chiaramente che la soluzione era 17!!! Per questioni di semi-etica non l'ho scelto come jolly, ma il piacere di dare la risposta esatta dopo 5 minuti (il tempo di scoprire che bisognava digitare ancora una volta il nome della squadra per cominciare a mandare soluzioni!) me lo sono voluto togliere... :twisted:
Questo probabilmente ha falsato i punteggi e ha bruciato molti jolly, quindi magari saremmo finiti molto più in basso!
Ergo basta dire che il Cattaneo ha la qualificazione in tasca! :evil: Saremo "bravi" nelle gare individuali, ma la gara a squadre è tutta un'altra cosa: richiede un allenamento diverso, che per ragioni organizzative abbiamo fatto poco e male, capacità di concentrarsi nel rumore, molto più intuito e soluzioni non per forza "ortodosse" e soprattutto... molta più combinatoria (maledetta sempre sia!!!) :evil:
Detto questo, venerdì combatteremo, ma sarà dura anche per noi! :wink:
(forse soprattutto per noi...) :roll:
Edoardo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Oh buongiorno, guarda chi si rivede xD
Credevo ti fossi stufato di postare qua :shock:


Sulla capacità di concentrarsi col rumore non me lo dire...ma soprattutto con la pressione sulle spalle...l'avere poco tempo a disposizione, il vedere le altre squadre consegnare e la tua no...tremendo :shock:


Sulla combinatoria hai poco da lamentarti :lol:
O meglio...io ne ho più diritto, visto che tra i passati di Torino probabilmente son l'unico che non ha completato il dimostrativo di combinatoria a Febbraio :roll:

Comunque il Cattaneo è forte, basta mettere le mani avanti :lol:
L'altra volta secondi, questa volta avete fatto schifo...e siete arrivati 8' :?




Ah, venerdì ricordami che ti devo fare vedere una cosa che ci dobbiamo ridere un attimo sopra :lol:
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Francutio ha scritto:Ah, venerdì ricordami che ti devo fare vedere una cosa che ci dobbiamo ridere un attimo sopra :lol:
:shock:
Ok, me la risparmio: le battute... ehm... volgari sono bandite dal forum... :lol:
Edoardo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

....

e io che credevo che il tuo astensionismo dal forum fosse dovuto a un matrimonio con la filosofia "basta spam, ne ho fatto troppo"...
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Francutio ha scritto:....
"basta spam, ne ho fatto troppo"...
Non sia mai,the bear non è un eretico :lol:
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

ah, ecco chi ha bruciato il jolly!!!
no, cmq, preciso che non avevo idea che quel problema sarebbe stato dato, ovviamente.... è stato solo un caso.
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
GVL
Messaggi: 26
Iscritto il: 25 nov 2009, 20:11

Messaggio da GVL »

Sì, ho notato anch'io che alcuni erano presi dall'AIME, ma ricordarsi i risultati al volo era un po' impensabile quindi ho dovuto rifarlo...ad esempio il problema sulla somma dei prodotti di tre numeri è dell'AIME 2003.
Rispondi