GARA A SQUADRE (Torino)

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

GARA A SQUADRE (Torino)

Messaggio da <enigma> »

Ricordiamo che la gara a squadre sarà il 12 al Lingotto. Ci divertiremo tutti, il posto in cui si svolgerà sarà fantastico, ci saranno molte altre occasioni di svago, di incontri con i ragazzi delle altre squadre e soprattutto di competizione... perché non venire?
Se siete di un liceo piemontese -o magari anche lombardo- potreste venire a fare la gara da noi, vi saremmo grati e voi sfruttereste un'occasione imperdibile.
Quindi, se sei un allievo o un insegnante non aspettare e proponi l'idea a chi di dovere! Sarà una giornata bellissima!
Se volete avere maggiori informazioni chiedete su questo topic, o anche in mp a me o Children of the forest.
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Non ci sono sufficienti topic di pubblicità alla gara di Torino?
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Messaggio da <enigma> »

Sto tentando il tutto per tutto per fare iscrivere ancora qualcuno a pochi giorni dalla gara :o
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

@giove: si, ci sono 4 3d anche se ne bastava uno, hai ragione...
@<enigma>: speriamo...


@giove,<enigma>: in effetti i milanesi non sono mai andati nemmeno a Brescia, non verranno di sicuro a Torino, la paura, ops, intendevo dire certezza di perdere è una brutta bestia (scusate la psicologia inversa.. prima o poi funzionerà).
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Messaggio da <enigma> »

Children of the forest ha scritto: @giove,<enigma>: in effetti i milanesi non sono mai andati nemmeno a Brescia, non verranno di sicuro a Torino, la paura, ops, intendevo dire certezza di perdere è una brutta bestia (scusate la psicologia inversa.. prima o poi funzionerà).
Haha non funziona, te lo dico io :( Ormai è troppo tardi per sperare in qualche altra squadra, se non si sono iscritti fino ad adesso non lo faranno certo ora.
dupin
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2009, 14:38

Messaggio da dupin »

Beh, mi pare che dall'elenco degli iscritti - almeno finora - manchino alcuni nomi che sono rimbalzati fra gli ipotetici protagonisti della gara. Bruno? Cavour? Cattaneo?
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Messaggio da <enigma> »

dupin ha scritto:Beh, mi pare che dall'elenco degli iscritti - almeno finora - manchino alcuni nomi che sono rimbalzati fra gli ipotetici protagonisti della gara. Bruno? Cavour? Cattaneo?
Hai ragione :shock: chissà come mai... c'è sempre chi aspetta l'ultimo momento per iscriversi :?
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

dupin ha scritto:Beh, mi pare che dall'elenco degli iscritti - almeno finora - manchino alcuni nomi che sono rimbalzati fra gli ipotetici protagonisti della gara. Bruno? Cavour? Cattaneo?

Io propongo di squalificarli. Li contiamo per le quote ma poi non partecipano :lol:



I.I.S. "Des Ambrois", Oulx


Grande! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Messaggio da <enigma> »

giove ha scritto:Non ci sono sufficienti topic di pubblicità alla gara di Torino?
Forse però qualcosa è servito: ora come ora abbiamo ben 4 squadre in più della Coppa Fermat!
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Credo proprio che nessuno degli iscritti legga questo topic :roll:

La verità è che la Festa della Matematica storicamente è una delle gare a squadre che richiama più scuole. Il problema è che 'sta storia delle scuole "straniere" ci penalizza tantissimo, perchè Torino è una provincia immensa, e a sud abbiamo un'altra provincia immensa...quindi l'algoritmo attuale ci distrugge...

Pazienza...
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Allora per Torino confermate 3 quote? :evil:
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Rosinaldo ha scritto:Allora per Torino confermate 3 quote? :evil:
Fino all'ultimo noi del Gobetti spereremo che tale numero si elevi almeno al quadrato, altrimenti siamo spacciati. :roll:
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Messaggio da <enigma> »

Rosinaldo ha scritto:Allora per Torino confermate 3 quote? :evil:
Eeh penso proprio di sì, almeno a sentire qualcuno che lavora nell'ambiente. A meno di miracoli quali iscrizione di scuole da altre province, 3 sono e 3 rimarranno. Mannaggia.
Rispondi