Metto le mie quote per le scomesse. Supponendo che passino 4 squadre (poi ci sono le mie riflssioni, vediamo se avrò avuto ragione io o francutio):
Cattaneo 1,5 a1
Copernico 1,8 a1
Galfer 2 a1
Botta 2.2 a1
Gobetti 2.5 a1
Spinelli 2.8 a1
G. Bruno 3,3 a1
Newton 5 a1
Altri 1,8 a1
- Cattaneo: sono i favoriti 3individualisti, 2 stagisti e medagliati, ben allenati, tanti punteggi alti in generale. Alla simulazione on line di febbraio sono arrivati secondi.
D'altra parte hanno dimostrato più di una volta di essere bravi anche ad andare in confusione.

- Copernico: 1individualista, due che lo furono,un quasi individualista. Sono super e ben allenati, poi giocano in casa; il discorso iniziale alla fdm è del loro preside, loro organizzano,loro i controllori, tavolo riservato vicino al banco consegne, etc etc. D'altra parte, forse alcuni di loro sono un po arrugginiti, non tutti hanno avuto punteggi alti. (vero afullo?

)
- Galfer: hanno ancora 6/7 della squadra che è arrivata ottava agli scorsi nazionali e che stravinse lo scorso anno ( è il ragazzo che manca non era nemmeno tra i più forti)
Quest'anno però forse, mi han detto, si sono un po seduti sugli allori, i punteggi alle provinciali potrebbero essere indicativi.
- Botta: solito discorso che spero non sia equivocato, Fabio è un bravissimo, poi è assistito da una squadra che sebbene non abbia grossa esperienza olimpica è affidabile.
Il lato negativo è che comunque "il resto della squadra", non è assolutamente al livello delle altre squadre, vedere punteggi della provinciali.
- Gobetti: 2 individualisti, di cui uno, il nostro caro francutio, nella gara a squadre è spaventosamente bravo

Non so quanto possa essere all'altezza il resto della squadra.
- Spinelli:

Jorge e Gorelli sono molto bravi. Jorge è molto possibile che sia il migliore dopo Bioletto alle individuali, marco invece già due anni fa a cesenatico fece il 50% dei punti che portarono la squadra a 17' nazionali, però sono lenti/imprecisi. Brave le due ragazze. Per quanto riguarda il lato negativo, stesso di galfer e kop, aimè, la vecchia guardia si è seduta sugli allori, e allo spinelli il livello medio non è così alto da poter sopperire a ciò.
- G. Bruno: hanno il primo alle provinciali + shuyi. Stesso discorso del gobetti, al negativo, non troppo allenamento per il resto della squadra.
- Newton: un individuale e un ex individuale, un ottimo livello medio in quanto ottima scuola, sono gli unici che hanno vinto 2 volte la competizione. Però nulla più.
- Altri: Moro, Curie di Pinerolo, Juvarra e Cavour hanno ottimi risultati alle provinciali e una buona esperienza (un individuale a cesenatico a testa). Poi ci sono squadre da fuori provincia che non conosciamo e forse parteciperà anche la scuola di sonner. Gioberti, Darwin, Alfieri anche sono bravine. Sono tutte scuole da tener d'occhio..
Sulle mie scuole: io non sono più al darwin, la sono bravi perchè sono bravi, non per merito mio, sono un liceo grande con tante persone brave, pur senza avere una punta. Quest'anno insegno anche all'Einstein, ma hanno una squadra troppo poco esperta per poter passare (hanno il primo escluso alle provinciali del biennio), possono fare bene, ma escluso che passino.