Torino

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

ngshya è in disperata ricerca di testi...Fatti tutte le prove della disida di brescia on line, tutte le semifinali di cesenatico. tutte le gare del pubblico di torino e cesenatico.
Jorge poi si esercitava con dei testi americani molto simili....


http://gareasquadre.disi.unige.it/lista.php?gara=130
http://www.festadellamatematica.bussola.it/
Non corrispondo gli iscritti, da una parte cavour e iis di casale e dall'altra dalmasso, in più :-D

ISCRIVETEVI, C'è ANCORA TEMPO!!!!
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

ngshya ha scritto:Sì, ma per te è l'ultimo anno, per me no!

Simulazione? Che testo avete usato? Me lo puoi passare?

semifinale di Cese dell'anno scorso :cry:
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

sempre più giovani

Messaggio da <enigma> »

Haha quest'oggi il professore responsabile ha sbattuto fuori due del triennio dalla squadra perché non sono venuti agli allenamenti! Tant'era mandar via anche l'ultimo che rimane e mettere tutti del biennio hahaha
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Ottimo, voglio solo problemi di trigonometria alla gara a squadre, mi raccomando :lol:
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Messaggio da <enigma> »

Francutio ha scritto:Ottimo, voglio solo problemi di trigonometria alla gara a squadre, mi raccomando :lol:
A me non fa nessun problema, agli altri non so :lol:
Se è solo algebra+combinatoria sono a posto :roll:
E' scientificamente provato che il punteggio che io/la mia squadra faccio è proporzionale alla differenza tra il numero di problemi di algebra e combinatoria e quello di problemi di geometria. Qualcun altro ha mai avuto questa impressione? 8)
Avatar utente
iademarco
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 dic 2008, 22:12
Località: Campobasso

Messaggio da iademarco »

<enigma> ha scritto: E' scientificamente provato che il punteggio che io/la mia squadra faccio è proporzionale alla differenza tra il numero di problemi di algebra e combinatoria e quello di problemi di geometria. Qualcun altro ha mai avuto questa impressione? 8)
Praticamente sempre :lol:
"Il lemma fondamentale: se vi danno un esercizio è perchè potete farlo; se potete farlo è perchè è proprio facile; se è proprio facile è perchè servono delle cose che sapete; le cose che sapete sono pochissime, quindi avete da cercare in un insieme piccolissimo di cose" Michele Barsanti


[quote="julio14"]
jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in [tex]\mathbb{N}[/tex][/quote]
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Messaggio da ngshya »

Children of the forest ha scritto:ngshya è in disperata ricerca di testi...Fatti tutte le prove della disida di brescia on line, tutte le semifinali di cesenatico. tutte le gare del pubblico di torino e cesenatico.
Jorge poi si esercitava con dei testi americani molto simili....
Sì, la maggior parte dei citati li ho già fatti negli anni passati... quali testi americani? :D
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Ma sbaglio o il cavour non si è ancora inscritto? :twisted:
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

@rosinaldo, sul sito come ogni hanno c'è qualcosa che non va: ci sono 2 scuole che sono iscritte da una parte e non dall'altra e 3 viceversa (cavour, casale; des ambrois, dalmasso, rosa)

@ngshya: aime, qualcosa del genere, non mi ricordo, me le aveva linkate jorge e in effetti non sono così diverse dalla gara a squadre.

OGGI SIMULAZIONE A TORINO....
Delle squadre che avevo citato qualche post fa, ci sono GAlfer, Kop, spinelli, gobetti e cattaneo.
Di queste Cattaneo e Gobetti hanno assenze importanti. Spinelli con tanti assenti, ma i più bravi ci sono. Galfer credo al completo, kop credo anche...

CHE VINCA IL MIGLIORE...
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Galfer e Cattaneo su tutti...nel Gobetti chi mancava?il nostro Francutio c'era?
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

simulazione

Messaggio da <enigma> »

Oggi grande prestazione alla prova: siamo arrivati 6°! E il bello è che eravamo in QUATTRO, di cui tre del biennio! :twisted: :lol: Fossimo stati al completo avremmo fatto in proporzione 1000 e più punti -noi che non riusciamo manco a raccattare sette barboni presi per strada per fare una squadra quando il Galfer ne ha addirittura due, di squadre-, e anche all'ultimo uno spettacolare sorpasso di altre due squadre. Cattaneo e Gobetti potevano anche avere assenze importanti, ma mai quanto noi. Nient'altro da aggiungere, sono veramente soddisfatto; se al Lingotto saremo con la squadra al completo possiamo puntare senza problemi alla parte alta della classifica. E per voi com'è andata?
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Rosinaldo ha scritto:Galfer e Cattaneo su tutti...nel Gobetti chi mancava?il nostro Francutio c'era?

Io non c'ero, e sinceramente non so proprio chi ci fosse :lol:


L'altro individualista mi pare non ci fosse neanche, ma sono rimasto indietro di qualche giorno...


In ogni caso chi ha una classifica per sommi capi?

Children, considerazioni?
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Ragazzi buona fortuna a tutti per domani!ci sarà sicuramente da divertirsi(e da rosicare :lol: )io sono già la dal mattino....voi?
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

io ci sarò da subito...

ps: se il cattanao brucia per la terza volta di fila il jolly allo spinelli (simulazione a palazzo campana e V allenamento), consiglio a the bear e dedalus (?giusto) la fuga per evitare la pena del contrappasso.....
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

io pensavo di arrivare per le 10 ma....lo sciopero quand'è? :shock:

Forse dorò farmene un pezzo a piedi :evil:


In ogni caso buona Sfortuna a tutti, tranne che al Gobetti, che invece di fortuna ha tanto bisogno :twisted:
Rispondi