Numero di squadre a Cesenatico

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Numero di squadre a Cesenatico

Messaggio da Kopernik »

Qualcuno mi sa dire se è vero che il numero di squadre convocate a Cesenatico quest'anno sarà aumentato?
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Sinceramente mi pare difficile, già fare due semifinali con più di 30 squadre ciascuna spreme notevolmente le risorse degli organizzatori, aumentare il numero di squadre in ogni singola gara inizierebbe a diventare proibitivo anche per la capienza degli spazi, mentre organizzare una terza semifinale (che poi in tal caso si potrebbe ancora chiamare semifinale? lol :mrgreen:) la vedo dura per mancanza di tempo, la tabella degli eventi nei quattro giorni di manifestazione è già piuttosto piena. Comunque non so, magari è anche possibile che cambino qualcosa più alla radice... :wink:
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Afullo ha centrato in pieno i problemi logistici. Non mi risulta siano in programma grandi cambiamenti per quest'anno.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Messaggio da Kopernik »

Grazie delle informazioni. Il fatto è che il responsabile della mia provincia mi aveva accennato un'ipotesi che aveva sentito a Cesenatico l'anno scorso, cioè di fare appunto 3 "semi"finali. Mi rendo conto delle difficoltà che ciò comporterebbe, ma siccome la notizia proveniva da fonti ufficiale volevo saperne qualcosa di più. Con Fph, comunque, avremo occasione di conoscerci a Udine allo stage.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
fleuret92
Messaggi: 16
Iscritto il: 08 feb 2010, 14:47

Messaggio da fleuret92 »

Qualcuno mi sa dire da quante persone sarà composta la squadra di ogni istituto quest'anno?
Avatar utente
lama luka
Messaggi: 326
Iscritto il: 05 feb 2009, 22:21
Località: cittadino del mondo

Messaggio da lama luka »

fleuret92 ha scritto:Qualcuno mi sa dire da quante persone sarà composta la squadra di ogni istituto quest'anno?
quest'anno, si rivoluziona tutto; squadre da 20 persone con 3 consegnatori!

ok, non fa ridere :)

7 persone, come al solito.
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !

è Ragionevole!

44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]

E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)

[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
Rispondi