Creazione nuova sede

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Creazione nuova sede

Messaggio da sasha™ »

Scusate se l'hanno già chiesto, ma vorrei una conferma per l'anno successivo. La mia regione non ha mai aderito alle Gare a Squadre (parlo della Calabria), se non sbaglio. Per lo meno, ho chiesto alla responsabile provinciale della gara individuale e mi ha detto questo. Ora, dopo aver partecipato all'individuale quest'anno, ho saputo anche della Gara a Squadre, e vorrei informarmi per iscrivere il mio liceo. Il punto è che, possibilmente, vorremmo evitare di andare a fare la prova in Sicilia, sia per "scomodità" del viaggio, sia perché, come prima partecipazione, non vorremmo trovare un livello troppo alto (lo so, è sbagliato ragionare così, ma se non si passa probabilmente l'anno dopo non ce la faranno rifare). Perciò volevo sapere come posso fare in modo che il mio liceo diventi sede organizzatrice. Ho letto il bando di concorso 07/08, se non ci sono modifiche, fare richiesta non dovrebbe essere un problema. Il minimo di scuole da coinvolgere qual è? Ci sono altre cose che dovrei sapere? È effettivamente possibile fare questa cosa? Lo so che è presto per chiedere, ma vorrei inoltrare il progetto alla scuola prima dell'inizio delle vacanze estive. Gli insegnanti sono ovviamente d'accordo, ma dovremmo fare richiesta al preside. Sareste così gentili da rispondermi? Grazie.
Yoda
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 mar 2009, 14:46
Località: Dagobah

Minimo

Messaggio da Yoda »

Non so se esista un minimo. Da questo link però si ricava che più di una sede ha avviato una gara con sei squadre

http://gareasquadre.disi.unige.it/lista.php?gara=40
"Size matters not. Look at me. Judge me by my size, do you? Hmm? Hmm. And well you should not. For my ally is the Force, and a powerful ally it is."
Rispondi