Risultati 2009

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

"La commissione gestisce alcune ulteriori ammissioni da utilizzare per i casi anomali"

Prima di ufficializzare gli ammessi a Cesenatico, converrà aspettare che chi di dovere assegni queste ulteriori quote. Magari avremo delle belle sorprese. (Io ci spero almeno.)
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

teppic ha scritto:Ti giuro che i vostri testi non li avevo nemmeno letti. Comunque l'unica cosa che si può dedurre è che il genio di Pino è almeno altrettanto buono del vostro. :wink:
Mah, te li avevo pure mandati... Vabbè, scherzo, mi avevi detto che non eri riuscito a leggerli ;)
afullo ha scritto:Molto probabilmente passerà anche il Norberto Rosa (5°), non tramite la gara tenutasi venerdì che li ha visti fuori dalla zona qualificazione, ma grazie alla gara telematica a squadre di Milano, nella quale dopo due delle tre manche in programma (l'ultima verrà corretta a breve e la graduatoria definitiva stilata) sono in testa con un vantaggio rassicurante. ;)
E lo chiami rassicurante un vantaggio di 2 punti sul secondo e sul terzo e di 3 punti sul quarto? :lol:
Comunque bisognerebbe capire cosa succede se il primo della Telematica è già passato di suo (ad esempio, noi e il Leonardo ci siamo già per la Disfida)... Immagino che non ne passi nessuno...
Alex90
Messaggi: 260
Iscritto il: 25 mag 2007, 13:49
Località: Perugia

Messaggio da Alex90 »

Qualcuno sa se il 18 viene 1771?
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Alex90 ha scritto:Qualcuno sa se il 18 viene 1771?
Sì, è giusto
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Messaggio da pak-man »

Se non erro viene 1761 (invece ho risposto 0238, contando i soldati bugiardi!)

EDIT: preceduto...ho pure sbagliato la sottrazione :oops:
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

giove ha scritto:Comunque bisognerebbe capire cosa succede se il primo della Telematica è già passato di suo (ad esempio, noi e il Leonardo ci siamo già per la Disfida)... Immagino che non ne passi nessuno...
Ma perché ne passa solo una? Avevo capito che passavano le prime tot. (dove tot sta per un numero non meglio precisato)
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

julio14 ha scritto:Ma perché ne passa solo una? Avevo capito che passavano le prime tot. (dove tot sta per un numero non meglio precisato)
Il sito delle Olimpiadi ha scritto:La gara gestita a Milano può ammettere una scuola.
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

I risultati della 5, 6, 9, 11, 12 e 21?
Grazie.
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Testi e Soluzioni con procedimento :arrow: http://130.251.167.241/fermat/CF2009-soluzioni.pdf :wink:
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

giove ha scritto:E lo chiami rassicurante un vantaggio di 2 punti sul secondo e sul terzo e di 3 punti sul quarto? :lol:
Comunque bisognerebbe capire cosa succede se il primo della Telematica è già passato di suo (ad esempio, noi e il Leonardo ci siamo già per la Disfida)... Immagino che non ne passi nessuno...
Da come mi è stato fatto intendere la terza manche a loro è andata bene, per cui contano di rimanere in vantaggio... :wink:

Se il primo della telematica è già passato di suo, ho sentito dire che passa il secondo, e così via nel caso in cui sia già passato pure esso. Non ne passano altri da altre gare. :roll:
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Grazie mille. :wink:
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

A questo punto la domanda sorge spontanea... se partecipate alla telematica, com'è andata la terza puntata? contate di passare con un'altra gara?
Noi siamo il leonardo da vinci di Milano, non facciamo altre gare e abbiamo punteggio previsto 21 per la terza puntata, quindi totale 81.
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Noi abbiamo fatto tutto nella terza, però come già detto siamo passati alla Disfida.
afullo ha scritto:Se il primo della telematica è già passato di suo, ho sentito dire che passa il secondo, e così via nel caso in cui sia già passato pure esso. Non ne passano altri da altre gare. :roll:
Non è perché mi stiano antipatici Kirill o Giulio (:D), ma mi sembra che questa regola non abbia eccessivamente senso, visto che (non è questo il caso, eh) se partecipassero alla telematica 5 squadre forti che però passano già per le gare a squadre normali + 1 squadra scarsa, passerebbe anche quella scarsa...
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

giove ha scritto:Non è perché mi stiano antipatici Kirill o Giulio (:D), ma mi sembra che questa regola non abbia eccessivamente senso, visto che (non è questo il caso, eh) se partecipassero alla telematica 5 squadre forti che però passano già per le gare a squadre normali + 1 squadra scarsa, passerebbe anche quella scarsa...
In effetti è vero. Non è questo caso visto che la scuola in questione è arrivata quinta, proprio la prima esclusa dalla gara di Torino, però in un caso differente sarebbe potuto accadere. Tuttavia credo sia stata decisa questa regola per fare sì che almeno una dalla telematica ne passasse in ogni caso... ;)
Yoda
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 mar 2009, 14:46
Località: Dagobah

Un video sulla gara di Torino

Messaggio da Yoda »

Rispondi