Quote Gare a Squadre

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Mategatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 mar 2009, 15:17
Località: Torino e dintorni

Messaggio da Mategatto »

di te sapevo chi eri...fabio roman...e gli altri per capire bene chi sono...
Gatto...Liceo Spinelli-Torino
17esimi in Italia
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Sì, sono proprio io. :)

Comunque non c'è da tirarsela nella firma che siete arrivati 17° in Italia, noi siamo arrivati 6° nel 2005 e 8° nel 2006. :P
Mategatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 mar 2009, 15:17
Località: Torino e dintorni

Messaggio da Mategatto »

a che scuola andavi?
lo scrivo perchè per noi è stato un punteggione dato che l'anno prime eravamo arrivati noni alla provinciale
Gatto...Liceo Spinelli-Torino
17esimi in Italia
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Mategatto ha scritto:a che scuola andavi?
lo scrivo perchè per noi è stato un punteggione dato che l'anno prime eravamo arrivati noni alla provinciale
Andavo al Pascal di Giaveno... 8)
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

NON FATE PERO' DEGENERARE UN POST SERIO.

ATTENDIAMO ANCORA DELLE RISPOSTE.

GRAZIE
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Mategatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 mar 2009, 15:17
Località: Torino e dintorni

Messaggio da Mategatto »

calmino marco...
comunque è da sottolineare che in questo forum per esempio la grande maggioranza delle persone che scrivono sono di torino o provincia...
e poi nella realtà saranno pochissimi a passare
Gatto...Liceo Spinelli-Torino
17esimi in Italia
giumazz
Messaggi: 90
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Diminuzione Quote

Messaggio da giumazz »

Leggo che le quote di torino e brescia dimezzano (anche se Torino dai miei conti approssimati potrebbe prendere la quarta quota).
Possibile che il numero di scuole iscritte in italia sia raddoppiato in un anno ??? mi sembra molto difficile però a Modena passiamo da (mi pare) 13 a 21, se questo fosse un andamento generale....
Qualcuno ha il dato del numero di scuole nel 2008?
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

Lo scorso anno gli istituti erano tra i 250 e i 300, piu verso i 300. Anche se non ne sono sicuro, potrei sbagliare.

Comunque Torino e Brescia perdono perché sono province grosse e popolose, perchè useranno un criterio selettivo poco serio e non fatto bene, non per altro.
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
giumazz
Messaggi: 90
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Messaggio da giumazz »

Cercavo di capire se lo stravolgimento di certe quote fosse legato SOLO al sistema di assegnamento, o se invece questo sistema accentua qualcosa che sarebbe avvenuto comunque, come pare visto che siamo già a 388 scuole.
Quindi potrebbe essere nell'ordine delle cose che torino passasse comunque da 6 a 4/5 e visto che suppongo che alla fine saranno 4....
Quanto scuole c'erano a torino nel 2008?

Ribadisco comunque , per essere chiaro, che concordo su parte delle critiche che sono state mosse a questo sistema.
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

giumazz ha scritto:Cercavo di capire se lo stravolgimento di certe quote fosse legato SOLO al sistema di assegnamento, o se invece questo sistema accentua qualcosa che sarebbe avvenuto comunque, come pare visto che siamo già a 388 scuole.
Quindi potrebbe essere nell'ordine delle cose che torino passasse comunque da 6 a 4/5 e visto che suppongo che alla fine saranno 4....
Quanto scuole c'erano a torino nel 2008?

Ribadisco comunque , per essere chiaro, che concordo su parte delle critiche che sono state mosse a questo sistema.
Beh, ma se ci fosse un aumento consistente di scuole, sarebbe opportuno anche aumentare il numero di squadre convocate a Cesenatico, tanto per gli allievi delle squadre non paga l'organizzazione delle Olimpiadi visto che è tutto a carico degli studenti o delle scuole, e poi la cosa è già stata fatta, visto che, dalle 10 squadre del 2003, si è saliti alle 30 del 2004, 50 del 2005, fino ad arrivare alle attuali più di 60... :wink:
giumazz
Messaggi: 90
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Messaggio da giumazz »

[/quote] Beh, ma se ci fosse un aumento consistente di scuole, sarebbe opportuno anche aumentare il numero di squadre convocate a Cesenatico,[/quote]

Non credo sia così semplice... e comunque non stiamo contando ancora Roma,Milano e le altre quote extra, quindi si arriverà a 70 sicuramente

In ogni caso sempre per quanto riguarda Torino, visto che quasi tutti scrivete da lì, anche senza nessun parametro di correzione viene che (28/388)*60 = 4,33. Sempre 4 quote.
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

giumazz ha scritto:Non credo sia così semplice... e comunque non stiamo contando ancora Roma,Milano e le altre quote extra, quindi si arriverà a 70 sicuramente

In ogni caso sempre per quanto riguarda Torino, visto che quasi tutti scrivete da lì, anche senza nessun parametro di correzione viene che (28/388)*60 = 4,33. Sempre 4 quote.
Il problema è che con i parametri di correzione le altre province guadagnano, noi no, per cui per non sforare il totale di 60 o poco più saremmo noi a scendere... :?
giumazz
Messaggi: 90
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Modena

Messaggio da giumazz »

Io credo che gli spostamenti saranno minimi, come giusto che sia. L'unica che, rispetto a una spartizione solo sul numero di scuole, ci guadagna sensibilmente è Genova, credo 7 quote invece che 4.
Del resto ci sarà differenza di una quota in più o in meno in poche altre sedi.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

giumazz ha scritto:Cercavo di capire se lo stravolgimento di certe quote fosse legato SOLO al sistema di assegnamento, o se invece questo sistema accentua qualcosa che sarebbe avvenuto comunque, come pare visto che siamo già a 388 scuole.
Quindi potrebbe essere nell'ordine delle cose che torino passasse comunque da 6 a 4/5 e visto che suppongo che alla fine saranno 4....
Quanto scuole c'erano a torino nel 2008?

Ribadisco comunque , per essere chiaro, che concordo su parte delle critiche che sono state mosse a questo sistema.
se aumentano le scuole e' probabile che aumetino in modo uniforme, quindi le quote dovrebbero cambiare poco.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Jack mani di fata
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 apr 2007, 14:49
Località: Bresà

Messaggio da Jack mani di fata »

Children of the forest ha scritto:Lo scorso anno gli istituti erano tra i 250 e i 300, piu verso i 300. Anche se non ne sono sicuro, potrei sbagliare.

Comunque Torino e Brescia perdono perché sono province grosse e popolose, perchè useranno un criterio selettivo poco serio e non fatto bene, non per altro.
penso che prima di parlare male delle province altrui bisognerebbe conoscerle...
Brescia è uno dei poli più competitivi per quanto riguarda la gara a squadre,ricordo che l'anno scorso alla disfida,anche se si sa che i punteggi delle gare a squadre sono molto influenzabili,si vinceva con 1950 punti,e che Brescia negli ultimi anni ha portato a casa molti ori individuali con poche quote (5 l'anno scorso 4 due anni fa con ben 5 ori negli ultimi due anni)...per cui parlare di poca serietà,conoscendo anche l'ambiente personalmente è assurdo

semplicemente il sistema delle quote deciso quest'anno ci svantaggia,ma non per motivi punitivi in quanto essi non esistono

in quanto al sistema è palese che non sia il migliore possibile e che presenta,come analizzato bene da Giove,delle lacune...non mi sento però di critcarlo in quanto sono sicuro che non sia campato in aria dal nulla e che chi lo ha proposto ci abbia riflettuto...auspico che si possa rivedere per cercare di correggerlo laddove necessario il prossimo anno a partire dagli spunti e analisi proposte anche da questa discussione che mi sono parse molto interessanti...

detto questo...bisognerà rimboccarsi le maniche se davvero le quote dimezzeranno...in bocca al lupo a tutti!!!
la parola impossibile è presente solo nel vocabolario degli stolti
Rispondi