come prepararsi?

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

ok ma il compasso? insomma, io non sono certo giotto e avere una circonferenza fatta bene può permetterti di vedere delle cose che in una figura lurida (o anche solo non così perfetta) non vedresti mai... dunque io sono d'accordo per gli strumenti graduati ma per riga e compasso francamente lo trovo senza senso, così come il nuovo regolamento delle quote!!!!! (frecciatina, nella speranza che almeno in questo topic qualcuno dia spiegzioni! :x )
Edoardo
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Thebear ha scritto:ok ma il compasso? insomma, io non sono certo giotto e avere una circonferenza fatta bene può permetterti di vedere delle cose che in una figura lurida (o anche solo non così perfetta) non vedresti mai... dunque io sono d'accordo per gli strumenti graduati ma per riga e compasso francamente lo trovo senza senso
A me sembra una scelta sensata. Alla fine sia che autorizzi gli strumenti da disegno, sia che non li autorizzi, tutti i concorrenti sono sullo stesso piano, non favorisce o sfavorisce nessuno. E "no strumenti da disegno" è una regola facile da definire e da far applicare uniformemente su tutti i tavoli.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

in verita' vioetare gli strumenti da disegno mette di piu' sullo stesso piano: non c'e' chi ha tutto e chi ha solo 1 riga.

anche se riga e compasso sono comodi per disegnare linee dritte e circonferenze.
Basterebbe trovare uno sponsor che fornisca 1 compasso e 1 stacca di plastica non graduata per squadra.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi