Un po' in ritardo...

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Un po' in ritardo...

Messaggio da julio14 »

Tra la seconda fase di matematica e quella di fisica, mi sono riavvicinato un po' all'ambiente oli e così mi è venuta un'ideuzza... Perchè non partecipare alla gara a squadre?

Primo problema: nella mia scuola, se riesco a trovare anche solo un'altra persona interessata posso ritenermi fortunato, quindi la prima domanda è se è possibile fare una squadra extrascolastica. Se la risposta è no, evitate pure di leggere il resto :D

Seconda domanda: io sono della provincia di milano, che nonostante sia una delle più grandi non ha una gara di selezione per cesenatico. Organizzarla ora, sempre grazie alla mia proverbiale puntualità, mi sembra un po' impossibile, tanto più che dovrei trovare i prof disposti, ancora più difficile che trovare dei compagni di squadra. Potrei eventualmente appiccicarmi a qualche altra gara?

Infine, se sono così fortunato, potreste darmi o dirmi dove trovare alcune informazioni di base, tipo grandezza della squadra, quanti membri del biennio, dove registrarla etc.

Ho ben poche speranze di ricevere risposte affermative, ma tentar non nuoce. Al massimo farò la gara del pubblico :D

Grazie
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Beh, Brescia organizza una gara a squadre, anche se non sono sicuro che sia la più vicina a Milano :wink:

Comunque l'home page della Disfida Matematica (così si chiama la nostra gara locale) è all'indirizzo http://disfida.dmf.unicatt.it/.
In particolare qui trovi le informazioni e il regolamento della gara, che dovrebbero valere per gran parte delle gare a squadre, benché in alcuni casi ci siano delle piccole variazioni: http://disfida.dmf.unicatt.it/pagine/regolamento.html.

Le iscrizioni qui a Brescia terminano il 18 :wink:
In bocca al lupo!
Rispondi