“Crisi” durante le GaS?

La competizione di matematica più spettacolare che ci sia!
Rispondi
Mattysal
Messaggi: 254
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:54
Località: Torino
Contatta:

“Crisi” durante le GaS?

Messaggio da Mattysal »

Salve a tutti.
Sono al secondo anno e in vista della GaS dell’8 Marzo volevo parlarvi di un problema (non matematico, sigh).
L’anno scorso ero in prima e sono stato inserito in squadra ma ho fatto ben poco (uomo dei conti e qualcosina proprio), e negli ultimi 10 minuti siamo passati dal primo al secondo posto e mi è venuta una “crisi”.
Dovevo per forza stare a guardare il tabellone nella speranza di non scendere terzi, e mentre i miei compagni mi chiedevano di fare conti, io non ce la facevo a muovere gli occhi dal tabellone, mi sentivo bloccato, semifinale a Cese le cose sono cambiate in meglio, ma non totalmente.
Beh, quest’anno abbiamo perso tutti i componenti in squadra e il solutore principale sarò io insieme a qualcun’altro, credo.
Come posso evitare queste crisi? Grazie mille!!!
matpro98
Messaggi: 479
Iscritto il: 22 feb 2014, 18:42

Re: “Crisi” durante le GaS?

Messaggio da matpro98 »

La cosa più pratica e meno "magica" è pensare che per risalire puoi:
-guardare il tabellone sperando che chi è sopra di te faccia tanti -10 e chi è sotto non risolva niente
-risolvere esercizi per aumentare i punti della tua squadra

Ovviamente per la prima opzione hai bisogno di TANTA fortuna (che non dipende da te), mentre per la seconda hai bisogno di un bel po' di allenamento (e dipende quasi solo da te)
Rispondi