Giornalino 17

Pubblicazione (poco) periodica con problemi olimpici di allenamento.
Rispondi
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Giornalino 17

Messaggio da fph »

...il sito è temporaneamente giù ma il gruppo tutor continua a lavorare e sforna giornalini a un ritmo da catena di montaggio (beh, più o meno): così, eccovi il giornalino 17, anche se per il momento ho dovuto pubblicarlo su un sito "di fortuna":
http://mail.sns.it/~f.poloni/giorn17.tgz
Mi scuso per il problema, spero che nessuno abbia problemi a scaricarlo (in caso, chiedete pure aiuto sul forum rispondendo a questo messaggio).

Buon lavoro (e buon divertimento) a tutti i giovani problem-solver!
Ultima modifica di fph il 02 mag 2005, 12:05, modificato 1 volta in totale.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Nomen
Messaggi: 68
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Nomen »

non riesco a visualizzare la pagina!
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

Nemmeno io... Forse chiedo troppo, ma non potresti pubblicarlo in *.pdf, che è un linguaggio leggibile più o meno da tutti???
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

neanch'io---

Messaggio da mattilgale »

neanch'io lo vedo... :(
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Ma non riuscite ad aprire il collegamento o ad aprire il file ?
Ovvero : il problema è il link o il formato del file ?
aha!! Ho capito :

https://mail.sns.it/~f.poloni/giorn17.tgz
e cliccate OK quando vi chiede di accettare il certificato.[/url]
Ultima modifica di EvaristeG il 13 mar 2005, 21:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

Il file non si apre e se tento di scaricarlo con "Salva oggetto" dice che il server esegue robbe non valide...
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

Grazie Evariste, ce l'ho fatta!!! 12 Problemi... che numero strano...
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Problema risolto, allora, spero? Ditemi se sussiste...
Il .tgz e' un formato per la compressione di archivi, simile allo zip (i programmi di tipo qualcosa-zip dovrebbero leggerlo), se lo decomprimete contiene i .pdf e i .tex dei testi e delle soluzioni: e' come sono sempre stati pubblicati i giornalini in passato.

Quanto ai 12 problemi invece che 10... alla riunione abbiamo riflettuto un po', il materiale piu' o meno ce l'abbiamo e il "collo di bottiglia" non e' il numero dei problemi. Quindi probabilmente anche i prossimi giornalini conterranno qualche problema in piu' rispetto ai 10 a cui eravate abituati. As usual, commenti, garbati suggerimenti e vibrate proteste sono bene accetti, fatevi sentire. :-)

Saludos.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Melkon
Messaggi: 259
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Ferrara

Messaggio da Melkon »

non riesco a scaricarlo... apro l'url, dico si al certificato di protezione, e il pc si blocca... e dire che non è una carretta... qualche suggerimento? Grazie!
"Bisogna vivere come si pensa, se no, prima o poi, ci si troverà a pensare come si è vissuto"
Paul Borget
snagg
Messaggi: 70
Iscritto il: 14 mar 2005, 19:38
Contatta:

Messaggio da snagg »

Melkon ha scritto:non riesco a scaricarlo... apro l'url, dico si al certificato di protezione, e il pc si blocca... e dire che non è una carretta... qualche suggerimento? Grazie!
Probabilmente , assumendo che tu stia usanto IE , avrai qualche regola restrittiva nella gestione dei certificati di autenticita` ssl . se invece sei su qualche altro os , onde evitare di questi problemi tu suggerirei di usare programmi tipo wget o curl per il download
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Uhm ... è un anno e mezzo che uso quelle pagine con IE, Mozilla, Konqueror e links (o lynx) e non mi è mai successo nulla di simile ... penso che sia un problema di impostazioni ... cmq boh, mail.sns.it è spesso un mistero, anche per gli utenti abituali.
Rispondi