cromodinamica quantistica

Qui si parla di libri, film, fumetti, documentari, software di argomento matematico o scientifico.
Rispondi
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

cromodinamica quantistica

Messaggio da matteo16 »

vi piace questa materia? a me sì tantissimo ma anche l'elettrodinamica quantistica è bella :D
mistergiovax

Messaggio da mistergiovax »

Non ricordo: la cromodinamica quantistica è quella che si occupa dei quark (in quanto la carica dei quark viene detta 'di colore' e quindi la scienza che studia queste cose è la cromodinamica in quanto 'cromo-' indica 'colore')?
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

mistergiovax ha scritto:Non ricordo: la cromodinamica quantistica è quella che si occupa dei quark (in quanto la carica dei quark viene detta 'di colore' e quindi la scienza che studia queste cose è la cromodinamica in quanto 'cromo-' indica 'colore')?
esatto vero che è affascinante il mondo dei quark?
mistergiovax

Messaggio da mistergiovax »

L'immensamente piccolo è affascinante, così come l'immensamente grande (stelle, galassie...): sono cose che mi appassionano fin da piccolino.
Fa pensare che oggetti macroscopici come le stelle si basano su leggi dell'immensamente piccolo.
Tutta la fisica nucleare è interessante (in particolar modo neutrini e quark).

Ciao
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

mistergiovax ha scritto:L'immensamente piccolo è affascinante, così come l'immensamente grande (stelle, galassie...): sono cose che mi appassionano fin da piccolino.
Fa pensare che oggetti macroscopici come le stelle si basano su leggi dell'immensamente piccolo.
Tutta la fisica nucleare è interessante (in particolar modo neutrini e quark).

Ciao
anche io la penso come te
ma tutti i fermioni e tutti i leptoni sono interessanti
mistergiovax

Messaggio da mistergiovax »

Hai ragione.

A proposito volevo farti una domanda: come fai a riportare un commento senza la scritta 'commento:', ma direttamente con la scritta '... ha detto:'?


Comunque volevo iscrivermi a fisica nucleare, ma poi ho scoperto che i primi due anni erano di fisica classica... quindi ho scelto la matematica (spero di non offendere nessuno, ma la fisica classica non mi piace: sono gusti :wink: !).

Ciao
Avatar utente
Sesshoumaru
Messaggi: 87
Iscritto il: 13 dic 2007, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Sesshoumaru »

mistergiovax ha scritto:come fai a riportare un commento senza la scritta 'commento:', ma direttamente con la scritta '... ha detto:'?
Clicchi in alto a destra su "riporta" :wink:

Più semplicemente, si tratta di aggiungere il nick voluto all'interno del tag quote, così:

Codice: Seleziona tutto

[quote="mistergiovax"][/quote]
:D
[img]http://img65.imageshack.us/img65/2554/userbar459811cf0.gif[/img]

[i]"You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right part has nothing left in it."[/i]
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

mistergiovax ha scritto:Hai ragione.

A proposito volevo farti una domanda: come fai a riportare un commento senza la scritta 'commento:', ma direttamente con la scritta '... ha detto:'?


Comunque volevo iscrivermi a fisica nucleare, ma poi ho scoperto che i primi due anni erano di fisica classica... quindi ho scelto la matematica (spero di non offendere nessuno, ma la fisica classica non mi piace: sono gusti :wink: !).

Ciao
eh beh ma è normale che ci sia fisica classica ogni strada di fisica si può raggiungere solo se prima si studia fisica classica cioè la fisica di partenza
Rispondi