Comprare libri su amazon.com

Qui si parla di libri, film, fumetti, documentari, software di argomento matematico o scientifico.
Rispondi
mark86
Messaggi: 260
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Comprare libri su amazon.com

Messaggio da mark86 »

Qualcuno mi può spiegare (sperando che qualcuno lo abbia fatto) come funziona il pagamento in un ordine su amazon.com??Ovviamente escludendo la possibilità della carta di credito. Indicano il pagamento by check o money order... come funzionano???
Fulsere vere candidi tibi soles (Catullo)
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

(un consiglio che non centra con la tua domanda... se cercate un libro date un'occhiata anche su amazon.co.uk, capita di trovarli a metà prezzo. Inoltre quelli usati vanno benone!)
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Amazon.co.uk è da preferire anche perché sta dentro Schengen, quindi non si rischiano brutte sorprese alla dogana. :evil:
Se clicchi su "help" (in alto a dx della home page) e poi su "payment options & VAT" (VAT è il nome inglese dell'IVA) trovi informazioni più chiare. In particolare non credo accettino pagamenti via assegno dall'estero. (Però se ordini su amazon.co.uk puoi ordinare anche con un assegno scritto in Gaelico)

[In una notizia collegata, molte banche offrono la possibilità di fare "carte di debito" senza un conto corrente associato e con spese attorno ai 5 euro]
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Beh, sara' anche vera la cosa della dogana, ma un occhio al portafoglio e al mercato delle valute: per avere una sterlina ci vogliono 1.43 euro, mentre il dollaro sta a 1.47 $/€, mai cosi' debole. Se volete comprare qualcosa dagli USA, probabilmente vi costa meno.

Per quanto riguarda la forma di pagamento: carte di credito e di debito sono assolutamente da preferire, perche' ti semplificano non poco la vita. Se compri spesso su Internet, allora sono un must have.

Inoltre, una piccola precisazione. Fph ha detto due inesattezze. Schengen non c'entra con le dogane: parla di mobilita' di persone, non di merci. Inoltre l'UK non e' in zona Schengen.

[http://en.wikipedia.org/wiki/Schengen_zone]
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
puk
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 ott 2007, 19:57

Messaggio da puk »

Scusate,c'è qualcuno che mi potrebbe spiegare in modo semplice e concreto come usare una carta di debito su amazon.com?
thanks
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Marco ha scritto: Inoltre, una piccola precisazione. Fph ha detto due inesattezze. Schengen non c'entra con le dogane: parla di mobilita' di persone, non di merci. Inoltre l'UK non e' in zona Schengen.
Ehm... sorry. :oops:
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
luca88
Messaggi: 161
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: ciomp ciomp

Messaggio da luca88 »

La carta di debito si usa esattamente come una carta di credito (a meno che non mi sbagli di grosso). Ti servirà solo inserire nome, cognome, numeri vari e,,,voilà. Preoccupantemente facile.

Se cerchi libri guarda anche su IBS (nella sezione Books hanno libri in inglese), Amazon ci mette un bel po' a spedire in Italia.
mark86
Messaggi: 260
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da mark86 »

sinceramente ho ricevuto libri tempo massimo un mese e minimo 10 giorni
Fulsere vere candidi tibi soles (Catullo)
Rispondi