Stage e roba touch

Qui si parla di libri, film, fumetti, documentari, software di argomento matematico o scientifico.
Rispondi
Avatar utente
Gerald Lambeau
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 mag 2015, 13:32
Località: provincia di Lucca

Stage e roba touch

Messaggio da Gerald Lambeau »

Allora, per prima cosa volevo sapere cosa viene usato nei vari stage per scrivere con Windows Journal.

Secondo, siccome mi farebbe comodo un portatile e aggiungerci anche la possibilità di cui sopra sarebbe il mio unico motivo per acquistarlo, chiedo se sapete se esiste un portatile con schermo touch che utilizzi il pennino (con il quale si possa scrivere decentemente e in maniera leggibile) senza bisogno di prestazioni altissime. Praticamente lo userei per la scuola (faccio scienze applicate quindi Office e DevC++) e per documenti in LaTeX (chissà perché? :wink: ), quindi preferirei portatile e non tablet (anche per una questione di comodità e portabilità, della tastiera soprattutto).

Chiedo qui perché quello che viene usato agli stage gli admin lo sanno di sicuro, e comunque per quanto riguarda il fatto "portatile e non tablet" mi ricordo che il professor Morandin, agli stage di Lucca per le provinciali, scriveva su un portatile, poi magari mi ricordo male io, mi corregga se sbaglio.
"If only I could be so grossly incandescent!"
mr96
Messaggi: 151
Iscritto il: 05 gen 2015, 01:07

Re: Stage e roba touch

Messaggio da mr96 »

Il Surface Pro della microsoft?
Avatar utente
Gerald Lambeau
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 mag 2015, 13:32
Località: provincia di Lucca

Re: Stage e roba touch

Messaggio da Gerald Lambeau »

Però mi sembra troppo performante per quello che devo farci... stavo anche guardando il LENOVO Yoga 2 e poi mi hanno consigliato gli asus t100/200/300.
"If only I could be so grossly incandescent!"
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Stage e roba touch

Messaggio da fph »

La macchina più recente che abbiamo comprato per le olimpiadi è un Asus EEE Slate B121 (slate con tastiera separata, digitizzatore Wacom, processore i5). Un sito dove girano buone dritte è http://www.italico.tabletpc.it/.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Gerald Lambeau
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 mag 2015, 13:32
Località: provincia di Lucca

Re: Stage e roba touch

Messaggio da Gerald Lambeau »

Grazie mille, farò un giro su quel sito!
"If only I could be so grossly incandescent!"
Rispondi