Pagina 1 di 1

Bulli e secchioni

Inviato: 20 nov 2012, 09:39
da fph
Leggevo di recente che uno studio (probabilmente di parte e statisticamente inaffidabile, come la maggior parte degli studi) dice che in America quasi il 50% degli studenti di scuola superiore cerca di nascondere i propri talenti e le proprie passioni per evitare di essere isolato dagli altri e vittima di bullismo. Secondo lo studio, il 18.8% delle ragazze e l'11.4% dei ragazzi ottiene volontariamente in matematica risultati peggiori di quello che sarebbe in grado di fare. Succede anche nelle vostre scuole?

Re: Bulli e secchioni

Inviato: 20 nov 2012, 13:30
da afullo
Fino a quel punto non pensavo si potesse arrivare.

Ok, non mostrare alcune proprie passioni perché da adolescenti il gruppo, spesso "sospinto" da tamarri o comunque da persone che fanno di altri valori (o meglio, di presunti tali) i punti di forza degli individui, è il primo giudice, ci può stare (anche se resta terribilmente sbagliato in senso intrinseco), ma di andare volontariamente male per evitare la loro disapprovazione, mi sembra del tutto eccessivo...

Re: Bulli e secchioni

Inviato: 20 nov 2012, 17:56
da Drago96
Fiero di essere nerd! 8)

E' anche vero che io ho avuto la fortuna di essermi trovato in una classe "fatta a tavolino", ovvero con tutti i migliori che erano usciti dalle medie, e quindi i miei compagni mi apprezzano e quasi mi stimano... :)

Re: Bulli e secchioni

Inviato: 20 nov 2012, 18:25
da jordan
Vorrei tanto sapere chi sono quei due geni che hanno cliccato sull'ultima opzione e sono iscritti a questo forum! :lol:

Re: Bulli e secchioni

Inviato: 20 nov 2012, 18:28
da Troleito br00tal
Kfp mi ha picchiato molto spesso.

Re: Bulli e secchioni

Inviato: 20 nov 2012, 18:33
da Drago96
jordan ha scritto:Vorrei tanto sapere chi sono quei due geni che hanno cliccato sull'ultima opzione e sono iscritti a questo forum! :lol:
Io e il tizio sopra di me! Abbiamo tirato marshmallows a palate addosso a uno... :mrgreen: (e non eravamo da soli xD)

Re: Bulli e secchioni

Inviato: 20 nov 2012, 18:35
da Troleito br00tal
Esatto, credo di essere stato l'unico al mondo picchiato da un matematico e che ha picchiato un matematico (in occasioni diverse). Poi il Carrarese se le cercava però :)

Re: Bulli e secchioni

Inviato: 29 nov 2012, 19:33
da simone256
Bèh io sono un grande appassionato di matematica e di fisica... Però un metro e ottanta per 75 Kg e agonista cintura nera di karate non me lo toglie nessuno 8)

C'è da dire che comunque i miei compagni di classe riconoscono il mio talento e anzi spesso molti miei amici "somari" esprimono in un certo senso... Invidia nei miei confronti! :/
Spero che il bullismo non riguardi mai la mia scuola anche perchè finora fortunatamente non ne ho mai vista alcuna traccia! :)

Re: Bulli e secchioni

Inviato: 22 gen 2013, 01:05
da lama luka
jordan ha scritto:Vorrei tanto sapere chi sono quei due geni che hanno cliccato sull'ultima opzione e sono iscritti a questo forum! :lol:
Guarda che ti veniamo a cercare!

:mrgreen:

----

Btw, io l'ho segnato per divertimento, mai fatto/assistito ad una cosa del genere..

Re: Bulli e secchioni

Inviato: 28 apr 2013, 22:43
da Sir Yussen
Io per esempio non ho fatto i giochi della Bocconi perchè qualora fossi passato alla Fase Nazionale dei Giochi Matematici della Pristem, ad arrivare a quei livelli mi sarei sentito a disagio, diverso dai miei amici perchè con capacità logico-matematiche molto superiori a quelle che si vedono in giro.. Perciò ho deciso di non correre tale rischio e accontentarmi delle Olicose della mate che nsomma, non è che richiedano chissà cosa..