siti di interesse matematico

Qui si parla di libri, film, fumetti, documentari, software di argomento matematico o scientifico.
Rispondi
Avatar utente
fermattamref
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ott 2011, 16:00

siti di interesse matematico

Messaggio da fermattamref »

mi consigliate siti internet con vari contenuti di tipo matematico ?..qualsiasi cosa che pensiate possa essere interessante va bene :D
Spammowarrior
Messaggi: 282
Iscritto il: 23 dic 2009, 17:14

Re: siti di interesse matematico

Messaggio da Spammowarrior »

cerca vi hart su youtube, ha una serie di video con contenuto che varia dal "vagamente matematico" al "decisamente matematico", ma sono tutti molto carini.
Non c'è nulla di troppo avanzato comunque.
se invece vuoi qualcosa che c'entri di piu' con la matematica universitaria su http://www.oilproject.org/lezioni/scienze/matematica/ c'è una grande varietà di video fatta da gente valida (per lo piu' miei compagni di facoltà) che probabilmente dovrebbe pagarmi per la pubblicità
ant.py
Messaggi: 140
Iscritto il: 18 set 2011, 11:36

Re: siti di interesse matematico

Messaggio da ant.py »

Spammowarrior ha scritto:cerca vi hart su youtube, ha una serie di video con contenuto che varia dal "vagamente matematico" al "decisamente matematico", ma sono tutti molto carini.
Non c'è nulla di troppo avanzato comunque.
se invece vuoi qualcosa che c'entri di piu' con la matematica universitaria su http://www.oilproject.org/lezioni/scienze/matematica/ c'è una grande varietà di video fatta da gente valida (per lo piu' miei compagni di facoltà) che probabilmente dovrebbe pagarmi per la pubblicità
Sembrano interessanti ma non potreste mettere un alternativa al flash? :(
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life. Nurtured by the false notion that democracy means that "My ignorance is just as good as your knowledge. "
Spammowarrior
Messaggi: 282
Iscritto il: 23 dic 2009, 17:14

Re: siti di interesse matematico

Messaggio da Spammowarrior »

Ah, boh, io non c'entro niente. E anche quelli che fanno i video penso non possano farci niente, preparano solo i video.
Cos'ha che non va il flash? Hai un Ipad?
ant.py
Messaggi: 140
Iscritto il: 18 set 2011, 11:36

Re: siti di interesse matematico

Messaggio da ant.py »

Spammowarrior ha scritto:Ah, boh, io non c'entro niente. E anche quelli che fanno i video penso non possano farci niente, preparano solo i video.
Cos'ha che non va il flash? Hai un Ipad?

Già :/
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life. Nurtured by the false notion that democracy means that "My ignorance is just as good as your knowledge. "
Spammowarrior
Messaggi: 282
Iscritto il: 23 dic 2009, 17:14

Re: siti di interesse matematico

Messaggio da Spammowarrior »

ant.py ha scritto:
Spammowarrior ha scritto:Ah, boh, io non c'entro niente. E anche quelli che fanno i video penso non possano farci niente, preparano solo i video.
Cos'ha che non va il flash? Hai un Ipad?

Già :/
lol
Rispondi