Ma come fanno???
Ma come fanno???
Non ci posso credre http://www.youtube.com/mathcountsfdn#p/u/13/lFHrYf68n3M
$ 2^{43 112 609} - 1 $
Re: Ma come fanno???
Quello sì che sa fare i conti!!!
L'ultimo però era il meno contoso di tutti, e l'ha fatto in più tempo di quello degli sconti...
L'ultimo però era il meno contoso di tutti, e l'ha fatto in più tempo di quello degli sconti...
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Re: Ma come fanno???
Quello degli sconti era il più immediato, secondo me. Certo che comunque sono veloci.
Re: Ma come fanno???
Ah, come avresti fatto?sasha™ ha scritto:Quello degli sconti era il più immediato, secondo me. Certo che comunque sono veloci.
Io mi sarei messo a fare $1000-{30 \over 100}1000 - {40 \over 100}(1000-{30 \over 100}1000) - {50 \over 100}(1000-{30 \over 100}1000 - {40 \over 100}(1000-{30 \over 100}1000))$
che poi diventa $1000-300-{40 \over 100}700-{50 \over 100}(1000-300-{40 \over 100}700)=700-280-{50 \over 100}420=420-210=210$
C'è un metodo più veloce???
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Re: Ma come fanno???
Direi di sì, basta fare $(10-3)(10-4)(10-5)$, poi moltiplichi e dividi per mille (e resta uguale).
Re: Ma come fanno???
E questo da dove arriva???sasha™ ha scritto:Direi di sì, basta fare $(10-3)(10-4)(10-5)$, poi moltiplichi e dividi per mille (e resta uguale).
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Re: Ma come fanno???
Be', fare il 30% di un valore è uguale a moltiplicarlo per 7/10, e così gli altri. Quindi ti viene $1000 \cdot \frac{7 \cdot 6 \cdot 5}{1000}$, che è molto rapido da fare.
Re: Ma come fanno???
Sai come mi divertirei ad una gara a squadre con quei bambinisasha™ ha scritto:Be', fare il 30% di un valore è uguale a moltiplicarlo per 7/10, e così gli altri. Quindi ti viene $1000 \cdot \frac{7 \cdot 6 \cdot 5}{1000}$, che è molto rapido da fare.
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Re: Ma come fanno???
fare questi ragionamenti prima ancora che il presentatore finisca la domanda però è troppo assurdo!!!
noi in squadra abbiamo un genio dal punto di vista dei calcoli, ma ci mette sempre un minimo di tempo
noi in squadra abbiamo un genio dal punto di vista dei calcoli, ma ci mette sempre un minimo di tempo
Re: Ma come fanno???
Se un giorno conoscerai afullo capirai quanto assurdowind0 ha scritto:fare questi ragionamenti prima ancora che il presentatore finisca la domanda però è troppo assurdo!!!
noi in squadra abbiamo un genio dal punto di vista dei calcoli, ma ci mette sempre un minimo di tempo
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
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