Ennesima domanda sui libri

Qui si parla di libri, film, fumetti, documentari, software di argomento matematico o scientifico.
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

nel caso ti possa servire ti linko questo post, in cui io stesso un po' di mesi fa chiedevo consigli a riguardo:
viewtopic.php?t=12944
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
f.o.x
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 gen 2010, 17:22
Località: Bracciano

Messaggio da f.o.x »

Grazie :D , ma il de Marco è solo per l'analisi?
E tu ( se l'hai comprato), come l'hai trovato?
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

Io il de Marco l'ho sfogliato qualche volta durante il primo anno di università, mi è sembrato un libro molto ben fatto ma non è certo da prendere alla leggera (nel senso che è molto, molto più sostanzioso dei libri del liceo).

Se riesci a leggerne (e capirne) qualche pagina senza spaventarti, dovrebbe tornarti utile.

Che io sappia, sì il de Marco è solo per analisi (1 e 2). Ci sono anche i relativi eserciziari, secondo me indispensabili.
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

si l'ho comprato, e devo dire che quoto quanto detto sopra. Io tra l'altro non ho comprato l'eserciziario perchè le cose mi interessavano più da un punto di vista concettuale. Per quel che riguarda il fatto che contenga "solo" analisi 1, posso dirti che contando anche il capitolo 0, che riprende in modo serio le cose fatte al liceo (tra cui anche esponenziali e logaritmi, se ti interessano) si arriva a un totale di più di 1000 pagine, quindi fidati se ti dico che ne avrai per un bel po' di tempo :wink:
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Rispondi