FTP per Videolezioni Senior Matematica (.avi di Gobbino)

Cosa ti piace e cosa non ti piace nel sito? Proponi le tue modifiche!
Rispondi
marconato
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 mag 2013, 15:14

FTP per Videolezioni Senior Matematica (.avi di Gobbino)

Messaggio da marconato »

Ciao a tutti, ho recentemente scoperto l'esistenza di registrazioni video dei vari Senior di matematica svoltisi nel corso degli anni. link:
http://olimpiadi.dm.unibo.it/videolezioni/
Dato che la mia connessione non è delle migliori mi piacerebbe poter scaricare tutti i video presenti nel sito utilizzando la connessione di un mio amico per poterli poi tranquillamente consultare in locale.
Dato che il numero di file è elevato e impiegherei molto tempo a scaricarli uno ad uno mi chiedevo se fosse possibile scaricarli tramite FTP.
Chiedo pertanto agli amministratori del sito delle olimpiadi se possono mettere a disposizione degli utenti (sempre che questa possibilità non ci sia già) un accesso FTP pubblico (ovviamente solo con permessi di lettura) per l'area del sito "videolezioni".
Spero possiate aiutarmi, grazie. :D
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: FTP per Videolezioni Senior Matematica (.avi di Gobbino)

Messaggio da simone256 »

Ehilà marconato anche tu sul forum di matematica? Spesso si incontra gente conosciuta in un forum in qualche altro forum :lol:
Mi dispiace ma in ogni caso io non posso aiutarti :(
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
davide.gori971
Messaggi: 17
Iscritto il: 02 mag 2012, 00:06
Località: Carrara

Re: FTP per Videolezioni Senior Matematica (.avi di Gobbino)

Messaggio da davide.gori971 »

mi associo anche io, stesso problema!
FAVAA !!!

Chi mi vede in mutande mi premia
Avatar utente
Tess
Messaggi: 272
Iscritto il: 15 set 2009, 14:20
Località: Maserada s. P.

Re: FTP per Videolezioni Senior Matematica (.avi di Gobbino)

Messaggio da Tess »

Anche se non c'entro niente con gli amministratori in questione, ho scoperto che con Linux basta un comando per fare molte cose.
Per esempio il comando

Codice: Seleziona tutto

wget -p http://olimpiadi.dm.unibo.it/videolezioni/index.php?folder=Training%2FSenior_11%2FBasic%2FVideo
ti scarica nella directory corrente tutta la pagina coi link e i video del senior basic del 2011. Quindi se volessi scaricarti tutti i video di tutti i senior, potresti scriverti un for sulla lista "Senior_10 Senior_11 ecc". Insomma, te la caveresti in un paio di righe di terminale per tirarti giù tutto quel che ti serve.

Purtroppo però, credo tu non abbia questo sistema operativo, quindi credo che il mio tentativo di spiegazione sia tutto inutile...
marconato
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 mag 2013, 15:14

Re: FTP per Videolezioni Senior Matematica (.avi di Gobbino)

Messaggio da marconato »

Grandissimo!!! Comunque non mi funzionava con il tuo comando, l'ho dovuto cambiare in questo:

Codice: Seleziona tutto

sudo wget -p http://olimpiadi.dm.unibo.it/videolezioni/index.php?folder=Training%2FSenior_11%2FBasic%2FVideo -r --level=1
Avatar utente
Tess
Messaggi: 272
Iscritto il: 15 set 2009, 14:20
Località: Maserada s. P.

Re: FTP per Videolezioni Senior Matematica (.avi di Gobbino)

Messaggio da Tess »

Trovo strano l'uso di sudo (dovrebbe servire solo per impostazioni di sistema). Comunque, trovo interessante che qualcuno usi linux e trovi utili le sue molteplici funzionalità!
marconato
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 mag 2013, 15:14

Re: FTP per Videolezioni Senior Matematica (.avi di Gobbino)

Messaggio da marconato »

In effetti è dovuto al fatto che ero dentro /etc/ e provando a scaricare i video là senza sudo mi dava errore perché non riusciva a creare la cartella dove metterli :mrgreen:
Rispondi