Ulteriore Implementazione

Cosa ti piace e cosa non ti piace nel sito? Proponi le tue modifiche!
Rispondi
garnak.olegovitc
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 ago 2011, 09:25

Ulteriore Implementazione

Messaggio da garnak.olegovitc »

Salve a tutti,
sono un utente del forum matematicamente.it, e chiedevo se è possibile avere un ulteriore implementazione per quelli che come me vengono da lì e che non hanno grande dimestichezza con il Latex (info).
Cordiali saluti
\( \displaystyle e^{ix}=\sum_{n=0}^{\infty}\frac{(ix)^n}{n!}=\sum_{n=0}^{\infty}\frac{(-1)^n x^{2n}}{(2n)!} +i\sum_{n=1}^{\infty}\frac{(-1)^{n-1} x^{2n-1}}{(2n-1)!}=\cos x+i\sin x \)

http://www.youtube.com/watch?v=pRR-FUKn ... re=related
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Ulteriore Implementazione

Messaggio da fph »

1) cosa intendi esattamente con "un ulteriore implementazione" (sic)? Non mi è chiaro.
2) per ora hai una media di 1.33 link a Matematicamente per post... È una sottile manovra architettata per toglierci anche i pochi utenti rimasti? :p
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
garnak.olegovitc
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 ago 2011, 09:25

Re: Ulteriore Implementazione

Messaggio da garnak.olegovitc »

Salve fph,
fph ha scritto:1) cosa intendi esattamente con "un ulteriore implementazione" (sic)? Non mi è chiaro.
2) per ora hai una media di 1.33 link a Matematicamente per post... È una sottile manovra architettata per toglierci anche i pochi utenti rimasti? :p
perchè mai dovrei? Non sono nessuno presso quel forum, solamente era mia intenzione prendere come termine di paragone quel forum, senza togliere nulla a questo, per mostrare il tipo di codifica per le formule che si utilizza.
Per ulteriore implementazione io intendo l'aggiunta della codifica per formule tipo come quelle mostrate negli esempi di questa pagina...
Tutto qui, ho provato ad utilizzare quella codifica con i simboli del dollari ma vedo che non funziona.... Se non si può "implementare" tale codifica, ecco cosa intendevo per implementare (se poi il termine è sbagliato allora chiedo scusa), va bene lo stesso :wink: :wink: :wink:
Cordiali saluti
\( \displaystyle e^{ix}=\sum_{n=0}^{\infty}\frac{(ix)^n}{n!}=\sum_{n=0}^{\infty}\frac{(-1)^n x^{2n}}{(2n)!} +i\sum_{n=1}^{\infty}\frac{(-1)^{n-1} x^{2n-1}}{(2n-1)!}=\cos x+i\sin x \)

http://www.youtube.com/watch?v=pRR-FUKn ... re=related
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Ulteriore Implementazione

Messaggio da fph »

Non capisco... Mathjax è installato anche su questo forum, come immagino avrai già notato visto che lo usi nella tua firma. Ho provato qualcuno degli esempi in quella pagina e sembrano visualizzati tutti correttamente. Cos'è che non funziona esattamente?
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
garnak.olegovitc
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 ago 2011, 09:25

Re: Ulteriore Implementazione

Messaggio da garnak.olegovitc »

Salve fhp,
hai ragione, strano ieri provavo e non riuscivo a vedere le formule.... forse vi era qualche problema al mio browser purtroppo ero convinto che fosse una mancanza del forum, perdonami per l'ambiguità dell'argomento... :wink: :wink: :wink:
Grazie mille della tua disponibilità!
Cordiali saluti
\( \displaystyle e^{ix}=\sum_{n=0}^{\infty}\frac{(ix)^n}{n!}=\sum_{n=0}^{\infty}\frac{(-1)^n x^{2n}}{(2n)!} +i\sum_{n=1}^{\infty}\frac{(-1)^{n-1} x^{2n-1}}{(2n-1)!}=\cos x+i\sin x \)

http://www.youtube.com/watch?v=pRR-FUKn ... re=related
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Ulteriore Implementazione

Messaggio da fph »

Bene, problema risolto allora. Buona navigazione!
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi