ciao a tutti, mi servirebbero dei chiarimenti

Cosa ti piace e cosa non ti piace nel sito? Proponi le tue modifiche!
Rispondi
sonia995
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 nov 2010, 21:47

ciao a tutti, mi servirebbero dei chiarimenti

Messaggio da sonia995 »

ho visto un pò il forum e mi sono accorta che molte cose sono ad un livello troppo alto del mio, io faccio la seconda superiore, qualcuno saprebbe dirmi le aree del forum adatte a questa fascia di età, livello di istruzione o quello che è...

vorrei sapere anche qualcosa in più su queste olimpiadi matematiche, dove posso reperire online le varie prove con tutti gli esercizi e lo svolgimento passo passo?

giusto per capire come funziona il tutto, perchè mi hanno già detto che gli esercizi, anche quelli ad esempio di seconda superiore ecc.. ec.. sono ad un livello superiore di quelli svolti normalmente a scuola, quindi dandogli un'occhiata e vedendo come sono stati svolti alcuni posso capire come procedere per gli altri...o cosa posso aspettarmi ecc...

non c'è bisogno che mi scriviate il tutto, sarebbe troppo, mi basterebbero anche dei link a pagine o discussioni che riguardano la mia domanda e link agli esercizi già svolti con i risultati e tutti i passaggi... (parlo sempre del livello di 2^ superiore oltre sarebbe esagerato)
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Re: ciao a tutti, mi servirebbero dei chiarimenti

Messaggio da dario2994 »

Qui trovi le gare passate un po' di tutti i livelli ;)
http://olimpiadi.sns.it/area_download--2.html
Per tutte le altre domande ti cito il consiglio che per quanto ne so aiuta i matleti (questa parola è davvero orrenda, ma prima o poi volevo usarla, tantovale...) da generazioni (sfrutto questo post, sperando che non passi inosservata questa parentesi, per chiedere quando si è diffuso???): $Lavorare^3$
Comunque se vuoi fare domande hai tutto il diritto (e un poco anche il dovere) di chiedere qui sul forum: è fatto apposta :roll: E se trovi difficili i problemi presenti non ti fare scrupoli a postarne di tuoi anche se li ritieni "di basso livello"... nessuno si scandalizzerà a meno che non siano dei tuoi compiti scolastici o quasi ;)
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
sonia995
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 nov 2010, 21:47

Re: ciao a tutti, mi servirebbero dei chiarimenti

Messaggio da sonia995 »

dario2994 ha scritto:Qui trovi le gare passate un po' di tutti i livelli ;)
http://olimpiadi.sns.it/area_download--2.html
Per tutte le altre domande ti cito il consiglio che per quanto ne so aiuta i matleti (questa parola è davvero orrenda, ma prima o poi volevo usarla, tantovale...) da generazioni (sfrutto questo post, sperando che non passi inosservata questa parentesi, per chiedere quando si è diffuso???): $Lavorare^3$
Comunque se vuoi fare domande hai tutto il diritto (e un poco anche il dovere) di chiedere qui sul forum: è fatto apposta :roll: E se trovi difficili i problemi presenti non ti fare scrupoli a postarne di tuoi anche se li ritieni "di basso livello"... nessuno si scandalizzerà a meno che non siano dei tuoi compiti scolastici o quasi ;)

ok, grazie
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Re: ciao a tutti, mi servirebbero dei chiarimenti

Messaggio da SkZ »

se un esercizio non riesci a risolverlo, leggiti come l'hanno risolto gli altri e chiedi chiarimenti quanto vuoi: cosi' imparano a scrivere dimostrazioni esaurienti :twisted:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
ma_go
Site Admin
Messaggi: 1906
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Re: ciao a tutti, mi servirebbero dei chiarimenti

Messaggio da ma_go »

dario2994 ha scritto:[...] (sfrutto questo post, sperando che non passi inosservata questa parentesi, per chiedere quando si è diffuso???): $Lavorare^3$ [...]
mi butto e dico: da quando gobbino ha scritto/pensato l'introduzione alle schede olimpiche.
Rispondi