C'è qualcosa che non va...

Cosa ti piace e cosa non ti piace nel sito? Proponi le tue modifiche!
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

C'è qualcosa che non va...

Messaggio da Algebert »

Ciao a tutti ho un piccolo problema: quando inserisco i miei dati e clicco su Login mi accade che, all'inizio, non posso postare o guardare il mio profilo e i miei messaggi privati, e sono costretto a fare la procedura di Login di nuovo. Ma la cosa veramente strana è che, dopo che clicco su Login la prima volta, pur non potendo fare niente, compaio sulla lista degli utenti registrati che stanno visitando il Forum, pur non essendo loggato :shock: !
A che cosa potrebbe essere dovuto tutto questo?

Ciao a tutti e grazie in anticipo :wink:
Alessio
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Dai nessuno che mi può aiutare :? ? Il mio problema persiste ancora...
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Mah, guarda, fai login due volte ... non mi sembra così traumatico ... cmq ti consiglierei di controllare cose tipo l'abilitazione di cookies e strane impostazioni sulla trasmissione di dati che si trovano nelle impostazioni del tuo browser.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

Algebert ha scritto:Dai nessuno che mi può aiutare :? ? Il mio problema persiste ancora...
Di sicuro la cosa non ti aiuta, ma ho lo stesso problema anch'io (devo fare login 2 volte). Se invece metti come opzione il login automatico va tutto bene!
Per curiosità: che browser e sistema operativo usi? Utilizzi regolarmente altri forum basati su phpbb (se sai cosa vuol dire)?
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

approposito, ok sono decisamente off, ma è normale che il forum dalle 2 alle 4 di notte non funzioni? :?

EDIT DOVEROSO:

ok come mi fanno notare questo il mio post 666 quindi non scrivo più niente :D
scriverò solo per edit :P
Ultima modifica di ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ il 05 ago 2008, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

EvaristeG ha scritto:Mah, guarda, fai login due volte ... non mi sembra così traumatico ... cmq ti consiglierei di controllare cose tipo l'abilitazione di cookies e strane impostazioni sulla trasmissione di dati che si trovano nelle impostazioni del tuo browser.
Beh sono d'accordo, ma se la cosa si potesse risolvere mi farebbe perdere meno tempo (e pazienza :D ); quanto a quello che mi suggerisci, il mio browser accetta tranquillamente i cookies (altrimenti con tutti gli account che ho sarei finito :shock: ), sulla trasmissione dei dati invece non ho ancora guardato, ma non credo sia quella, visto che questo problema ce l'ho solo su questo forum e non sugli altri che frequento.
Xamog ha scritto:Per curiosità: che browser e sistema operativo usi? Utilizzi regolarmente altri forum basati su phpbb (se sai cosa vuol dire)?
Utilizzo Firefox 3, con Vista Home Basic a 32 bit. Riguardo alla seconda domanda, come ho già scritto sopra, il problema mi si presenta solo su questo forum, e ne frequento molti altri basati su Phpbb (si, so cosa vuol dire :) ) e sui quali invece fila tutto liscio.
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ ha scritto:approposito, ok sono decisamente off, ma è normale che il forum dalle 2 alle 4 di notte non funzioni? :?
Penso proprio di no, ma ovviamente non sta a me rispondere :P .

P.S:
Gabriel, il tuo numero di post è a quota 666. Inquietante :roll: !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

Algebert ha scritto:il problema mi si presenta solo su questo forum, e ne frequento molti altri basati su Phpbb
Da una piccola ricerca sembra un problema noto
http://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?p=1862280
Sarebbe utile sapere se altri utenti hanno lo stesso problema. Anche quelli che hanno il login automatico potrebbero provare a sloggarsi e vedere se poi riescono a riloggarsi al primo tentativo.

Edit 10 minuti dopo: non riesco a riprodurre il problema! Il mistero si infittisce... :?
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

a volte mi capita che il login automatico mi salti (tipo in seguito a crash di sistema), ma quando mi loggo e abilito il login automatico entro sempre al primo colpo
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

a me capita a volte che non mi logga automaticamente, ma in basso trovo già inseriti user e passowrd quindi basta un click per accedere... ma nient'altro
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

La cosa strana è che questo succede quando faccio il login usando l'apposito tasto in alto. Se tento di connettermi, per esempio, cliccando su "Rispondi", su "Nuovo argomento" oppure inserendo i dati in basso nella pagina principale loggo al primo colpo; e anche quando metto il login automatico (che però non mi va molto a genio, causa brutte esperienze passate :roll: ).
Ancora nessuna novità su una possibile causa di tutto questo :?:


EDIT: come non detto, non mi funziona al primo colpo neanche loggando in basso nella pagina principale del forum :cry: .
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ ha scritto:approposito, ok sono decisamente off, ma è normale che il forum dalle 2 alle 4 di notte non funzioni? :?
l'ho notato anche io e capita ogni giorno alla stessa ora da tempo, penso sia un backup automatico del server o qualcosa del genere
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

anche io quando sono sloggato devo fare il login due volte. mi sa che è un problema comune
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Un'altra cosa relativa a questo problema che mi dà molto fastidio è che quando finalmente loggo dopo due tentativi non mi mostra i nuovi messaggi, cioè quelli che non ho ancora letto. Beh, ammetto che almeno questa è una cosa che gradirei molto fosse risolta :) !
Nessuno è riuscito ancora a capire perchè?
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
g(n)
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 ott 2007, 19:24
Località: Codroipo, il paese più anagrammato d'Italia

Messaggio da g(n) »

Anche a me è capitato un paio di volte..sono loggato, e ad un certo punto mi ritrovo sloggato, ma dopo il login non mi mostra più i messaggi non letti. Ammetto che già quelle due o tre volte è stato seccante, non oso immaginare se succede spesso..
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Aggiungo anche che se apro un'altra scheda utilizzando Firefox (ma oramai quasi tutti i browser permettono di farlo), quando entro nel forum da questa non sono loggato, anche se in quell'altra sì. Cioè devo ripetere ancora una volta (anzi, due 8) ) la procedura di login.
E' questo un problema legato al mio browser oppure no :? ?
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Rispondi