che musica ascoltate?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

I miei autori-pezzi preferiti sono: Bach,i concerti per violino e orchestra e arte della fuga(specialmente fatta da Gould,da brividi la fuga incompleta),Mozart,concerto 20 e 21 per piano e orchestra e Don Giovanni soprattutto,Chopin il concerto in mi minore per piano e orch,Busoni Chaconne presa da Bach,Beethoven(citarli tutti sarebbe troppo e citarne alcuni sarebbe scorretto nei confronti degli altri :D ),Ligeti lux eterna(colonna sonora di 2001 di Kubrick,nelle scene del monolite brrr...) e qualche studio per piano, e poi vari altri che variano attorno a questo sfondo principale e immutabile... suono pure io il piano da un 5 annetti oramai e ho avuto pure velleitarie aspirazioni da musicista per fortuna passatemi velocemente..avrei fatto una fine misera ...
complimenti ad Angus penso sia il sondaggio più azzeccato della storia del forum... :D
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
Avatar utente
RedII
Messaggi: 32
Iscritto il: 08 mag 2006, 16:45

Messaggio da RedII »

Apprezzo il metal, il rock, la musica classica, jazz e blues, ma disprezzo più o meno tutto ciò che avanza, con rare eccezioni. I miei ascolti più abituali sono Dream Theater, Symphony X e un tempo i Blind Guardian, mi piacciono molto i Pink Floyd e i Metallica di un tempo. Oltre a questo ascolto occasionalmente gruppi di vari generi che provengono da varie fonti, apprezzandoli o meno. Suono la chitarra classica (con maestro) ed elettrica (da autodidatta).
discepolo d Chuck ha scritto:Ascolto tutti i generi di rock, escluso il punk e il death e trash metal

Gruppi preferiti: ..., Metallica, ...
Non è una contraddizione? :roll:
salva90 ha scritto:
mitchan88 ha scritto:Che poi da che mondo è mondo (bravi musicisti)<=/=>(buona musica)
già. ineccepibile, i.e., la tecnica dei dream teather... mentre la musica :?
Qui sono opinioni... in parte sono d'accordo con te (ogni volta che Petrucci fa una delle sue scale senza senso mi verrebbe da strozzarlo), ma in alcuni casi hanno sfornato veri e propri capolavori. A chi non lo ha già fatto consiglio seriamente di ascoltare con cura gli album "Images and Words" e "Metropolis Part 2".

Ah, un'ultima cosa... semberà strano, ma mi piace ascoltare pezzetti musicali dei videogiochi che ho apprezzato maggiormente: ha un effetto nostalgico quasi commovente.
Membro dell'EATO.

Ci sono 10 tipi di persone: c'è chi sa leggere il codice binario e chi no.
I nemici dell'italiano sono miei nemici.
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

RedII ha scritto:A chi non lo ha già fatto consiglio seriamente di ascoltare con cura gli album "Images and Words" e "Metropolis Part 2".
... ma anche Octavarium e i più pezzi più belli di Systhematic Chaos, mica son scaduti ultimamente, anzi!!
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Ultimamente sto godendo dei Dragonforce.
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Tibor Gallai ha scritto:Ultimamente sto godendo dei Dragonforce.
io dei dragonforce apprezzo molto l'album 'sonic firestorm', sebbene non sia niente di particolarmente nuovo; l'ultimo lavoro, però, non mi coinvolge più di tanto :?
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
angus89
Messaggi: 281
Iscritto il: 28 ott 2006, 10:12

Messaggio da angus89 »

Tibor Gallai ha scritto:Ultimamente sto godendo dei Dragonforce.
Vai con il power metal!!!
Anke a me piacciono molto...

8) 8) 8) 8) 8)

A nessuno piace il funky?
Alla fine del diciannovesimo secolo, un matematico straordinario,Cantor, languiva in un manicomio... Più si avvicinava alle risposte che cercava, più esse sembravano allontanarsi. Alla fine impazzì, come altri matematici prima di lui
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Da 2 settimane a questa parte ascolto in pratica solo Nattestid... dei Taake, Murder Nature degli Head Control System e Kveldssanger degli Ulver XD
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
bestiedda
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:20

Re: che musica ascoltate?

Messaggio da bestiedda »

angus89 ha scritto:Spero che non sia mai esistito questo topic...ho controllato e non mi risulta...
Comunque la domanda è

Che musica ascoltate?
Quali sono le vostre band preferite?

Ci sono alcuni miei amici che mentre studiano matematica ascoltano musica...io non ci riesco...ho bisogno di completo silenzio...

Nel tempo libero invece ascolto molta musica e suono il basso.
Ascolto rock in generale e anche un pò di metal.
I miei gruppi preferiti sono

Rush
ACDC
Pink Floyd
Dream Theater

Ce ne sono tanti altri ma diciamo che questi sono i miei preferiti...
E voi?
esattamente come me, solo che io suono la tastiera :twisted: mi piacciono anche i van halen e i kiss
marco
toroseduto
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 mar 2008, 10:21
Località: genova
Contatta:

Messaggio da toroseduto »

RedII ha scritto:Apprezzo il metal, il rock, la musica classica, jazz e blues, ma disprezzo più o meno tutto ciò che avanza, con rare eccezioni. [..] mi piacciono molto i Pink Floyd e i Metallica di un tempo. .
approvo in toto :lol: :lol:
suono la chitarra elettrica e amo il rock in ogni sua esplicazione, dal rock'n'roll al reggae fino al trash metal passando per una serie infinita di sottogeneri che sarebbe troppo lungo elencare...
quicktimeplayers
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 dic 2007, 11:36
Località: La Higuera

Messaggio da quicktimeplayers »

Ho recentemente scoperto i Soilwork e i Dark Tranquillity... Il melodic death metal è sempre stato la mia passione, ma questi due gruppi mi piacciono particolarmente... Molto bella dei Dark è Misery's Crown, che consiglio a chi si vuole avvicinare al genere...
Il gallo Samurai quando è a -zaccheta!!- metà del tempo... prepara -wataaah!!!- il doppio delle ricette... come?
Avatar utente
Desmo90
Messaggi: 160
Iscritto il: 17 lug 2007, 16:23
Località: sulla retta critica a nord di 1/2

Messaggio da Desmo90 »

Il mio genere di musica preferito è il Progressive Metal: Dream Theater, Fates Warning, Symphony X, Shadow Gallery....
Ultimamente sto ascoltando molto Power (Nightwish, Primal Fear, Epica, Edguy, Masterplan...) e Death (Killswitch Engage, All That Remains, Dark Tranquillity).
Gruppi che non mi stanco mai di ascoltare sono: Slayer e Moonsorrow.
Anche se suono il pianoforte da 5 anni non ascolto molto la musica classica.
marcuz
Messaggi: 70
Iscritto il: 26 feb 2007, 21:54
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da marcuz »

Vediamo un po'... I miei primi ascolti "appassionati" sono stati Queen, Dream Theater, Ramones, Deep Purple e Led Zeppelin. Di più pesante sono riuscito ad ascoltare soltanto l'album Master of Puppets dei Metallica, per il resto non capisco assolutamente il metal e simili. Poi ho scoperto i Radiohead e li ho molto apprezzati sia per la musica che per i contenuti e dopo l'album Kid A mi sono avvicinato alla musica elettronica ascoltando i Tangerine Dream. Mi piace molto Bob Dylan e tra gli italiani Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè e Giorgio Gaber.

Ho iniziato da poco ad ascoltare musica classica, in particolare Chopin, Liszt e Beethoven.
Nessun uomo è un'isola (J. Donne)
sfiber
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:33
Località: treviso

Messaggio da sfiber »

bè....rap italiano!!! in particolare Fabrizio Tarducci cioè...........Fabri Fibra!!!!!!!!
Avatar utente
dado91
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 ott 2007, 21:14

Messaggio da dado91 »

Io ascolto praticamente tantissima musica italiana:De Gregori,Zero,Pooh,Baglioni,Venditti,Zarrillo..
Poi non italiani:Collins,M.Jackson,G.Michael.. :P
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,poi arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" A.Einstein
^...Christian...^
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 lug 2008, 15:26

Messaggio da ^...Christian...^ »

Quelli che più sto ascoltando in questo periodo sono i Blink 182, Cascada, Fabrizio Moro, Gianluca Capozzi e Raffaello...
Qualcuno ha i miei stessi gusti??
Rispondi