che musica ascoltate?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Praticamente sento tutto, anche se il mio autore preferito rimane Liga (in particolare "I duri hanno due cuori" è bellissima...).
la Giuly
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 gen 2007, 17:41

Messaggio da la Giuly »

quello che manca nella musica classica (è per questo che non ne ascolto molto) a mio parere sono le parole... trovo che nella musica l'espressività (quello che vuole trasmettere, che secondo me è lo scopo di tutta la musica) sia data in egual modo dal testo e dalla melodia...
oppure non ascolto molta classica perchè suonando in un'orchestra e avendo avuto come prof di musica alle medie giovanni allevi alla musica "classica" sono abbastanza vicina senza bisogno di ascoltarla...
ora mi sorge spontanea una domanda:

c'è qualcuno sul forum che suona uno strumento? se si cosa?
Nel suo paese natale, il suo nome sarebbe una leggenda se solo avesse lasciato in vita qualcuno per raccontarlo.(Angel)

...io sto con chi i sogni se li fa a mano, perchè c'è più gusto; con chi non sa il prezzo delle emozioni e non se l'è mai chiesto!
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

la Giuly ha scritto: c'è qualcuno sul forum che suona uno strumento? se si cosa?
io suono il pianoforte da cinque anni
Avatar utente
l'Apprendista_Stregone
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 lug 2007, 00:41

Messaggio da l'Apprendista_Stregone »

Un altro fan dei Nightwish a rapporto :D

Io ascolto di tutto:
De Andrè, Battiato, Rino Gaetano, De Gregori , Bob Dylan, David Bowie, i Cranberries, i Doors, Ivano Fossati , Battisti, Patty Smith, i Pink Floyd, i Tiromancino giusto per fare qualche nome senza dimenticare poi la musica classica :P e qualche piccola parentesi di altri cantanti più "commerciali"...
There's a feeling I get when I look to the west
And my spirit is crying for leaving
In my thoughts I have seen rings of smoke through the trees
And the voices of those who stand looking
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

la Giuly ha scritto:... avendo avuto come prof di musica alle medie giovanni allevi...
... invidia... somma invidia... :wink:
Beh, nel mio piccolo, anzi, piccolissimo, suono la chitarra!
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

io sono un bassista
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

angus89 ha scritto:Nel tempo libero invece ascolto molta musica e suono il basso.
Ale90 ha scritto:Altro bassista a rapporto :D
salva90 ha scritto:io sono un bassista
8) :lol:
mistergiovax

Messaggio da mistergiovax »

Volevo rispondere, soprattutto a 'la Giuly':

Giovanni Allevi è un grande e mi dispiace che non l'ho incontrato personalmente (è Marchigiano del sud come me). Io suono il piano da circa 12 anni (se Dio vuole, a ottobre mi diplomero').
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

maledetti bassisti non li sopporto :twisted:

suono la chitarra elettrica :lol:
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
la Giuly
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 gen 2007, 17:41

Messaggio da la Giuly »

mistergiovax ha scritto:Volevo rispondere, soprattutto a 'la Giuly':

Giovanni Allevi è un grande e mi dispiace che non l'ho incontrato personalmente (è Marchigiano del sud come me). Io suono il piano da circa 12 anni (se Dio vuole, a ottobre mi diplomero').
in effetti ci faceva morire dal ridere, era simpaticissimo, ci ha fatto cantare per un anno e al concerto, oltre a canzoni tipo yesterday ci aveva fatto cantare un brano fatto solo di versi e rumori....
nonostante fosse il prof di musica un giorno è venuta fuori una battuta talmente stupida sul sesso che ci ha fatto un'intera ora di educazione sessuale con domande anonime su fogliettini... era un personaggio un po' strano.... ma molto simpatico

cmq anche io ho suonato il piano per qualche annetto ma nn mi diceva molto come strumento, lo trovavo un po' piatto (cmq è quello che ho sopportato di più, ho mollato il flauto dolce appena ho potuto xkè me lo avevano imposto a scuola, sono negata x suonare la chiatarra, il violino l'ho portato avanti due anni ma poi ho iniziato ad odiarne il suono e la postura, anche il suono del vibrafono mi irritava alquanto...)
ora provo un'attrazione fatale per la batteria ed è un anno e mezzo che le sono fedele: credo di aver trovato il mio strumento ideale!!!
ma solo io ho questi rapporti conflittuali con gli strumenti?
nel senso che so già di non essere una persona normale, ma nessuno si è mai chiesto se si sarebbe divertito di più a suonare un altro strumento da quello che ha scelto (o che è stato scelto per lui)? se sì, quale?
Nel suo paese natale, il suo nome sarebbe una leggenda se solo avesse lasciato in vita qualcuno per raccontarlo.(Angel)

...io sto con chi i sogni se li fa a mano, perchè c'è più gusto; con chi non sa il prezzo delle emozioni e non se l'è mai chiesto!
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

salva90 ha scritto:su tutti il mio genere preferito rimane il thrash metal, inteso nella vecchia accezione (stile bay area quindi, ossia primissimi metallica, testament, anthrax, forbidden, exodus, eccetera eccetera)
Non hai nominato LORO :shock:
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

mitchan88 ha scritto:
salva90 ha scritto:su tutti il mio genere preferito rimane il thrash metal, inteso nella vecchia accezione (stile bay area quindi, ossia primissimi metallica, testament, anthrax, forbidden, exodus, eccetera eccetera)
Non hai nominato LORO :shock:
sai bene che io non Li considero thrash, bensì un genere a se stante...

e comunque è vero ho scordato gli SLAYER
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

la Giuly ha scritto:c'è qualcuno sul forum che suona uno strumento? se si cosa?
suonavo pianoforte, ora suono la chitarra e prossimamente il basso 8)
mistergiovax

Messaggio da mistergiovax »

Comunque ci si puo' fare un teorema: su 100 musicisti 5 suonano il pianoforte e gli altri 95 chitarra, basso, batteria... Auguri a tutti quelli che suonano uno strumento! :wink:

P.S. Un saluto particolare a 'la Giuly' che mi ha risposto!
Volevo aggiungere: peccato che ora Giovanni Allevi sia 'inavvicinabile' come tutte le persone famose: ha scritto canzoni meravigliose come 'Ciprea', 'Come sei veramente'...
la Giuly
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 gen 2007, 17:41

Messaggio da la Giuly »

mistergiovax ha scritto:Comunque ci si puo' fare un teorema: su 100 musicisti 5 suonano il pianoforte e gli altri 95 chitarra, basso, batteria... Auguri a tutti quelli che suonano uno strumento! :wink:

P.S. Un saluto particolare a 'la Giuly' che mi ha risposto!
Volevo aggiungere: peccato che ora Giovanni Allevi sia 'inavvicinabile' come tutte le persone famose: ha scritto canzoni meravigliose come 'Ciprea', 'Come sei veramente'...
io non sono daccordo, ritengo che ci sia una percentuale molto più alta di pianisti che di gente che suona un qualsiasi altro strumento... punti di vista! e poi trovo anche che un minimo di piano dovrebbero saperlo suonare tutti i musicisti, non per altro, ma perchè aiuta, quando si ha in testa una melodia, a trascriverla in note; poi ognuno si sbizzarrisce con il suo strumento!
cmq prego gio, in effetti io lo considero un genio non solo per la sua musica, ma anche per come si comporta e il suo modo di vivere... il suo animale domestico è un gamberetto!!!
e posso assicurare che (al concerto di fine anno, assieme alle altre classi della nostra scuola) suonava molto bene anche la canzone che aveva scritto solo con versi, rumori, ecc...
Nel suo paese natale, il suo nome sarebbe una leggenda se solo avesse lasciato in vita qualcuno per raccontarlo.(Angel)

...io sto con chi i sogni se li fa a mano, perchè c'è più gusto; con chi non sa il prezzo delle emozioni e non se l'è mai chiesto!
Rispondi