voto peggiore?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.

qualè stato il vostro voto peggiore in matematica?

-e^(i pi)
2
2%
2
2
2%
3
3
4%
4
13
16%
5
15
18%
6
13
16%
7
15
18%
8
10
12%
9
7
9%
secchia vivente..
2
2%
 
Voti totali: 82

piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

La birreria e' sempre la birreria :P era da tanto tempo che non passavo da queste parti...

Comunque al classico vale, eccome!

In quarto ginnasio presi 5 per non essere riuscito a dimostrare che l'asse e' il luogo dei punti equidistanti dagli estremi del segmento..

e in risposta al crivello di harry potter, ribadisco ancora una volta e con tutto il suo vigore il sesto postulato di euclide:

se ci sono troppe rette da disegnare, il problema non e' risolvibile sinteticamente.

Tale postulato, tuttavia, non e' accettato da alcune geometrie dette per questo non euclidee.
"Sei la Barbara della situazione!" (Tap)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

oooo chi si sente da queste parti, quale onore!!
e si fa notare che con il suo voto riesce a pareggiare la moda!
grande piever
The only goal of science is the honor of the human spirit.
darkcrystal
Messaggi: 706
Iscritto il: 14 set 2005, 11:39
Località: Chiavari

Messaggio da darkcrystal »

Vabbè a 'sto punto... 7. Girando pagina ho sbagliato a trascrivere un segno :oops: . "Proprio perchè sei tu... conta il triplo che agli altri" - mitico professor Papa (che da noi è una specie di leggenda :D)
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo, e non sono tanto sicuro della prima" - Einstein

Membro dell'EATO
simone92
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 nov 2007, 14:39

Messaggio da simone92 »

piu basso in mate? primo superiore ho preso 8....sn abituato a 9 e 10 . 8 è il minimo ke prendo
3° media alla bocconi per le finali dei giochi matematici
1° sup provinciali giochi matematici
2° sup 90 punti ai giochi di archimede e mo vediamo il resto
Cesco
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 lug 2007, 15:27
Località: Tricase (Le)

Messaggio da Cesco »

7+ a uncompito di matematica di secondo..sui sistemi!!! le tracce erano sbagliate i determinanti venivano tutti maggiori di 20000 e per la rabia ho sbagliato i segni...comunque i sistemi sono la parte più brutta dela matematica insieme alla statistica (orrore!)
"È più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo." (A. Einstein)
Avatar utente
marcomr90
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:27
Località: Sarzana (una grande metropoli eeeeeeeeeh)
Contatta:

Messaggio da marcomr90 »

io voto peggiore 10meno meno (errore di calcolo a fine esercizio) preso nell'ultimo compito sulla trigonometria......... cmq concordo con Cesco sulla statistica! Io la odio
La fisica è matematica non perché noi conosciamo così bene il mondo fisico, ma perché lo conosciamo molto poco: sono solo le sue proprietà matematiche quelle che noi possiamo scoprire - Bertrand Russell
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

marcomr90 ha scritto:io voto peggiore 10meno meno (errore di calcolo a fine esercizio) preso nell'ultimo compito sulla trigonometria......... cmq concordo con Cesco sulla statistica! Io la odio
beato te...
a me per un errore di calcolo tolgono da uno a 3 voti....
Avatar utente
matemark90
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 nov 2006, 20:02
Località: la città del carnevale (RE)

Messaggio da matemark90 »

Io mi ricordo un 5 ma non ricordo l'argomento :shock:
Forse ho preso 5 per quello!
Però con la stessa prof ho preso un 1 in fisica perchè lei mi ha detto che mi dimezzava il voto dato che avevo passato. Risposta: più prendo più mi tira giù... Ho consegnato in bianco. Alla fine mi ha interrogato, ho preso 10 e non l'ha considerato. Che anima pia! :D
Hasta la Carla... SIEMPRE!!!
Per tre cose vale la pena di vivere: la matematica, la musica e l'amore.
Laplace89
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2008, 14:44
Località: Arezzo

Messaggio da Laplace89 »

Il mio peggior voto a Matematica è stato un 9,5, per un discorso relativo al segno di un infinito, altrimenti ho costantemente preso 10, i compiti in classe di Matematica delle superiori sono piuttosto semplici.
'La matematica è la regina delle scienze, l'aritmetica è la regina della matematica'; C.F.Gauss
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

Laplace89 ha scritto:Il mio peggior voto a Matematica è stato un 9,5, per un discorso relativo al segno di un infinito, altrimenti ho costantemente preso 10, i compiti in classe di Matematica delle superiori sono piuttosto semplici.
sono semplici se non hai un professore che in secondo scientifico ti mette sommatori e gruppi e equazioni con i numeri complessi :P
comunque mediamente hai ragione solo che io gli errori di calcolo non riesco proprio a evitarli :cry:
p.s. non che mi dispiaccia avere un prof. così
Avatar utente
marcomr90
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:27
Località: Sarzana (una grande metropoli eeeeeeeeeh)
Contatta:

Messaggio da marcomr90 »

scusate ma chi altro oltre a me ha votato "secchia vivente" (anche se io non studio nulla)?
La fisica è matematica non perché noi conosciamo così bene il mondo fisico, ma perché lo conosciamo molto poco: sono solo le sue proprietà matematiche quelle che noi possiamo scoprire - Bertrand Russell
Laplace89
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2008, 14:44
Località: Arezzo

Messaggio da Laplace89 »

marcomr90 ha scritto:scusate ma chi altro oltre a me ha votato "secchia vivente" (anche se io non studio nulla)?
Io ho votato 9 per il semplice fatto che siamo nell'insieme degli interi positivi e 9,5 non compare tra le risposte! :)
'La matematica è la regina delle scienze, l'aritmetica è la regina della matematica'; C.F.Gauss
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Errare humanum est... se sei in quarta come deduco dal nick e nonostante trigonometria e i casini di geometria analitica non ti è mai sfuggito un + per un -, un errore di calcolo o qualcos'altro, beh allora non sei umano :lol: sei robocop in versione matematica, il terminator dei numeri :lol: . Se invece hai prof di manica così larga, dimmi dove abiti che mi trasferisco lì :D da noi un errore di calcolo e almeno mezzo voto parte...
pic88
Messaggi: 741
Iscritto il: 16 apr 2006, 11:34
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

Laplace89 ha scritto:
marcomr90 ha scritto:scusate ma chi altro oltre a me ha votato "secchia vivente" (anche se io non studio nulla)?
Io ho votato 9 per il semplice fatto che siamo nell'insieme degli interi positivi e 9,5 non compare tra le risposte! :)
Nessuno ha detto che secchia vivente fosse dieci o sbaglio? :D
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

uuuh non ho ancora scritto del mio 6 sulle matrici, in un compito fatto il primo giorno di scuola post-wc :roll:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Rispondi