Cosa ne pensano i vostri genitori della vostra passione?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

manliobarone ha scritto: Il risultato? nonostante un compito praticamente perfetto (passato peraltro a mezza classe) mi ha dato 13 a prima botta,14 alla seconda,15 alla terza ed un miserrimo 20 alla fine (che sono stato costretto ad accettare...)
:shock: :shock: ma sono tutti così?
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

mod_2 ha scritto::shock: :shock: ma sono tutti così?
Credo solo gli incompetenti: i prof bravi in genere riconoscono e valutano adeguatamente la preparazione, mettendo in secondo piano fattori personali (perlomeno è stata questa la mia esperienza).

Certo che un prof di matematica che non sa fare uno studio di funzione non l'avevo ancora sentito...
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

be ha insistito x piu di 5 minuti conme che in cos (x^2) x=0 era minimo xke aveva fatto la derivata (e aveva preso un numero troppo grosso!)! se secondo te questo è saperlo fare..
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

cathy_88 ha scritto:
jordan ha scritto: poi a fini lezione la dimostrazione glielho portata io :lol: :lol:
Sei il mio idolo

Cathy se qualche lunedì fai tu una cosa del genere ti pago quello che vuoi :wink:
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
cathy_88
Messaggi: 63
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:42
Località: Aci Sant'Antonio (Catania)

Messaggio da cathy_88 »

Sherlock ha scritto: Cathy se qualche lunedì fai tu una cosa del genere ti pago quello che vuoi :wink:
Per lunedì intendi lunedì prima mattinata o lunedì seconda mattinata?
Perchè nel primo caso non credo che sia facile che il prof. abbia qualche defaiance... lui è sempre fresco di nuovo ardore...

Nel secondo caso invece ...
"Il matematico è come l'archeologo...le ipotesi sono leggende, la tesi il manufatto, ma la dimostrazione è la ricerca selvaggia verso l'obiettivo." (Lui)
Avatar utente
Febo
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 set 2007, 15:08

Messaggio da Febo »

i miei nn vogliono che studio mate (hanno visto le foto dell'imoteam e se sn messi paura) però io passo le notti sui testi dei vecchi archimede e quest'anno a febbraio ci arrivo sicuro, alla faccia loro.
Fondatore dell'associazione "Non uno di meno", per lo sterminio massiccio dei nani e affini.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Febo ha scritto:i miei nn vogliono che studio mate (hanno visto le foto dell'imoteam e se sn messi paura)
STRALOL!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio stringere la mano ai tuoi genitori.
Esmeralda
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 set 2007, 21:44

Messaggio da Esmeralda »

Febo ha scritto:i miei nn vogliono che studio mate (hanno visto le foto dell'imoteam e se sn messi paura) però io passo le notti sui testi dei vecchi archimede e quest'anno a febbraio ci arrivo sicuro, alla faccia loro.
Sei davvero così sicuro di arrivarci? Guarda che sono molto difficili i giochi di archimede, quest'anno penso non li passerò nemmeno io!

Comunque i tuoi genitori fanno bene a preoccuparsi..poi potresti non uscire più di casa per perdere a risico o fare lo sborone a scacchi facendo finta di sapere giocare!
Membro dell'associazione "Non uno di meno", per lo sterminio massiccio dei nani e affini.
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Febo ha scritto:i miei nn vogliono che studio mate (hanno visto le foto dell'imoteam e se sn messi paura) però io passo le notti sui testi dei vecchi archimede e quest'anno a febbraio ci arrivo sicuro, alla faccia loro.

se fai matematica di notte do ragione ai tuoi... :)
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

EUCLA ha scritto:
Febo ha scritto:i miei nn vogliono che studio mate (hanno visto le foto dell'imoteam e se sn messi paura) però io passo le notti sui testi dei vecchi archimede e quest'anno a febbraio ci arrivo sicuro, alla faccia loro.

se fai matematica di notte do ragione ai tuoi... :)

vero, io i vecchi archimede li ho fatti tutti a scuola durante le ore in cui non c'era matematica o disegno
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

Sherlock ha scritto:vero, io i vecchi archimede li ho fatti tutti a scuola durante le ore in cui non c'era matematica o disegno
io facevo la stessa cosa
Sei davvero così sicuro di arrivarci? Guarda che sono molto difficili i giochi di archimede, quest'anno penso non li passerò nemmeno io!
Veramente o stavi solo scherzando? Ma come hai fatto a sapere che i giochi di archimede di quest'anno sono difficili?
Appassionatamente BTA 197!
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

mod_2 ha scritto:
Sei davvero così sicuro di arrivarci? Guarda che sono molto difficili i giochi di archimede, quest'anno penso non li passerò nemmeno io!
Veramente o stavi solo scherzando? Ma come hai fatto a sapere che i giochi di archimede di quest'anno sono difficili?

Premesso che siamo leggermente OT e arrivare OT in birreria non è per niente semplice, secondo me + che la difficoltà del test la differenza la fa la concorrenza...
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

scusate non lo farò mai più...
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Circolo vizioso!

Messaggio da HarryPotter »

Febo ha scritto:i miei nn vogliono che studio mate (hanno visto le foto dell'imoteam e se sn messi paura) però io passo le notti sui testi dei vecchi archimede e quest'anno a febbraio ci arrivo sicuro, alla faccia loro.
Ah, se ci fossi stato io su quelle foto. Lo sapevo che il mio settimo posto avrebbe avuto delle conseguenze catastrofiche, anche se molti di voi negavano. E' stato solo l'inizio di una perturbazione di eventi che ci condurrà nel baratro: ieri la mia esclusione, oggi un povero ragazzo a cui è impedito di sviluppare le sue passioni, domani mille cinesi dappertutto, Israele in guerra con Taiwan e l'Iran con la Cina e tutto grazie al prezzo del petrolio e poi via via fino all'abisso (vedi viewtopic.php?t=9471). E non dite che non ve l'avevo detto.

Perdonatemi ragazzi: è tutta colpa mia! :D
rapportaureo
Messaggi: 124
Iscritto il: 18 feb 2007, 20:58

Messaggio da rapportaureo »

Febo ha scritto:però io passo le notti sui testi dei vecchi archimede .
beato te!! pensa che i miei mi vietano persino di studiare dopo le 20,30 perchè dicono che penso solo alla matematica e li maltratto e sono brutta e antipatica e questa casa non è un albergo!!! :shock: :shock: non ne posso più!! AIUTO!!
Rispondi