Intorno al mondo

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Ale90 ha scritto:Il bagno ha un lavandino con annesso scarico? :P

Se sì ti basta controllare il senso di rotazione dell'acqua... però non è immediato, te ne accorgerai molto dopo aver passato l'Equatore :D
purtroppo ho fatto un po' di prove tempo fa e il verso del vortice e' influenzato molto dal comportamento dell'acqua: la rotazione del vortice e' una caratteristica che si conserva, ergo se gia' l'acqua presenta un aleggera rotazione in un senso, il gorgo ruotera' con quel verso.

e provando con una bussola e l'inclinazione dell'ago? tanto per fare misure accuratissime
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

io chiederei ad un cameriere di portarmi un abottiglia di spumante appena attraversato l'eqautore per festeggiare! :D
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

SkZ ha scritto:io chiederei ad un cameriere di portarmi un abottiglia di spumante appena attraversato l'eqautore per festeggiare! :D

quando qualcuno non riesce a risolvere un problema cerca sempre qualcosa da bere... :D :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Anlem
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 giu 2006, 08:58
Località: Pavia

Messaggio da Anlem »

Idea scaturita durante l'ora di chimica: :?
Se si avesse una bilancia molto (ma molto) precisa, pesando un oggetto per tutto il viaggio più ci si avvicina all'equatore più il peso diminuisce per poi riprendere a salire dopo che si è passato l'equatore.
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Idea scaturita ora: con un pendolo di Foucault? IIRC la rotazione cambia verso con l'emisfero...
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Anlem
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 giu 2006, 08:58
Località: Pavia

Messaggio da Anlem »

Anche se questo potrebbe succedere anche se il capitano facesse un'inversione a U. Comunque ci se ne dovrebbe accorgere se la nave gira... :?
Più confusa che persuasa :?
Rispondi