Cosa vi soddisferebbe di piu'?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi

Cosa vi soddisfa maggiormente tra le seguenti opzioni?

Ammissione alla S.N.S.
20
53%
1 Medaglia alle IMO (scrivere in un post quale)
4
11%
1 Medaglia alle IPhO (scrivere in un post quale)
3
8%
N medaglie alle IMO (scrivere in un post quante e quali)
9
24%
N medaglie alle IPhO (scrivere in un post quante e quali)
2
5%
 
Voti totali: 38

Avatar utente
Noixe
Messaggi: 53
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Cosa vi soddisferebbe di piu'?

Messaggio da Noixe »

Ed ecco a voi un sondaggio curioso :D

Nota:

Per quanto riguarda la prima opzione non dovete tener conto poi dei vantaggi che poi l'ammissione alla SNS offre ma dovete valutare la semplice ammissione in se.

Ciao
Avatar utente
donchisciotte
Messaggi: 59
Iscritto il: 08 mag 2006, 23:55

Messaggio da donchisciotte »

l'ammissione alla sns!!! minimo!!!!!!!!!
"Un uomo senza sogni, senza utopie, senza ideali,
sarebbe un mostruoso animale,
un cinghiale laureato in matematica pura"

(Fabrizio De André)
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Io sono fuori eta' :cry:
sondaggio discriminatorio! :x
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Noixe
Messaggi: 53
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Noixe »

Fate conto di essere nelle condizioni di poter ambire a tutte quelle opzioni, senza limiti di eta' o quant'altro.
Napo
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 ott 2006, 15:18

Messaggio da Napo »

niente di tutto ciò!!! :D
Napo
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

La Normale e' un ambiente fantastico, ma preferisco vincere $ ~n\gg 1 $ ori alle imo. Perche'?
Semplice: Pisa non e' rinomata per l'Astronomia! Al contrario di Padova.
Per questo non provai all'epoca l'ammissione a Pisa.

editato: sono in piedi dalle 6 a lavorare al pc, un piccolo errore
Ultima modifica di SkZ il 03 dic 2006, 20:59, modificato 2 volte in totale.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Noixe
Messaggi: 53
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Noixe »

Per Napo:

Non ti interessa niente di tutto quello :P ?

Per SkZ:

vorrai dire n >= 1 :D

Cmq anche a me personalmente darebbero piu soddisfazione un bel po di ori alle IMO, IPhO, IOI :D

Ciao
Napo
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 ott 2006, 15:18

Messaggio da Napo »

non mi è mai piaciuto essere al centro dell'attenzione, quindi non mi piacerebbe proprio vincere delle medaglie

Per quanto riguarda la SNS proprio no, so per certo che non è un ambiente che mi piacerebbe...e poi non so neanche se c'è ingegneria meccanica!
Napo
Avatar utente
Noixe
Messaggi: 53
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Noixe »

La SNS tratta solo le classi di Scienze e di Lettere.

Per Ingegneria, Economia, Giurisprudenza, etc.. c'e' la Sant'Anna... quindi nel tuo caso considera tra le opzioni l'ammissione a tale scuola :)

Domanda:
Ma per caso in passato prima che la Sant'Anna fosse istituita, la SNS trattava tutti i C.d.L.?
Napo
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 ott 2006, 15:18

Messaggio da Napo »

Mah, meglio di no...andrò all'università di L'Aquila...almeno non devo subire anche lo stress del test d'ammissione!
Napo
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Punteggio pieno alle IMO :lol: :mrgreen:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

Idem come sopra... IMO... anche se un bell'ambo con le IPhO non mi sarebbe dispiaciuto... meglio un oro e un oro in entrambe che, che so, tre ori di qua e mai una partecipazione di là... :D


...anche se, in effetti, tre ori... :P
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Io tanto per fisica non ho speranze, quindi anzi tre ori alle IMO, almeno rimedierei la figuraccia ai GdA
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

secondo me è un po' assurdo mettere tra le scelte sia 1oro alle IMO che N ori alle IMO visto che tra i due...
solo che evidentemente il modo di ragionare non è molto matematico... altrimenti le opzioni 1oro alle IMO ed 1oro all IPhO avrebbero entrambe 0

cmq direi che gli ambiti sono un pochino diversi... le IMO sono una cosa bellissima ma sono pur sempre una cosa che influirà poco sulla tua vita e sulla tua carriera matematica... la Normale no!
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Avatar utente
Noixe
Messaggi: 53
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Noixe »

mattilgale ha scritto:secondo me è un po' assurdo mettere tra le scelte sia 1oro alle IMO che N ori alle IMO visto che tra i due...
solo che evidentemente il modo di ragionare non è molto matematico... altrimenti le opzioni 1oro alle IMO ed 1oro all IPhO avrebbero entrambe 0
Beh, no.

Premetto che dopo aver scritto la domanda ho pensato di accorpare le domande con 1 medaglia e quelle con N medaglie, ma poiché qualcuno stava gia rispondendo non potevo più modificarlo. Tuttavia un motivo per cui all'inizio pensati tale distinzione c'e': in pratica volevo suddividere chi voleva per forza una certa quantità di medaglie da chi era disposto anche a vincerne una soltanto. Ripeto, mi sono accorto subito di aver posto il sondaggio in maniera un po' dispersiva in fatto di voti e magari un po ridondante, ma quando ho tentato di sistemarlo il sito non me lo permetteva.
mattilgale ha scritto: cmq direi che gli ambiti sono un pochino diversi... le IMO sono una cosa bellissima ma sono pur sempre una cosa che influirà poco sulla tua vita e sulla tua carriera matematica... la Normale no!
Infatti se leggi la nota ho specificato che l'ammissione alla SNS va considerata fine a se stessa quindi vanno esclusi tutti i benefici che ne derivano in campo lavorativo. Va considerato soltanto la soddisfazione di essere stato ammesso ad un istituto così prestigioso.

Ciao
Rispondi