Pagina 1 di 4

Pupe & Secchioni

Inviato: 16 set 2006, 22:20
da Giggles
Immagino che molti di voi sapranno di questo programma :D

Dite, non è meraviglioso? apro la discussione perchè c'è un bel po' di gente che lo guardava allo stage :D

Le chicche di matematica sono strapisciose (cit.)

Rampinelli (spiegando le sottrazioni): "ecco, vedi, se questo qui è maggiore dell'altro allora il risultato non è positivo, è negativo..."
Mary Carbone (in confessionale):"cioè, io non riesco a capire come spiega lui... è troppo tecnico, usa un lignuaggio troppo tecnico, cioè, positivo, negativo, tutti sti termini qua..."

Sotto con le citazioni :D


p.s. C'è qualche iscritto del forum che ha fatto i provini o cui era comunque stato richiesto di parteciparvi? :)
p.p.s. Rampinelli è un vincente. "Bello fuori e dentro" :D

Inviato: 16 set 2006, 22:29
da mitchan88
http://www.mediaset.it/brand/italia1/la ... 1818.shtml
ecco la pagina del programma! del programma! (dove trovate delle brevi schede di tutti i concorenti)
Rampinelli spacca il culo a tuti!! :lol: :wink:

Inviato: 16 set 2006, 22:31
da MiScappaLaCacca
io sinceramente preferisco le pupe ai secchioni cmq...

Inviato: 16 set 2006, 22:40
da Giggles
MiScappaLaCacca ha scritto:io sinceramente preferisco le pupe ai secchioni cmq...
si, ma che discorsi, "secchione preferito" nel senso di chi è il personaggio migliore... non dal punto di vista dell'attrattiva sessuale. Se hai pensato a quello, sei disturbato, sappilo.

p.s. Mitchan bastardo, dovevo metterla io quella foto nell'avatar! :D

Inviato: 16 set 2006, 23:09
da Bolzo88
Il mio preferito è Monti da quando ho visto che fa le capriole e le ruote come me :wink: .

Le chicche di matematica (ma non solo, anche Leonardo mago merlino non era male) sono divertenti, anche se mi chiedo, come in tutti i reality, se sia tutto vero o se sia un irreality show...

Inviato: 16 set 2006, 23:29
da MdF
Bolzo88 ha scritto:Comunque per fortuna penso che il "secchione medio" (e penso e spero anche la "pupa media") non corrisponda molto allo stereotipo che questo programma vuole far trasparire.
... perché altrimenti sarebbe un mondo veramente difficile, mamma mia... :cry:

Inviato: 17 set 2006, 00:17
da LeopoldoXII
Ma che domanda è??????

Ovviamente il Rampinelli :lol: :lol: :lol:

Inviato: 17 set 2006, 01:29
da SkZ
Io ho visto solo parte della puntata del 14 (e le risposte date dalle pupe mentre si "massaggiavano" mi hanno fatto inorridire), pero' bisogna dire che Rampinelli ha troppo l'aria da sfigato, da nerd di film americano.
Ama giocare a: "Licantropi, un gioco di ruolo che si basa su capacità logiche e che fa uscire aspetti della personalità insospettabili".
Uhmm :? , mi ricorda qualcuno (o qualcuna?) :D


PS OT: mio 100esimo post

Inviato: 17 set 2006, 02:15
da SkZ
dal sito del mensa italia www.mensa.it
Due Mensani a "La Pupa e il Secchione"

Mensa
Due Soci del Mensa Italia sono tra i concorrenti de "La pupa e il secchione", il nuovo reality show di Italia 1.

Si tratta dell'ingegnere Alessandro Rampinelli, trentenne bresciano, e del fisico Alessandro Sala, ventiquattrenne triestino, entrambi "colti e single", come recitava l'invito che la Endemol rivolse ai Soci Mensa oltre un anno fa.

Il consiglio del Mensa Italia a suo tempo declinò la richiesta - avanzata dai produttori del format - di collaborare a cercare tra i propri Soci possibili candidati al programma, derivato dallo statunitense "Beauty and the geek".

Conoscendo i giovani mensani sembrava infatti difficile trovarne di così "goffi e imbranati" al limite dello "sfigato", secondo quanto si leggeva su stampa e commenti a proposito dei partecipanti alla versione d'oltreoceano.
Ma Rampinelli e Sala sono riusciti - stupendoci, lo ammettiamo - a ... "superare" la selezione: gli Autori forse hanno ridimensionato le aspettative iniziali, o magari conosciamo i nostri consoci meno di quel che pensiamo, o ... chissà.
Seguiremo la loro avventura in TV, per saperne di più, e nel frattempo auguriamo a entrambi buona fortuna e, soprattutto, buon divertimento!

Il Consiglio Nazionale del Mensa Italia

Inviato: 17 set 2006, 11:11
da auricola
e col mio voto Rampinelli varca la soglia del 50%! :D

Inviato: 17 set 2006, 20:11
da what
ma VAFFANCULO

da metà IMOteam

Inviato: 17 set 2006, 20:16
da Giggles
OMMIODDIO STANNO TRUCCANDO RAMPINELLI DA DONNA


è.... spaventoso, ha già vinto praticamente, dategli i soldi :D

Inviato: 17 set 2006, 20:24
da __Cu_Jo__
Ma io non capisco come fanno a piacervi queste schifezze(per non dire altro)...Sinceramente a me vedere un gruppo di sfigati accoppiati con delle idiote non mi fa neanche ridere.

Inviato: 17 set 2006, 20:39
da Giggles
__Cu_Jo__ ha scritto:Ma io non capisco come fanno a piacervi queste schifezze(per non dire altro)...Sinceramente a me vedere un gruppo di sfigati accoppiati con delle idiote non mi fa neanche ridere.
Perchè lo guardi come lo guarderebbero tutti. In realtà il programma è architettato ad arte per esaltare stereotipi e luoghi comuni, è divertente vedere cosa si inventano per creare quelle situazioni ridicole.
è un po' come leggere un libro dal punto di vista dello scrittore, come suggeriva Nabokov.

Inviato: 17 set 2006, 21:24
da __Cu_Jo__
Il problema è appunto l'esaltazione degli stereotipi. Giggles, tu come tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione sembrate delle persone intelligenti(altrimenti non sareste in questo forum),il problema è che la maggior parte della gente che vede questi programmi non riesce a distinguere ciò che è reale e ciò che è finzione. La maggior aprte della gente si lascia condizionare da questi stereotipi. Sono stufo di sentire che siciliano=mafioso, che immigrato=deliquente ruba lavoro.
Ora io mi chiedo come tutte le ragazze che partecipano come pubblico e la stessa conduttrice panicucci (lasciamo stare la mussolini che è un caso disperato) non siano indignate per questo tipo di programma. E' l'ennesimo tentativo di mercificazione del corpo femminile. Poi uno si chiede perchè ci siano in continuazione stupri a Milano e perchè una ragazza non può uscire di sera in minigonna senza venire insulatata. E' poco ma sicuro che se in televisione non si vedessero gnocche che sculettano e mostrano le tette in continuazione, la situazione sarebbe ben diversa...Questo programma è un'insulto alla vostra intelligenza.