Pupe & Secchioni

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.

chi è il tuo secchione preferito?

1. Alessandro Sala (fisico, socio m.e.n.s.a.)
6
11%
2. Dario Del Monte (latinista (?))
2
4%
3. Daniele Durante (esperto di drammaturgia greca)
1
2%
4. Omar Monti (campione di enigmistica)
11
21%
5. Giuseppe Congedo (astrofisico)
5
9%
6. Francesco Pace (matematico)
9
17%
7. Alessandro Rampinelli (ingegnere, q.i. 160)
19
36%
 
Voti totali: 53

MdF

Messaggio da MdF »

__Cu_Jo__ ha scritto:[...]sembrate delle persone intelligenti(altrimenti non sareste in questo forum)
Non voglio fare polemica e nessuno si senta colpito, ma:
1) questo non è uno stereotipo?
2) sicuro sicuro che tutti tutti quelli che frequentano questo forum siano persone intelligenti? Solo perché lo frequentano?
(ovviamente non risponderò oltre su tale filone, perché OT)
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

MdF ha scritto:
__Cu_Jo__ ha scritto:[...]sembrate delle persone intelligenti(altrimenti non sareste in questo forum)
Non voglio fare polemica e nessuno si senta colpito, ma:
1) questo non è uno stereotipo?
Se mai è un pregiudizio, e comunque direi che se non altro è piuttosto probabile che Cu_Jo abbia ragione, pur non avendo fornito una spiegazione razionale... :wink:
In ogni caso sottoscrivo pienamente e, a riprova del fatto che siamo più di due a pensarla così (anzi, più di 5, visto il commento di mezzo IMOteam! :D) riporto un paio di commenti trovati al sito http://www.jumpy.mediaset.it/servizisms ... o_77.shtml :

*QUESTE RAGAZZE NON CI RAPPRESENTANO AFFATTO. SONO FIERA DI ESSERE NORMALE E INTELLIGENTE. SILVIA

*Queste ragazze sono un'offesa per il genere femminile, dove l'hanno lasciato il cervello? Gli si è fuso con il fon?!! Monia da grosseto.

Inoltre mi chiedo come sia possibile sperare che una massa a cui sia dato in pasto un simile programma ne faccia una lettura critica e superi i propri pregiudizi... non saremmo in questa situazione se la nostra società non proponesse esclusivamente il culto dell'immagine. :?
MdF

Messaggio da MdF »

Concordo su tutto il fronte. Stavolta senza riserve di nessun tipo.
Fabrizio
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 ago 2006, 13:04

Messaggio da Fabrizio »

Beh ragazzi, mi sembra che le vostre critiche siano un po' esagerate..
Insomma, stiamo parlando di puro trash televisivo, è chiaro a tutti che i contenuti non potranno che essere scadenti, con un alternarsi di stereotipi e un'esagerazione di luoghi comuni.
Ora, in un discorso più generale, i casi sono due: o si prende per buono tutto quello che passa sullo schermo, credendo a quelle stronzate, o si ride di una realtà volutamente stravolta, in senso spesso molto comico.

Il primo non penso (spero) sia il caso di nessuno di noi, anche se putroppo lo è invece per molti (in un paese governato per 5 anni dal berlu non ci si deve stupire di niente).

E allora perché non ridete, sempre se ne avete voglia, dell'ennesimo irreality show, senza pensare per una volta ai vari moralismi (...ci si chiede il perché di tutti questi stupri...)e polemiche senza tempo varie?

Io personalmente non lo guardo semplicemente perché di solito ho di meglio da fare che accendere la TV, l'ho visto ad oggi un paio di volte da amici... e mi è sembrato molto comico...
MiScappaLaCacca
Messaggi: 154
Iscritto il: 09 ago 2006, 23:06
Contatta:

Messaggio da MiScappaLaCacca »

Giggles ha scritto:
MiScappaLaCacca ha scritto:io sinceramente preferisco le pupe ai secchioni cmq...
si, ma che discorsi, "secchione preferito" nel senso di chi è il personaggio migliore... non dal punto di vista dell'attrattiva sessuale. Se hai pensato a quello, sei disturbato, sappilo.

p.s. Mitchan bastardo, dovevo metterla io quella foto nell'avatar! :D
ma certo!! stavo scherzando dai!!!!

cmq nn ho ancora visto il programma... anke perkè ODIO i reality, programmi che reputo stupidi e idioti, ma forse questo lo guarderò, almeno per curiosità, mi sembra divertente.
E' poi normale che quelli che ci sono li dentro sono solo SELEZIONATI per fare spettacolo e tv... nn possono rappresentare nessuno, ne dei secchioni ne delle pupe... almeno questa è la mia idea...
[url=http://www.forzacomo.it/][img]http://www.forzacomo.it/images/banner.jpg[/img][/url]
Aethelmyth
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 ago 2006, 19:24
Località: Roma Eur, Torrino
Contatta:

Messaggio da Aethelmyth »

Fabrizio ha scritto:Beh ragazzi, mi sembra che le vostre critiche siano un po' esagerate..
Insomma, stiamo parlando di puro trash televisivo, è chiaro a tutti che i contenuti non potranno che essere scadenti, con un alternarsi di stereotipi e un'esagerazione di luoghi comuni.
Ora, in un discorso più generale, i casi sono due: o si prende per buono tutto quello che passa sullo schermo, credendo a quelle stronzate, o si ride di una realtà volutamente stravolta, in senso spesso molto comico.

Il primo non penso (spero) sia il caso di nessuno di noi, anche se putroppo lo è invece per molti (in un paese governato per 5 anni dal berlu non ci si deve stupire di niente).

E allora perché non ridete, sempre se ne avete voglia, dell'ennesimo irreality show, senza pensare per una volta ai vari moralismi (...ci si chiede il perché di tutti questi stupri...)e polemiche senza tempo varie?

Io personalmente non lo guardo semplicemente perché di solito ho di meglio da fare che accendere la TV, l'ho visto ad oggi un paio di volte da amici... e mi è sembrato molto comico...
Hai ragione, dopotutto lo scopo del programma è far divertire gli spettatori e in fin dei conti, anche se io personalmente lo trovo mediocremente comico, riesce nel fine che si propone. Ma quando leggi questa roba e ascolti le pupe parlare ti rendi conto che non c'è proprio niente da ridere, o almeno puoi farlo per non piangere ...
Forse le pupe interpretano le dementi volontariamente, ma gli spettatori evidentemente le prendono come modello ... per fortuna non tutti :roll:

Cmq questa è solo la mia opinione ;)
[img]http://img177.imageshack.us/img177/5673/ponandzimd6.gif[/img]
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Ho paura per le sorti dell'Italia.Il mio voto vale quanto il loro?
Questo commento é eccezionale,in una frase tutto quello che c'era da dire su tutto il programma :lol: :mrgreen:
Saluti
Oblomov(che continua a seguirvi,non crediate :roll: )
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Che disastro.
Rampinelli non è più fra noi. :cry:
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Ho paura per le sorti dell'Italia.Il mio voto vale quanto il loro?
Questo commento é eccezionale,in una frase tutto quello che c'era da dire su tutto il programma :lol: :mrgreen:
Saluti
Oblomov(che continua a seguirvi,non crediate :roll: )
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Giggles
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 apr 2005, 15:52
Località: Oriago
Contatta:

Messaggio da Giggles »

Rampinelli ç__ç
gli scriverò un epitaffio che lo celebri.

Che catastrofe. Che immane catastrofe. Proprio ora che spiegavano il sistema solare.
:(


p.s. Se lo vedete come un reality, ovvio che fa schifo, ripeto. Se lo guardate dal punto di vista della regia, no. Poi, non lo ripeto più.
FONDATORE DELLA LEGA ANTI MICKEY-MOUSE

(\_/)
(°_°)
(> <) il coniglietto non perdona
Avatar utente
post233
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 set 2005, 22:33
Località: Treviso

Messaggio da post233 »

Noooooooooooooooooooo! Non ci posso credere...
Membro dell'EATO.
Membro della Lega Anti MM2.
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Rampinelli ci ha lasciati :cry:
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
davigall
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Antegnate (BG)

Messaggio da davigall »

Oh Rampinelli, Rampinelli perchè mi hai abbandonato?

Perdona a loro perchè non sanno quello che hanno fatto.
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

davigall ha scritto:Oh Rampinelli, Rampinelli perchè mi hai abbandonato?

Perdona a loro perchè non sanno quello che hanno fatto.
:mrgreen:

Ma allora il tovarisch, oltre a esistere, è ancora vivo :shock: :D
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

quel programma è una vergogna, una schifezza assurda...

l'emblema di una società chiusa, generalmente stupida, sessita..
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Rispondi