ma, io sinceramente...

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
MiScappaLaCacca
Messaggi: 154
Iscritto il: 09 ago 2006, 23:06
Contatta:

ma, io sinceramente...

Messaggio da MiScappaLaCacca »

...piuttosto che passare vent'anni della mia giovane e allegra esistenza sui libri in questo pianeta cmq creato da me e dietro inutili e stupidissime formule matematiche, preferisco fare il camionista, e alla domenica usare il mio camion per dare una mano ai mitici ultras del como nelle risse contro i varesotti e i lecchini
[url=http://www.forzacomo.it/][img]http://www.forzacomo.it/images/banner.jpg[/img][/url]
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

...Eppure alle 9 di mattina posti minchiate su un forum di matematica.. Auguri!
Avatar utente
sv
Messaggi: 16
Iscritto il: 05 giu 2006, 22:33

risposta a miscappalacca

Messaggio da sv »

Se è ciò che ti rende maggiormente felice buon per te, basta che non sfrutti questa scelta per sminuire le posizioni altrui.

Esisti pure allegramente se ti va, abbandona ogni forma di conoscenza, di ragionamento articolato, esalta il valore della dominazione, di tutta la vita animale autentica che si esprime liberamente nelle necessità fisiologiche, senza linguaggio, senza responsabilità sociali, ma non giudicare, non ne hai facoltà, esprimiti con suoni virili, gutturali e privi di significato che meglio si addicono al tuo profilo.

Come tu stesso sostieni, quando dici "cmq creato da me", il mondo è tua volontà e rappresentazione, sguazza dunque nel tuo stagno, ricopriti di fango, cospargiti di escrementi preferendoli al sapone perchè è questo che divulghi di essere, è questo il comportamento istintivo, immediato e banale che hai scelto, o forse l'unico che può riuscirti.

Senza le capacità di rappresentare, intuire, e ragionare sostenute dalla volontà di soffermarsi non esiste alcuna domanda, ricerca e tantomeno matematica, ne consegue un uomo piccolo e convinto che confina l'estensione dell'universo ai limiti della sua portata.
« This dying is boring »
MdF

Re: risposta a miscappalacca

Messaggio da MdF »

sv ha scritto:Se è ciò che ti rende maggiormente felice buon per te, basta che non sfrutti questa scelta per sminuire le posizioni altrui.

Esisti pure allegramente se ti va, abbandona ogni forma di conoscenza, di ragionamento articolato, esalta il valore della dominazione, di tutta la vita animale autentica che si esprime liberamente nelle necessità fisiologiche, senza linguaggio, senza responsabilità sociali, ma non giudicare, non ne hai facoltà, esprimiti con suoni virili, gutturali e privi di significato che meglio si addicono al tuo profilo.

Come tu stesso sostieni, quando dici "cmq creato da me", il mondo è tua volontà e rappresentazione, sguazza dunque nel tuo stagno, ricopriti di fango, cospargiti di escrementi preferendoli al sapone perchè è questo che divulghi di essere, è questo il comportamento istintivo, immediato e banale che hai scelto, o forse l'unico che può riuscirti.

Senza le capacità di rappresentare, intuire, e ragionare sostenute dalla volontà di soffermarsi non esiste alcuna domanda, ricerca e tantomeno matematica, ne consegue un uomo piccolo e convinto che confina l'estensione dell'universo ai limiti della sua portata.
Minchia :shock:
Sottoscrivo in pieno!
MiScappaLaCacca
Messaggi: 154
Iscritto il: 09 ago 2006, 23:06
Contatta:

Re: risposta a miscappalacca

Messaggio da MiScappaLaCacca »

sv ha scritto:Se è ciò che ti rende maggiormente felice buon per te, basta che non sfrutti questa scelta per sminuire le posizioni altrui.

Esisti pure allegramente se ti va, abbandona ogni forma di conoscenza, di ragionamento articolato, esalta il valore della dominazione, di tutta la vita animale autentica che si esprime liberamente nelle necessità fisiologiche, senza linguaggio, senza responsabilità sociali, ma non giudicare, non ne hai facoltà, esprimiti con suoni virili, gutturali e privi di significato che meglio si addicono al tuo profilo.

Come tu stesso sostieni, quando dici "cmq creato da me", il mondo è tua volontà e rappresentazione, sguazza dunque nel tuo stagno, ricopriti di fango, cospargiti di escrementi preferendoli al sapone perchè è questo che divulghi di essere, è questo il comportamento istintivo, immediato e banale che hai scelto, o forse l'unico che può riuscirti.

Senza le capacità di rappresentare, intuire, e ragionare sostenute dalla volontà di soffermarsi non esiste alcuna domanda, ricerca e tantomeno matematica, ne consegue un uomo piccolo e convinto che confina l'estensione dell'universo ai limiti della sua portata.
:shock:
ma come scrivi???
sinceramente a me, che ho 18 anni, non mi interessa ancora decidere cosa fare, e passare tutta la mia giornata a migliorarmi per diventare un super ingegnere o un super fisico o qualsiasi altra cosa
Alla mia età di 18 anni ho ancora tantissima voglia di vivere la vita in modo spontaneo e allegro, senza bruciarmi la testa su problemi enormi. Mi piace aprire la finestra, guardare il mondo e cercare di viverlo sempre con il sorriso sulle labbra, passando i pomeriggi con gli amici fra un tiro a uno stupido ma non per questo inutile pallone e tre cazzate in croce, per poi rientrare a casa e subito uscire ancora con quel gruppo di deficienti che frequento.
Io non sminuisco affatto le scelte degli altri, anzi mi piace leggerle e commentarle, dicendo quello che penso io e vedendo cosa obiettano gli altri.
Cmq credo che si, la conoscenza è importante, va bene, ma nella vita c'è qualcosa di molto più importante, che spero ognuno colga e apprezzi, e credo che io l'ho trovata. Quando mi alzo alla mattina posso andare in un forum di matematici e scrivere cazzate, però sono contento, oppure posso fare una qualsiasi minkiata e riderne per tre ore dopo ripensandoci.
Sto guardando un po questo forum, e non vedo altro che calcoli, numeri, problemi. Non c'è un'immagine, le vostre firme si limitano a due parole. Qualcuno ha criticato anche la mia firma perchè è formata da un'immagine. bene io dico, si la conoscenza è importante, ma cazzo molti di voi hanno la mia età, altri sono più piccoli. Il futuro è importante, ma è ancor più importante il presente. Perchè buttar via un presente che non si riproporrà piu nella vita???
guardate fuori dalla finestra: c'è un sole fantastico, siamo in estate, le ragazze vanno in giro seminude... secondo me una delle cose più belle per vivere la vita è la spontaneità, unita a una buona dose di allegria e stupidità (senza passare il limite). Quello che io farò un domani non lo so e non voglio saperlo. voglio trascorrere questo ultimo mese di vacanza senza pensieri, per poi iniziare il nuovo anno merdoso di scuola ripensando a tutte le cazzate che ho fatto e rivivendole col sorriso sulle labbra.
Se per voi siccome ragiono cosi sono un uomo piccolo, vabbè, pensatelo pure, ma io mi definisco molto più grande di molti, e posso camminare sempre a testa alta.
[url=http://www.forzacomo.it/][img]http://www.forzacomo.it/images/banner.jpg[/img][/url]
MdF

Re: risposta a miscappalacca

Messaggio da MdF »

MiScappaLaCacca ha scritto: sinceramente a me, che ho 18 anni, non mi interessa ancora decidere cosa fare, e passare tutta la mia giornata a migliorarmi per diventare un super ingegnere o un super fisico o qualsiasi altra cosa
Alla mia età di 18 anni ho ancora tantissima voglia di vivere la vita in modo spontaneo e allegro, senza bruciarmi la testa su problemi enormi. Mi piace aprire la finestra, guardare il mondo e cercare di viverlo sempre con il sorriso sulle labbra, passando i pomeriggi con gli amici fra un tiro a uno stupido ma non per questo inutile pallone e tre cazzate in croce, per poi rientrare a casa e subito uscire ancora con quel gruppo di deficienti che frequento.
Io non sminuisco affatto le scelte degli altri, anzi mi piace leggerle e commentarle, dicendo quello che penso io e vedendo cosa obiettano gli altri.
Cmq credo che si, la conoscenza è importante, va bene, ma nella vita c'è qualcosa di molto più importante, che spero ognuno colga e apprezzi, e credo che io l'ho trovata. Quando mi alzo alla mattina posso andare in un forum di matematici e scrivere cazzate, però sono contento, oppure posso fare una qualsiasi minkiata e riderne per tre ore dopo ripensandoci.
Sto guardando un po questo forum, e non vedo altro che calcoli, numeri, problemi. Non c'è un'immagine, le vostre firme si limitano a due parole. Qualcuno ha criticato anche la mia firma perchè è formata da un'immagine. bene io dico, si la conoscenza è importante, ma cazzo molti di voi hanno la mia età, altri sono più piccoli. Il futuro è importante, ma è ancor più importante il presente. Perchè buttar via un presente che non si riproporrà piu nella vita???
guardate fuori dalla finestra: c'è un sole fantastico, siamo in estate, le ragazze vanno in giro seminude... secondo me una delle cose più belle per vivere la vita è la spontaneità, unita a una buona dose di allegria e stupidità (senza passare il limite). Quello che io farò un domani non lo so e non voglio saperlo. voglio trascorrere questo ultimo mese di vacanza senza pensieri, per poi iniziare il nuovo anno merdoso di scuola ripensando a tutte le cazzate che ho fatto e rivivendole col sorriso sulle labbra.
Se per voi siccome ragiono cosi sono un uomo piccolo, vabbè, pensatelo pure, ma io mi definisco molto più grande di molti, e posso camminare sempre a testa alta.
A costo di passare per doppiogiochista, quoterei anche questo. Peccato per le fregnacce "io sono migliore di voi" che mi sanno tanto di saccenza e mi impediscono di condividere.
Questo diventerà un altro thread sulla falsariga del "situazione del fronte lavorativo" che si protrae per pagine con gente che urla sempre la stessa posizione senza pensare di capire il discorso degli altri.
MiScappaLaCacca
Messaggi: 154
Iscritto il: 09 ago 2006, 23:06
Contatta:

Re: risposta a miscappalacca

Messaggio da MiScappaLaCacca »

MdF ha scritto: A costo di passare per doppiogiochista, quoterei anche questo. Peccato per le fregnacce "io sono migliore di voi" che mi sanno tanto di saccenza e mi impediscono di condividere.
Questo diventerà un altro thread sulla falsariga del "situazione del fronte lavorativo" che si protrae per pagine con gente che urla sempre la stessa posizione senza pensare di capire il discorso degli altri.
guarda, il fatto che dico "io sono il migliore" è una cosa che indica quanto io sia demente e cretino, insomma, è una cosa che dovrebbe cmq essere preso molto alla leggere, dire: questo qui è scemo!
non è un elogio a me stesso, non è una frase che vuole davvero dire: io sono il migliore, voi dei coglioni. Se hai interpretato questo hai sbagliato, mi spiace, cmq non è quello che volevo dire.
E' solo una frase da demente detta da un demente.
Cmq mi fa piacere che hai capito il mio punto di vista, come io credo di aver capito il vostro.
[url=http://www.forzacomo.it/][img]http://www.forzacomo.it/images/banner.jpg[/img][/url]
MdF

Messaggio da MdF »

Non so quanto possa la mia comprensione essere quella degli altri. Mi considero poco matematico, non partecipo mai a discussioni su problemi o questioni formali o robe complicate o anche semplici, mi piace parlare coi matematici ma quando si va sul loro terreno me ne scosto perché non sono a quel livello e non mi interessa arrivarci. Certo preferisco una bella ragazza (magari mezza nuda d'estate, come dici tu; ma magari anche meno bella) a un teorema "strafico"!
Comunque occhio che questi sono in grado di analizzare la tua frase e trovarci vizi di forma in ogni parola! :wink:
MiScappaLaCacca
Messaggi: 154
Iscritto il: 09 ago 2006, 23:06
Contatta:

Messaggio da MiScappaLaCacca »

MdF ha scritto:Non so quanto possa la mia comprensione essere quella degli altri. Mi considero poco matematico, non partecipo mai a discussioni su problemi o questioni formali o robe complicate o anche semplici, mi piace parlare coi matematici ma quando si va sul loro terreno me ne scosto perché non sono a quel livello e non mi interessa arrivarci. Certo preferisco una bella ragazza (magari mezza nuda d'estate, come dici tu; ma magari anche meno bella) a un teorema "strafico"!
Comunque occhio che questi sono in grado di analizzare la tua frase e trovarci vizi di forma in ogni parola! :wink:
me ne starò attento allora! :wink:
cmq, che provino pure a "trovare vizi di forma in ogni parola", che tanto io la risposta pronta ce l'avrò sempre, sono o non sono il milgiore??? 8) :lol: 8)
[url=http://www.forzacomo.it/][img]http://www.forzacomo.it/images/banner.jpg[/img][/url]
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

...e questo se ne finisce in birreria, visto che con le scuole d'eccellenza non c'entra molto ...
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Mumble, probabilmente è meglio spostare questa cosa nella Birreria.
EDIT: ci ha già pensato Evaristo. :D

Comunque vorrei dire che lo stereotipo del nerd fanatico della matematica che brucia la giovinezza sui libri si incontra sì e no in qualche film dalla sceneggiatura scadente, nella realtà ne ho visti ben pochi. Qualcuno, è vero, c'è. Ma la maggioranza di coloro che conosco e che scrivono o hanno scritto in questo forum, ha interessi che si discostano completamente dalla matematica o dalle scienze, e li coltiva con altrettanta passione. Che qui emerga principalmente il lato matematico di ognuno, è conseguenza del fatto che questo è un forum dedicato alle olimpiadi di matematica (ma va?), e che volutamente cerca di limitare gli sconfinamenti in ambiti troppo lontani dai temi principali. Esistono altri forum per parlare di altre cose, qui si parla di matematica e marginalmente di scienze. Non è detto che chi scrive qui sia necessariamente un ebete che capisce solo la matematica, mi sembra chiaro.

MiScappaLaCacca, se trovi questo forum arido e privo di spunti interessanti, sarà perché non fai parte del suo target, e probabilmente sei capitato qui per sbaglio. Ma sei uno su migliaia: a quasi tutti gli altri il forum va bene così com'è.
MiScappaLaCacca
Messaggi: 154
Iscritto il: 09 ago 2006, 23:06
Contatta:

Messaggio da MiScappaLaCacca »

caro admin, mi fa piacere leggere la tua risposta... quello che ho scritto è dato dalla mia esperienza personale, visto che conosco una persona che è cambiata radicalmente per via del suo genio matematico, che se anni fa era molto più simpatica e aperta a cazzate o scherzi umoristici, oggi è molto più permalosa, chiusa in se stessa e nei suoi calcoli matematici, e protetta da muri invalicabili per quanto riguarda cazzate o tentativi di uscire qualche volta dalla solita e noiosa routine scolastico, non so se intendi.
Mi dispiace vedere certe cose, anche perchè credo sia normale per dei ragazzi aver ancora tanta voglia di scherzare e di divertirsi, e sentirsi richiamare per ogni tentativo di divertimento scoccia un po... cmq no problem, ho capito benissimo quello che volevi dire. :wink: 8) :wink:
[url=http://www.forzacomo.it/][img]http://www.forzacomo.it/images/banner.jpg[/img][/url]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Re: risposta a miscappalacca

Messaggio da SkZ »

MiScappaLaCacca ha scritto:sinceramente a me, che ho 18 anni, non mi interessa ancora decidere cosa fare, e passare tutta la mia giornata a migliorarmi per diventare un super ingegnere o un super fisico o qualsiasi altra cosa
Alla mia età di 18 anni ho ancora tantissima voglia di vivere la vita in modo spontaneo e allegro, senza bruciarmi la testa su problemi enormi. [...]
e' vero che a 17 anni avevo gia' stabilito la mia carriera universitaria, ma sono stato protagonista anche di tutte le battaglie d'acqua e a palle di neve del mio liceo (a differenza di quelle piaghe dei miei compagni di classe). Ero parte di uno dei due poli di chiasso della classe (stando in primo banco di fronte alla cattedra! avevo deciso di mettermi in primo banco per stare piu' attento :oops: ).
Non e' una scuola che ti cambia: il tuo amico era sempre stato in fondo 'na piaga.
Attento ai falsi "tosti", sono la gente peggiore.
Ma l'importante e' prendere la gente per tempo! :D L'ho sempre preso come un mio preciso compito di vita! (una mia compagna di classe l'ho vista tanto timida il primo giorno, in quarta dopo il mio trattamento e l'aiuto ulteriore delle compagne mi ha minacciato di scaraventarmi dalla finestra se non stavo buono: un volo di tre piani!)
Questo mi fa pensare che c'e' una "bianca" a Calde' da scuotere :twisted:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Luca.
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 mag 2006, 20:52
Località: sempre dritto

Re: risposta a miscappalacca

Messaggio da Luca. »

sv ha scritto: ...esalta il valore della dominazione, di tutta la vita animale autentica che si esprime liberamente nelle necessità fisiologiche, senza linguaggio, senza responsabilità sociali...

Secondo Freud saremmo tutti più felici così...
Cmq quello che dice MiScappaLaCacca è vero per un ragazzo che non ha nemmeno compiuto i 20 anni. E' triste vedere adolescenti che passano gran parte del loro tempo tra ragionamenti filosofici o problemi di matematica.
Queste cose danno certamente un appagamento intellettuale, ma non è di certo sentirsi veramente liberi, o bello come quando fai il co***one coi tuoi amici, o come quando conosci delle ragazze, spensierato.
Lo dico anche per esperienza personale. Personalmente quando rimango troppo tempo a pensare divento triste e mi sento solo.
Scavare nei pensieri è bello, ma senza esagerare.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Mi ero ripromesso di non intervenire, ma ... non sono mai stato bravo con i buoni propositi.
Adolescente non lo sono più (anche se non da molto), ma non sono nemmeno vecchio e decrepito, quindi penso di non essere completamente io stesso off topic.
Una delle abitudini più fastidiose, forse proprio perchè diffuse, della gente che non conosce, non apprezza o non capisce la matematica è quella di associare la bravura matematica a studi matti e disperatissimi; onestamente, chi riesce in qualche materia solo perchè ci spende ore ogni pomeriggio non è "bravo", semplicemente, studia... di solito, invece, quando una materia piace è proprio perchè viene senza troppe difficoltà, perchè la si riesce a capire. Penso di essere da abbastanza tempo nell'ambiente delle olimpiadi di matematica (e in quello, che potrebbe essere forse ritenuto peggiore dal punto di vista della secchioneria, della SNS) da poter smentire lo stereotipo del secchione chiuso in casa.
E' vero, c'è chi è così, ma ci sono anche ragazzi molto bravi alle olimpiadi che hanno altre attività, ad esempio sportive ... pensate ... c'è addirittura chi ha la ragazza! non ci avreste mai creduto, eh? ... ora che ci penso, c'è anche chi dell'avere la ragazza ha fatto uno sport ... ma non divaghiamo.
Certo è che, visto che la passione per la matematica è ritenuta "strana" dalla maggior parte della gente, un forum come questo verrà usato solo per fare matematica visto che con le solite compagnie magari non si può condividere questa passione e in quanto per il resto basta la solita compagnia di "coglioni" (senz'offesa); insomma, non c'è niente di strano se uno la sera davanti ad una birra dice "ehi, avete visto il gol di tizio l'altra sera?" ma di certo chi domandasse "Ehi, conoscete già questo problema?" verrebe linciato o quanto meno tenuto a distanza.
Insomma, vi raccomando di non fare la cazzata di giudicare una persona semplicemente dal fatto che le piaccia fare problemi di matematica ... se farete un giro a cesenatico le due sere dopo la gara nazionale delle olimpiadi di matematica, troverete la maggior parte delle promesse matematiche della nazione in qualche bar, sala giochi e forse anche discoteca (sebbene siano un po' lontane da Cesenatico e a piedi si duri fatica a raggiungerle) ... e forse anche qualche "correttore" (ovvero quelli che stanno "dall'altra parte della cattedra" alle olimpiadi di mate) ... e non stanno facendo matematica (può capitare, ma dopo una certa quantità di alcool è difficile, ve lo assicuro).
E poi, non prendetevela, ma pensate di essere così esperti di questo vasto mondo da poter insegnare agli altri a viverlo? Pensate davvero che le uniche cose giuste sono quelle che fate voi, che l'unico modo di vivere è il vostro, che gli unici divertimenti sono quelli che avete provato voi, che le uniche belle esperienze sono quelle che avete fatto voi? E' un po' gretto, non trovate...
Rispondi