ma, io sinceramente...

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

per quanto riguarda il matematico che brucia la suaesistenza sui libri e non vive altro che quello... beh, ti porto qualce esempio banale e stupido..

sono stato in vacanza con 5 dei 6 imoboys/girl + un altro po' di gente che andava a formare un bel po' del GOTHA (quant'è bbella sta parola) delle olimat... bene

forse CAZZATE sminuisce un po' quello che s'è fatto in quella vacanza, penso che ormai tutta VARAZZE conosca quei delinquenti :D

quindi evita per piacere di crederti qualcosa che non sei, la caratteristica forse più bella del tipo di giovane che descrivi è proprio quella di non avere pregiudizi, di analizzare tutte le posizioni fino in fondo prima di dare un giudizio e te questa caratteristica proprio non ce l'hai...
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

MiScappaLaCacca ha scritto:caro admin, mi fa piacere leggere la tua risposta... quello che ho scritto è dato dalla mia esperienza personale, visto che conosco una persona che è cambiata radicalmente per via del suo genio matematico, che se anni fa era molto più simpatica e aperta a cazzate o scherzi umoristici, oggi è molto più permalosa, chiusa in se stessa e nei suoi calcoli matematici, e protetta da muri invalicabili per quanto riguarda cazzate o tentativi di uscire qualche volta dalla solita e noiosa routine scolastico, non so se intendi.
Mi dispiace vedere certe cose, anche perchè credo sia normale per dei ragazzi aver ancora tanta voglia di scherzare e di divertirsi, e sentirsi richiamare per ogni tentativo di divertimento scoccia un po... cmq no problem, ho capito benissimo quello che volevi dire. :wink: 8) :wink:
Ok anch'io mi ero ripromesso di non intervenire ma essendo stato chiamato in causa rispondo. Penso che tutti quelli che mi conoscono avranno notato la stessa persona, lo stesso Bolzo: chiusto, introverso, rompiballe, anche antipatico in certi casi. Non escludo che chi mi conosce da 4 anni come il mio compagno di classe con problemi intestinali abbia pure notato in me un cambiamento, un incremento del tasso di rompimento di balle nel corso degli anni. Escludo pero' che cio' possa essere avvenuto a causa del mio "genio matematico", come dice MiScappaLaCacca, o a a causa della mia partecipazione alle gare matematiche. Come ha detto Evariste, dopo una gara o durante uno stage capita di fare i "coglioni" esattamente come con i propri amici "non matematici". Prego MiScappaLaCacca di non dare giudizi generali basandosi sulla conoscenza di una sola persona, ti assicuro che gli altri "matematici" non sono così antipatici e rompiballe come me... sono proprio io che sono un caso disperato, ma, ti ripeto, non a causa della matematica.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

per fare un esempio, quando sono stato a Cesenstico l'ultima sera uno si e' sbronzato con la birra analcolica (era gratis)! Alla domanda "Ma quante ne hai bevute?" mi ha risposto "Non so! Non ho abbastanza dita!"
Il resto della serata ve la lascio immaginare! :D
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Luca.
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 mag 2006, 20:52
Località: sempre dritto

Messaggio da Luca. »

Diciamo poi che è anche colpa dei 2 insiemi opposti, introversi ed estroversi.
E' innegabile che la maggioranza delle persone veramente intelligenti sia introversa. Ma ciò proprio per una questione di analiticità, che fa venire scrupoli e la paura di sbagliare in qualsiasi situazione.
Lo posso dire perchè ad esempio anch'io sono introverso, e se non fosse stato per una simpatia nascosta che ha la mia attuale compagnia nei miei confronti, probabilmente ora non avrei molti amici. E' quindi anche per un discorso di accettare chi è diverso.
Forse se fossimo tutti più aperti, si arriverebbe ad un giusto equilibrio, e magari chissà, ci sarebbe più gente pronta a scoprire il mondo della matematica. :o
elena87
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2006, 21:41
Località: Vicenza

Messaggio da elena87 »

Per quanto mi riguarda la matematica mi è sempre piaciuta, ma non sono mai stata troppo sui libri od ore e ore a pensare ad un problema, anzi, quando mi trovavo con le mie amiche a studiare in biblioteca ero sempre io la prima che si stancava e proponeva una pausa! Anche in questi giorni sto studiando per i vari esami d'ammissione, ma non per questo rinuncio ad uscire, e la sera non sono quasi mai a casa, basta trovare il giusto equilibrio tra studio e divertimento![/quote]
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

Credo anch'io che giudicare lo stile di vita di una persona secondo i propri standard sia perfettamente privo di senso.
Se uno si diverte a risolvere problemi di matematica dalla mattina alla sera, bene, se puo' farlo ogni volta che vuole allora e' un uomo felice. Chi si diverte con le ragazze e ne ha a palate e' anche lui un uomo felice.
L'uno e l'altro possono considerarsi vicendevolmente degli idioti e dei perditempo, ma capite bene che nessuno dei due ha ragione.

Ognuno si diverta dunque come meglio preferisce: finche' non irrompe nella liberta' degli altri, nessuno puo' dargli fastidio.
Aethelmyth
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 ago 2006, 19:24
Località: Roma Eur, Torrino
Contatta:

Messaggio da Aethelmyth »

...se anni fa era molto più simpatica e aperta a cazzate o scherzi umoristici, oggi è molto più permalosa, chiusa in se stessa e nei suoi calcoli matematici, e protetta da muri invalicabili per quanto riguarda cazzate o tentativi di uscire qualche volta dalla solita e noiosa routine scolastico, non so se intendi.
Non vorrei essere troppo duro ma credo che la colpa di questo comportamento non stia unicamente/- nella matematica. Forse, come ho avuto modo di constatare nelle mie esperienze personali, la persona in questione ritiene quelle cazzate troppo banali da poterci ridere su, e magari cerca divertimento e coglionaggine di altro livello.
Oppure potrebbe avere dei problemi che non ha intenzione di rivelare... insomma ci sono molte variabili, e la matematica non occupa neanche un buon 40% di esse Immagine.

Io personalmente, dopo essermi dato al cazzeggio puro fino a un anno e mezzo fa credo di averne abbastanza della mia irresponsabilità e ho deciso di interessarmi (forse troppo tardi ma cerco di non buttarmi giù) di più a ciò che, di serio, davvero mi piace e che vorrei potesse servirmi in futuro. Detto questo penso che nessuno in questo forum abbia un atteggiamento identico a qualcun'altro nei confronti della matematica, ma credo che non sia difficile risolvere uno dei tanti punti del Problema Vita che chiede "La matematica è la cosa più importante che esista?" Immagine

[Edit= P.S. Vorrei tanto che al mondo ogni uomo fosse come la maggior parte degli utenti di questo 4um, almeno per quanto riguarda la capacità di ragionare e la modestia :wink: ]
[img]http://img177.imageshack.us/img177/5673/ponandzimd6.gif[/img]
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Simo_the_wolf
Moderatore
Messaggi: 1053
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pescara

Messaggio da Simo_the_wolf »

mattilgale ha scritto:per quanto riguarda il matematico che brucia la suaesistenza sui libri e non vive altro che quello... beh, ti porto qualce esempio banale e stupido..

sono stato in vacanza con 5 dei 6 imoboys/girl + un altro po' di gente che andava a formare un bel po' del GOTHA (quant'è bbella sta parola) delle olimat... bene

forse CAZZATE sminuisce un po' quello che s'è fatto in quella vacanza, penso che ormai tutta VARAZZE conosca quei delinquenti :D
OT: "IT WAAAAAS THE FIIIIIIRST SPRING, THAT REMEMBERS TO THE MAN... THE LOOOOVE OF THE MISTER!!!"

povere orecchie di varazze... :P:P

Ps: tra le cazzate c'era anche fare fisica.... :D (che i fisici non si offendano)
Rispondi