Saluti da un ex (mediocre) matematico

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
ToJi
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Saluti da un ex (mediocre) matematico

Messaggio da ToJi »

Salve a tutti,
l'altro giorno mi è capitato casualmente di ripensare all'esperienza che ho vissuto a Cesenatico 2003 e della gente che ho conosciuto (non molta, a dire la verità, e di pochi ricordo ancora il nome...).
Beh, se a qualcuno può interessare, ma ne dubito, mi sono iscritto a Scienze Politiche a Sassari, sono una matricola, e l'anno prossimo partirò in Spagna per l'Erasmus, con l'intento di abbandonare per sempre l'Università italiana in favore di quella spagnola, che magari non è migliore della nostra, ma questo è quello che sento di fare per numerosi motivi che non sto qui ad elencarvi.
Ora vi chiederete: che cosa ci faccio io in Scienze Politiche?? Semplicemente l'esperienza maturata a Cesenatico mi ha fatto capire che la matematica non fa per me: sì, ammetto di esserci portato, però non è quello che voglio fare nella mia vita... Con questo non voglio mancare di rispetto verso coloro ai quali questa materia piace ed è congeniale, semplicemente io ho fatto una scelta che porto avanti orgogliosamente.
Siccome sono le 23.29 e non mi viene in mente altro di intelligente da scrivere vi lascio, non prima però di aver salutato EvaristeG (sempre se si ricorda di me, io ricordo bene la serata in birreria prima della gara): Samu, sono contento per te, da quello che ho letto qua e là per il forum mi sembra che anche tu stia proseguendo per la strada che hai scelto...
Beh, ragazzi, ciao a tutti e buona vita!!
Jaume Loffredo
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Mi ricordo anch'io di te!! Ciao Jaume!!!!!! (con un nome così, figurati se mi scordo)
Forse ho addirittura ancora un tuo numero di cellulare da qlc parte.
Che dire? Sono contento per te : anche se è difficile riuscire a fare proprio e solo quel che ci piace, almeno si dovrebbe essere in grado di evitare quelle strade che di sicuro non piaceranno. Che le Olimpiadi servano anche in questo senso, se non è un vanto, di certo non può essere una critica (anche perchè se tutti e 300 di cesenatico andassero a fare matematica, si aumenterebbe spaventosamente il tasso di disoccupati).
In bocca al lupo dunque per gli studi (italiani o spagnoli che siano) e ... beh, buon Erasmus suona molto come buone vacanze, ma in effetti, un pochino vacanza lo è, da quel che ne so.
Ciao!!!
EG
Rispondi