F + M

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
tmart
Messaggi: 163
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

F + M

Messaggio da tmart »

cosa ne pensate?
laurearsi in Fisica (teorica), dottorarsi in Matematica
Avatar utente
Catraga
Messaggi: 302
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Trieste (Univ)

Messaggio da Catraga »

Conoscendo i fisici teorici che ci sono qua a trieste (ICTP) ed i dottorandi in analisi matematica (SISSA) direi che e' piu' sensato il contrario: laurearsi in matematica, dottorarsi in fisica teorica (cosa, che anche a me, e' balenata nella testa un paio di volte).
Lo dico perche' i fisici teorici hanno una visione un po' particolare della matematica rispetto al rigore matematico... li ho visti calcolare l'integrale di disegni per calcolare distibuzioni quantisitiche...
MindFlyer

Re: F + M

Messaggio da MindFlyer »

tmart ha scritto:cosa ne pensate?
laurearsi in Fisica (teorica), dottorarsi in Matematica
Penso che ci siano modi più sbrigativi per suicidarsi. :?
Avatar utente
FrancescoVeneziano
Site Admin
Messaggi: 606
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da FrancescoVeneziano »

Anche secondo me la combinazione sensata è l'altra, e conosco diversi fisici che si lamentano di come viene fatta la matematica nei loro corsi.
Secondo me (come non manco mai di ripetere alle matricole di fisica) per essere un buon fisico serve una laurea in matematica.
Naturalmente in questo modo è molto probabile rendersi conto di quanto la matematica è più bella della fisica e cambiare idea riguardo al dottorato.
Wir müssen wissen. Wir werden wissen.
tmart
Messaggi: 163
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

S/M

Messaggio da tmart »

Suvvia, abbandono il dubbio allora.. M!
E mi sono giunte voci che l'unica università completa e abbastanza vicina a firenze (non scuola d'eccellenza) sia la Sapienza (roma)..
mi farò ospitare da Pio

P.S. sinopsi di G.S.Carr: scaffale in alto a sinistra
scanner: letto 2B
Rispondi