Problema più difficile

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Avatar utente
Gerald Lambeau
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 mag 2015, 13:32
Località: provincia di Lucca

Problema più difficile

Messaggio da Gerald Lambeau »

Qual è il problema (olimpico) che ritenete il più difficile tra quelli che avete risolto, in gara e/o a casa?
Ovviamente con difficile intendo che vi ha fatto ragionare tanto e a lungo per trovare un'idea risolutiva abbastanza complessa, quindi ad esempio non conta un IMOSL G8 se l'avete trovato difficile perché vi ci è voluta un'ora per fare i conti in baricentriche.

La curiosità nasce dal fatto che, se provassi a rispondere a questa domanda, mi troverei in difficoltà, quindi vi ci metto anche voi! :P

Ad esempio, se dovessi rispondere con un problema che ho completamente risolto durante una gara, direi i problemi A1 di BST e TST dell'anno scorso, se invece conta anche averlo risolto dopo la gara direi A3 del TST menzionato poc'anzi, più Cese 5 dell'anno scorso.
Invece, se dovessi confrontare tutti i problemi che ho risolto da casa, proprio non saprei dire quale è stato il più difficile di tutti...
"If only I could be so grossly incandescent!"
Rispondi