Ctf da l'abilitazione ad essere professore?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Cristian98
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 giu 2018, 12:41

Ctf da l'abilitazione ad essere professore?

Messaggio da Cristian98 »

Salve a tutti, sono un ex studente di economia e statistica che dopo un ritorno a casa per motivi personali sta adesso pensando di tornare alla sua vera passione, la chimica. (Lo so..e che c'azzeccava economia? Storia troppo lunga...)

Vorrei iscrivermi al corso di chimica e tecnologie farmaceutiche non perchè lo trovi meno difficile di chimica "pura" ma semplicemente perchè vorrei in futuro essere un farmacista, mi interessa poco la chimica industriale.

Tuttavia un mio sogno nel cassetto sarebbe quello di fare il professore di chimica ma girovagando su internet non ho ben capito se un laureato in ctf possa prendere l'abilitazione, se possa farlo anche uno di farmacia e se questi possano insegnare solo negli istituti tecnici e professionali o anche nei licei.

Ho letto discussioni su vari forum di anni fa in cui molti laureati si lamentavano del fatto che un ctf non può insegnare chimica nei licei e spererei che la cosa adesso sia cambiata, anche perchè adesso girando su internet ho trovato delle classi di insegnamento e quella di riferimento a chimica, la ao50, riporta sia farmacia che ctf, ma mi sembra strano...non sono molto convinto.


Qualcuno un po pratico dell'ambiente dei professori potrebbe chiarirmi questo dubbio ancestrale?
Grazie in anticipo.
Rispondi