video allenamenti

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Monkey
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 dic 2015, 19:38

video allenamenti

Messaggio da Monkey »

Ciao, dopo aver fatto "io spero" almeno decentemente i cesenatico dal 1997 al 2001 (ne ho azzeccati in pratica 4/6 per scheda ma stando molto largo con i tempi) ho deciso di provare a migliorarmi passando ad un livello superiore.
Ho visto che ci sono i video degli allenamenti per le gare superiori, per il momento ho visto i primi 4 del senior 2006.
Quello che vorrei sapere è : c'è un ordine ideale nel guardare quei video?
Che differenza c'è tra senior, Winter Camp, preIMO?
È sufficiente guardare un unico senior,un unico Winter Camp ed un unico preIMO e poi darci sotto con i problemi o è necessario guardarli tutti?(c'è della nuova teoria tra un anno ed un altro?).
Esistono degli esercizi online che seguono di pari passo i video? (Es. Tra una lezione e l'altra c'è una sessione di esercizi, sono reperibili quegli esercizi? O ci sono solo quelli alla fine di ogni "batteria" di video?)
Dove posso reperire i problemi AHSME e AIME ed in generale i problemi degli altri paesi in inglese?
wotzu
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 dic 2015, 21:33

Re: video allenamenti

Messaggio da wotzu »

i senior in genere sono stage di teoria ,winter camp e preimo principalmente esercizi quindi consiglio di guardarti prima i senior magari gli ultimi dove fanno la distinzione tra basic medium e advanced ti consiglio di guardare tutto un basic e guardarti tutto un medium , gli esercizi che danno alla fine sinceramente non ho capito neanche io da dove li prendono .
Parallelamente ai video però potresti comprarti l'engel, quello è molto buono e completo e dopo questo ti butti sui problemi imo e vari.
Comunque i testi delle gare nazionali di altri paesi gli trovi sul sito AopS
Monkey
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 dic 2015, 19:38

Re: video allenamenti

Messaggio da Monkey »

Grazie
mr96
Messaggi: 151
Iscritto il: 05 gen 2015, 01:07

Re: video allenamenti

Messaggio da mr96 »

Ogni anno gli argomenti al senior sono più o meno gli stessi, ma con qualche variazione. Scorri prima i PDF, vedi gli argomenti che ti interessano e scegli quale guardare. In ogni caso ti sconsiglio il 2006, è utile, ma lo sono di più quelli recenti: guarda magari un paio degli ultimi. In generale se punti a Cesenatico un basic ti basta, il medium è se vuoi qualche "cannone" in più, ma raramente servono, mentre di advanced non ne ho mai visti. Gli esercizi agli stage sono circa più o meno abbastanza sempre quelli allegati qui, ma delle piccole variazioni possono esserci. Magari, visto che il libretto è del 2014, se vuoi seguirlo bene guarda lo stage 2014. Buon lavoro!
Monkey
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 dic 2015, 19:38

Re: video allenamenti

Messaggio da Monkey »

Grazie
Rispondi