QI

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Enigmatico
Messaggi: 79
Iscritto il: 03 dic 2014, 23:23

QI

Messaggio da Enigmatico »

Visto che non scrive nessuno qui lasciatemi sparare un po' di idiozie :wink:
Io mi sono sempre chiesto, ma i test del QI hanno una validità o no? Se sì, qual'è il vostro?
wall98
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar 2013, 11:23
Località: Roma

Re: QI

Messaggio da wall98 »

Beh, dipende da quale test intendi, se stai parlando di quelli del tipo "la mucca sta alla fattoria come l'uomo sta a..." non penso :D
Il problema non è il problema, il problema sei tu.
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: QI

Messaggio da simone256 »

Boh in genere si sente che sono un po' poco utili a trovare la vera intelligenza di una persona! Di solito si basano su giochettini logico/simpatici che le persone su questo forum in media sanno fare molto bene! Però l'intelligenza comprende molto altro! Se si dovesse fare un QI sulle capacitá logiche allora il mio parere è: Si, hanno validitá (in un certo limite)! :P
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: QI

Messaggio da Kopernik »

Che bello vedere finalmente qualcuno che torna a postare in birreria! Non posso fare a meno di contribuire. A proposito di cose serie o poco serie, guardate questo link: propone un quesito e aggiunge che chi sa rispondere "potrebbe avere un QI di 150". http://www.quotidiano.net/social-news/q ... -1.1060883.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Rho33
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 set 2014, 13:15

Re: QI

Messaggio da Rho33 »

Credo che la risposta al quesito sia 113, ma al massimo si potrebbe trovare in un test di logica molto molto semplice, non penso sia un metro valido per stabilire il livello del QI, o invece lo è?
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: QI

Messaggio da Kopernik »

Intendevo dire che quel quesito è una cosa poco seria. La risposta è giusta, ma ti pare che si possa misurare l'intelligenza con una domanda del genere? Sempre ammesso (e non concesso) che 'intelligenza sia misurabile, certamente non sarà un quizzetto del genere a dire l'ultima parola.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Enigmatico
Messaggi: 79
Iscritto il: 03 dic 2014, 23:23

Re: QI

Messaggio da Enigmatico »

Quindi, come sospettavo i test del QI sono una buffonata come tante... Ma allora perché esistono gruppi come il MENSA?
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: QI

Messaggio da Kopernik »

Guarda, non conosco nei dettagli i test del QI o quelli del MENSA, quindi non ti so dire con sicurezza se sono cose serie o no. In ogni caso, la pretesa di misurare l'intelligenza con un numero mi sembra quanto meno un azzardo. Però molta gente ci crede seriamente.
Il link che ho postato io era per farsi una risata su un sito bizzarro, dove si pretende di dire che è intelligente chi sa rispondere una domanda facilissima (almeno per noi che facciamo gare di matematica).
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Rispondi