Proposte per Oliforum contest

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
spugna
Messaggi: 421
Iscritto il: 19 mar 2009, 22:18
Località: Forlì

Re: Proposte per Oliforum contest

Messaggio da spugna »

Io ci sono! :roll:
"Bene, ora dobbiamo massimizzare [tex]\dfrac{x}{(x+100)^2}[/tex]: come possiamo farlo senza le derivate? Beh insomma, in zero fa zero... a $+\infty$ tende a zero... e il massimo? Potrebbe essere, che so, in $10^{24}$? Chiaramente no... E in $10^{-3}$? Nemmeno... Insomma, nella frazione c'è solo il numero $100$, quindi dove volete che sia il massimo se non in $x=100$..?" (da leggere con risatine perfide e irrisorie in corrispondenza dei puntini di sospensione)

Maledetti fisici! (cit.)
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Proposte per Oliforum contest

Messaggio da Giuseppe R »

Mi iscrivo, ma non so se ho il pc per inviare il file. Nel caso, ci sono! :)
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
snake
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 giu 2011, 23:34
Località: Bologna

Re: Proposte per Oliforum contest

Messaggio da snake »

mi iscrivo! (non sono sicuro di avere tempo, al limite sarò non pervenuto ;) )
"Classes will dull your mind, destroy the potential for authentic creativity." (J. F. Nash)
nic.h.97
Messaggi: 195
Iscritto il: 19 giu 2012, 19:24

Re: Proposte per Oliforum contest

Messaggio da nic.h.97 »

mi iscrivo anche io .. premetto che tra i 2 sport che pratico e la scuola non ho molto tempo a disposizione...
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Proposte per Oliforum contest

Messaggio da simone256 »

Dai mi iscrivo penso di farcela :)
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Rispondi