Maturi?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Chuck Schuldiner
Messaggi: 308
Iscritto il: 11 feb 2012, 14:37
Località: Hangar 18

Re: Maturi?

Messaggio da Chuck Schuldiner »

andreac ha scritto:7 in condotta? Ai miei tempi potevi chiudere già i libri... l'esame lo facevi l'anno dopo (forse).
Guarda non capisco il senso di questo messaggio ma mi sembra anche un po' offensivo sperando di sbagliarmi. Considerando che
(a)non mi conosci
(b)non conosci né la circostanza né l'ambiente cne si é andato a creare nella mia classe
evita queste perle di saggezza.
https://www.youtube.com/watch?v=35bqkTIcljs

Mare Adriatico: fatto
tetto del Di Stefano: fatto
finestra del Verdi: fatto
lavandino del Cecile: fatto
Arno: fatto
Mar Tirreno: fatto
Mar Ionio: fatto
tetto del Carducci: fatto
mura di Pisa: fatto

ho fatto più allo scritto in normale che alla maturità \m/

non aprire questo link

un pentacolo fatto col mio sangue
Testo nascosto:
Immagine
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Maturi?

Messaggio da <enigma> »

Ma a parte le condizioni particolari, adesso la scala del voto di condotta è equiparata a quella delle altre materie. Adesso un 7 in condotta conta vale come un 7 di latino, e sono in molti che darebbero un rene per averlo, il 7 di latino :P
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Ouroboros
Messaggi: 73
Iscritto il: 20 feb 2013, 21:42
Località: Milano

Re: Maturi?

Messaggio da Ouroboros »

<enigma> ha scritto:Ma a parte le condizioni particolari, adesso la scala del voto di condotta è equiparata a quella delle altre materie. Adesso un 7 in condotta conta vale come un 7 di latino, e sono in molti che darebbero un rene per averlo, il 7 di latino :P
Questo é vero, tuttavia lo studente medio ha 9 in condotta... e questo può trarre in inganno
Il problema del voto di condotta é che riassume in un unico giudizio tantissimi fattori quali il comportamento in classe, la frequenza scolastica... inoltre deve essere concordato tra tutti i professori. A questo punto quindi bisogna considerare il voto di condotta quasi in base al consiglio di classe: da me hanno quasi tutti 9 o 10, in un'altra classe abbondano i 7... perché? Forse i loro professori tollerano di meno il ritardo e la disattenzione in classe, elementi che sono comunque presenti in ogni classe.
Tra l'altro, il voto di condotta spesso alza la media proprio quanto basta per raggiungere la fascia successiva, quindi: o é stato compiuto un atto veramente grave, altrimenti potevano dare anche 8 (che viene ugualmente notato da una commissione esterna, se questo é l'intento)
"Qual é 'l geomètra che tutto s'affige
per misurar lo cerchio, e non ritrova,
pensando, quel principio ond'elli indige,
tal era io a quella vista nova:
veder voleva come si convenne
l'imago al cerchio e come vi s'indova"
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: Maturi?

Messaggio da xXStephXx »

Io il 7 in condotta ce l'avevo al trimestre (ora 8 ) e alla fine non facevo nulla di eccessivamente strano... :D
Cioè facevo giusto un paio di minuti di ritardo ogni giorno, perchè purtroppo quando uno abita a due passi dalla scuola è normale che se la campanella suona alle 8:25 si esce di casa alle 8:26! :) Poi vabbè... non ero sempre attentissimo a tutte le lezioni, però un po' di matematica durante spiegazioni troppo lunghe è inevitabile :D

Per il resto ci sono stati anche quelli che giocando col cellulare in condotta hanno avuto 9 o 10...
andreac
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 set 2008, 17:16

Re: Maturi?

Messaggio da andreac »

@Chuck Schuldiner (pace all'anima sua) Non volevo assolutamente essere offensivo. Erano solo storie di vita vissuta. 15 anni fa, 9 in condotta in un liceo era il minimo. 8 l'inizio dell'insufficienza. Con 7 ripetevi l'anno, a meno di fare 16 come somma tra voto di condotta tra primo e secondo trimestre. 6, cosa che non ricordo essere mai successa, no chance. Ti consigliavano anche di cambiare istituto.
Chuck Schuldiner
Messaggi: 308
Iscritto il: 11 feb 2012, 14:37
Località: Hangar 18

Re: Maturi?

Messaggio da Chuck Schuldiner »

Il messaggio sembrava buttato li giusto come critica ma solo il fatto che conosci schuldiner mi fa capire che eri in buona fede :wink:
https://www.youtube.com/watch?v=35bqkTIcljs

Mare Adriatico: fatto
tetto del Di Stefano: fatto
finestra del Verdi: fatto
lavandino del Cecile: fatto
Arno: fatto
Mar Tirreno: fatto
Mar Ionio: fatto
tetto del Carducci: fatto
mura di Pisa: fatto

ho fatto più allo scritto in normale che alla maturità \m/

non aprire questo link

un pentacolo fatto col mio sangue
Testo nascosto:
Immagine
andreac
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 set 2008, 17:16

Re: Maturi?

Messaggio da andreac »

Ecccerto. Come il tuo avatar, il mitico Richard Benson. Entrambi miei contemporanei (sì, sono decisamente stagionato).
Rispondi