Gruppo degli olimpionici

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
TheDragon
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2012, 13:33

Gruppo degli olimpionici

Messaggio da TheDragon »

Salve sono nuovo qui, e questo forum sulle olimpiadi della matematica mi affascina molto. Essendo un amante delle olimpiadi sia della matematica che della fisica seguo molto entrmbi i forum. Avrei una proposta da farvi: perchè non creo(creiamo) un gruppo su facebook di olimpionici di entrambe le discipline(sia fisica che matematica). Così da poterci scambiare informazioni, consigli, strategie e molte altre cose in maniera più veloce ed efficiente. Che ne dite?
Scrivetemi sotto che ne pensate e magari datemi il vostro contatto fb, così provvederò a creare il gruppo,e poi con il passaparola diventeremo un gruppograndissimo, fatemi sapere, grazie

federico
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da scambret »

Semmai facciamoli separati (ci sono amici miei che "amano" la matematica e si rivolgono ai fisici con l'appellativo di "sporchi pezzenti"!!).. Comunque è una buona idea :)
TheDragon
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2012, 13:33

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da TheDragon »

ahaha sporchi pezzenti è veramente fantastica :D
Comunque per me va benissimo separarli, magari io ora creo il gruppo, ti aggiungo e te aggiungi i tuoi amici così in questo modo si fa un processo a catena....e via dicendo in maniera esponenziale, mi dai il tuo contatto fb?
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da <enigma> »

Per matematica ne esiste già uno, sono iscritto ma non so chi siano gli admin (fatevi avanti!).
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
TheDragon
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2012, 13:33

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da TheDragon »

<enigma> ha scritto:Per matematica ne esiste già uno, sono iscritto ma non so chi siano gli admin (fatevi avanti!).
me lo potresti linkare?
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da jordan »

Avevo visto quella pagina, ed esiste anche un altro https://www.facebook.com/groups/100634150027343/ : il fatto è che dal 4 ottobre solo 7 persone hanno aperto quel link, per cui o se ne fa uno nuovo sperando di essere piu' fortunati, o si lascia stare :)
The only goal of science is the honor of the human spirit.
TheDragon
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2012, 13:33

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da TheDragon »

io sinceramente direi di farne un altro, da capo, e vedrai che con il passaparola e un po di "pubblicizazione" verrà su un bel lavoro :D
allora ragazzi che ne dite ci state?
mi date il vostro contatto fb?
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da jordan »

The only goal of science is the honor of the human spirit.
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da fph »

Ma siete voi quindi che "likeate" le notizie che girano sulla home page delle olimpiadi? Io all'inzio ridacchiavo chiedendomi cosa avevano messo i bottoni a fare, invece qualcuno c'è.

Abbiamo anche dei "+1" su Google Plus, magari riusciamo a sfondare anche su Pinterest... :D
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da jordan »

fph ha scritto:.. Io all'inzio ridacchiavo chiedendomi cosa avevano messo i bottoni a fare, invece qualcuno c'è.
In effetti, qualche esaltato c'è davvero :mrgreen:
The only goal of science is the honor of the human spirit.
TheDragon
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2012, 13:33

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da TheDragon »

forse fare il gruppo "segreto"(intendo come opzione su fb(aperto-chiuso-segreto)), sarebbe emglio, non credete?
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da jordan »

TheDragon ha scritto:forse fare il gruppo "segreto"(intendo come opzione su fb(aperto-chiuso-segreto)), sarebbe emglio, non credete?
Si potrebbe; ma non trovo quale sarebbe il vantaggio.. ?
The only goal of science is the honor of the human spirit.
TheDragon
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2012, 13:33

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da TheDragon »

scindere la vita privata da quella "matematico-olimpionica"
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Gruppo degli olimpionici

Messaggio da jordan »

TheDragon ha scritto:scindere la vita privata da quella "matematico-olimpionica"
Boh, se la metti così, allora non ci dovrebbe proprio essere un gruppo su facebook, e in quel caso ti potrei anche dare ragione ;)
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Rispondi