I giornalisti sanno contare?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

I giornalisti sanno contare?

Messaggio da Kopernik »

Dal "Messaggero" di oggi. L'articolo parla di una nuova riforma della scuola.

Due le strade su cui, in particolare, stanno ragionando gli esperti del ministro. La prima prevederebbe l'ingresso anticipato nella scuola primaria a 5 anni. Questa ipotesi non andrebbe a toccare l'attuale articolazione del percorso di studi con i cinque anni delle elementari, il triennio delle scuole medie e i cinque anni delle superiori. La seconda, invece, andrebbe a scardinare l'attuale organizzazione creando due blocchi di studio di cinque anni l'uno, più un biennio finale che consentirebbe anche l'accesso all'università. Una soluzione che andrebbe a rivoluzionare il sistema scolastico italiano.
Sembra essere stata scartata, invece, l'ipotesi di ridurre di un anno il percorso di studi. Una ipotesi che avrebbe sicuramente visto l'ostilità dei sindacati: accorciare la durata del percorso di studi porterebbe ad un inevitabile esubero degli insegnanti.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Rispondi