Ma quanto bisogna studiare?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Ma quanto bisogna studiare?

Messaggio da simone256 »

Mi sono appena iscritto in questo forum e mi sembrano tutti geniali! Vedo ragazzi della mia età (16 anni) che risolvono cose incredibili e usa simboli matematici che manco conosco! D:
Io non potrò mai dedicarmi solo alla matematica ma ho in mente di impegnarmi sul serio!... Ma sarò in grado di fare queste cose? I giochi d'Archimede e i provinciali in confronto sembrano cazzate -.-"
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Ma quanto bisogna studiare?

Messaggio da Drago96 »

Spesso questi simboli matematici sono "formalizzazioni" di concetti semplici; ora non so che simboli tu possa aver visto, però dopo un po' di familiarizzazione li userai anche tu con facilità ;)
Già il fatto di esserti iscritto qua è un grande passo avanti, e poi se hai vinto due volte i giochi di archimede vuol dire che hai buone potenzialità! ^^

Comunque non è lo studio la cosa importante... dopo aver visto le cose base, serve fare taaanti problemi! ;)

P.S: Non preoccuparti, anche io ero piuttosto disorientato i primi tempi... :roll:
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Rispondi