Pagina 1 di 1

Bafana,bafana

Inviato: 16 giu 2010, 23:49
da karl
La sconfitta del Sud-Africa contro l'Uruguay è stata commentata sulla Rai come
la sconfitta di un popolo.Quasi ,quasi se la pigliavano con gli uruguagi ,rei di non
aver fatto vincere i "boveri negri" !!! Ormai in Italia la "negritudine"-ed in generale la "extracomunitarietà"-,è la pezza
a colori con la quale una parte politica ben identificata ,vorrebbe giustificare tutti gli insuccessi che quella negritudine sopporta
quasi esclusivamente per la propria secolare e congenita inefficienza !
Adesso qualcuno tirerà in ballo il trito e ritrito argomento del colonialismo occidentale.
A questi nostalgici di storie ormai consunte ricorderei che non è poi tanto lontano il tempo
delle dominazioni straniere ( austriache ,spagnole e francesi) in Italia.Eppure ....

Inviato: 17 giu 2010, 00:05
da genius88
Si può tornare a scrivere post politici? figata! (anche se più che politici sembrano razzisti)
Prima di commentare aspetterò prima che commenti qualcuno di più importante di me così in caso di giudizio universale dei mod incazzati mi parerò il culo!

Inviato: 17 giu 2010, 01:26
da Tibor Gallai
Finirà come questo:
viewtopic.php?t=3782

Inviato: 17 giu 2010, 04:38
da SkZ
Se bisogna trollare o flamare, voglio assistere. :)

onestamente non l'ho capito :?

Inviato: 17 giu 2010, 10:26
da Spammowarrior
forse non ho capito cosa intendi:
i neri avevano il colonialismo e quindi sono scarsi nello sport.
gli italiani avevano anche loro il colonialismo ma sono bravissimi negli sport.
(che poi siano passati 150 anni dalle dominazioni straniere in italia e solo 20 dall'apartheid è un discorso un po' più complicato che forse è meglio evitare)

a me risulta invece che gli italiani facciano schifo nello sport (per lo più), mentre i neri vincono praticamente qualsiasi cosa.
come la mettiamo?

Inviato: 17 giu 2010, 11:08
da karl
Non mi riferivo allo sport,che pure è una componente non irrilevante di una società organizzata.Ma piuttosto all'abitudine al piagnisteo che certa gente pratica di fronte alle "disgrazie " della "negritudine".Piagnisteo che è ,a mio parere,solo la foglia di fico di una solidarietà ottusa e assai spesso di convenienza di parte più che di reale interessamento.Deve essersene accorto perfino Obama che,forse memore delle sue origini,nell'ultimo G8 ha voluto ricordare ai suoi "compaesani africani" che sono essi stessi gli arbitri del proprio destino !
Come dire :"Ragazzi ,datevi una mossa .Non vi si può aiutare all'infinito a fondo perso !!!" Nello sport come in tutte le cose della vita.Aggiungo io.
Quando Spammowarrior afferma che i "negri" vincono tutto nello sport mi dà sostanzialmente ragione:perché solo nello sport e non anche in altre attività ? E svegliatevi allora negri del ca*** e sappiate che questi miei discorsi,per quel che possono valere , sono per voi mentre i piagnistei ipocriti sono contro di voi ...

Inviato: 17 giu 2010, 11:40
da Haile
Non ho capito esattamente dove voglia andare a parare il primo post di Karl (che comunque attenderei a bollare come "razzista", almeno il primo non mi sembra che lo sia, almeno non troppo); comunque anche a me ha dato abbastanza fastidio l'atteggiamento dei commenti in studio rai durante l'intervallo.

"Poveri piccoli sudafricani, stanno perdendo 1 a 0 contro il Paraguay... Certo, il Paraguay merita (ipocrisia alle stelle), ha maggiore qualità in campo (e allora cosa volete?) ma speriamo tanto che i padroni di casa possano recuperare! (ma perché?!)"

Sembra quasi che a qualcuno piaccia assumere un atteggiamento "paternalistico" nei confronti di "questi poveri piccoli uomini neri che ci fanno tanta pietà e che speriamo di veder recuperare nel secondo tempo visto che meritano tanto tanto di andare avanti per il loro cuore e poi sono da poco usciti dall'apartheid e poverini loro la squadra è quasi tutta composta da neri e per i neri in Sud Africa il calcio è sport nazionale e poi Nelson Mandela sarebbe tanto contento e mi ricordo di quando ho visto Invictus e che bel film e che bello il riscatto di una nazione, e pfh pfh pfh bla bla bla... speriamo che il Paraguay non vinca la partita".

Un atteggiamento che trovo particolarmente odioso e forse più subdolo del razzismo dichiarato e roboante di altre persone.

Inviato: 17 giu 2010, 12:36
da Nonno Bassotto
Questo thread è chiaramente degenerato e per questo viene immediatamente chiuso. Né si poteva sperare di meglio, visto il post di partenza.

Ricordo a tutti che i post di carattere politico, religioso ecc. non sono consentiti su questo forum (vedi qui).

Inoltre, in questo caso, il tono stesso di certi interventi è eccessivo, provocatorio e offensivo; tali dichiarazioni non possono e non devono avere posto su questo forum non solo in quanto di argomento lontano dalle olimpiadi di matematica, ma anche in quanto assai distanti dall'educazione e dalla civiltà stesse.