Bafana,bafana

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Bloccato
Avatar utente
karl
Messaggi: 926
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Bafana,bafana

Messaggio da karl »

La sconfitta del Sud-Africa contro l'Uruguay è stata commentata sulla Rai come
la sconfitta di un popolo.Quasi ,quasi se la pigliavano con gli uruguagi ,rei di non
aver fatto vincere i "boveri negri" !!! Ormai in Italia la "negritudine"-ed in generale la "extracomunitarietà"-,è la pezza
a colori con la quale una parte politica ben identificata ,vorrebbe giustificare tutti gli insuccessi che quella negritudine sopporta
quasi esclusivamente per la propria secolare e congenita inefficienza !
Adesso qualcuno tirerà in ballo il trito e ritrito argomento del colonialismo occidentale.
A questi nostalgici di storie ormai consunte ricorderei che non è poi tanto lontano il tempo
delle dominazioni straniere ( austriache ,spagnole e francesi) in Italia.Eppure ....
Avatar utente
genius88
Messaggi: 69
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piove di Sacco, Padova

Messaggio da genius88 »

Si può tornare a scrivere post politici? figata! (anche se più che politici sembrano razzisti)
Prima di commentare aspetterò prima che commenti qualcuno di più importante di me così in caso di giudizio universale dei mod incazzati mi parerò il culo!
pippiripò
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Finirà come questo:
viewtopic.php?t=3782
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Se bisogna trollare o flamare, voglio assistere. :)

onestamente non l'ho capito :?
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Spammowarrior
Messaggi: 282
Iscritto il: 23 dic 2009, 17:14

Messaggio da Spammowarrior »

forse non ho capito cosa intendi:
i neri avevano il colonialismo e quindi sono scarsi nello sport.
gli italiani avevano anche loro il colonialismo ma sono bravissimi negli sport.
(che poi siano passati 150 anni dalle dominazioni straniere in italia e solo 20 dall'apartheid è un discorso un po' più complicato che forse è meglio evitare)

a me risulta invece che gli italiani facciano schifo nello sport (per lo più), mentre i neri vincono praticamente qualsiasi cosa.
come la mettiamo?
Avatar utente
karl
Messaggi: 926
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da karl »

Non mi riferivo allo sport,che pure è una componente non irrilevante di una società organizzata.Ma piuttosto all'abitudine al piagnisteo che certa gente pratica di fronte alle "disgrazie " della "negritudine".Piagnisteo che è ,a mio parere,solo la foglia di fico di una solidarietà ottusa e assai spesso di convenienza di parte più che di reale interessamento.Deve essersene accorto perfino Obama che,forse memore delle sue origini,nell'ultimo G8 ha voluto ricordare ai suoi "compaesani africani" che sono essi stessi gli arbitri del proprio destino !
Come dire :"Ragazzi ,datevi una mossa .Non vi si può aiutare all'infinito a fondo perso !!!" Nello sport come in tutte le cose della vita.Aggiungo io.
Quando Spammowarrior afferma che i "negri" vincono tutto nello sport mi dà sostanzialmente ragione:perché solo nello sport e non anche in altre attività ? E svegliatevi allora negri del ca*** e sappiate che questi miei discorsi,per quel che possono valere , sono per voi mentre i piagnistei ipocriti sono contro di voi ...
Ultima modifica di karl il 17 giu 2010, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

Non ho capito esattamente dove voglia andare a parare il primo post di Karl (che comunque attenderei a bollare come "razzista", almeno il primo non mi sembra che lo sia, almeno non troppo); comunque anche a me ha dato abbastanza fastidio l'atteggiamento dei commenti in studio rai durante l'intervallo.

"Poveri piccoli sudafricani, stanno perdendo 1 a 0 contro il Paraguay... Certo, il Paraguay merita (ipocrisia alle stelle), ha maggiore qualità in campo (e allora cosa volete?) ma speriamo tanto che i padroni di casa possano recuperare! (ma perché?!)"

Sembra quasi che a qualcuno piaccia assumere un atteggiamento "paternalistico" nei confronti di "questi poveri piccoli uomini neri che ci fanno tanta pietà e che speriamo di veder recuperare nel secondo tempo visto che meritano tanto tanto di andare avanti per il loro cuore e poi sono da poco usciti dall'apartheid e poverini loro la squadra è quasi tutta composta da neri e per i neri in Sud Africa il calcio è sport nazionale e poi Nelson Mandela sarebbe tanto contento e mi ricordo di quando ho visto Invictus e che bel film e che bello il riscatto di una nazione, e pfh pfh pfh bla bla bla... speriamo che il Paraguay non vinca la partita".

Un atteggiamento che trovo particolarmente odioso e forse più subdolo del razzismo dichiarato e roboante di altre persone.
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Avatar utente
Nonno Bassotto
Site Admin
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 mag 2006, 17:51
Località: Paris
Contatta:

Messaggio da Nonno Bassotto »

Questo thread è chiaramente degenerato e per questo viene immediatamente chiuso. Né si poteva sperare di meglio, visto il post di partenza.

Ricordo a tutti che i post di carattere politico, religioso ecc. non sono consentiti su questo forum (vedi qui).

Inoltre, in questo caso, il tono stesso di certi interventi è eccessivo, provocatorio e offensivo; tali dichiarazioni non possono e non devono avere posto su questo forum non solo in quanto di argomento lontano dalle olimpiadi di matematica, ma anche in quanto assai distanti dall'educazione e dalla civiltà stesse.
The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Bloccato