no, attenzione, non avete capito niente.pic88 ha scritto:salvo che lui poi penalizza soluzioni giuste ma che non usano l'idea geniale; per me invece non andrebbero penalizzate ulteriormente perche' gia' fanno perdere tempo.
supponiamo di dover valutare un singolo esercizio con un punteggio da 1 a 10.
secondo il metodo di kopernik l'esercizio giusto e senza imprecisioni vale 10 ( e di conseguenza il punteggio totale che è stato assegnato a quell'esercizio).
se l'esercizio è risolto in maniera elegante/pulita/geniale o chi più ne ha più ne metta; in quel caso l'esrcizio,se corretto, prende 11, quindi 0.2 (circa) in più sul punteggio finale.
quindi un allievo che utilizza un metodo 'contadino' non viene penalizzato perchè sa che comunque nell'esercizio ha ottenuto il massimo.
ribadisco che comunque il metodo utilizzato dal prof va "vissuto" in prima persona, vi garantisco che nessuno si lamenta del metodo e , cosa forse di maggior rilievo, è un voto chiarissimo (che ti costruisci tu), al contrario dei voti di molti altri insegnanti