Somme originali dalle gare a squadre...

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Somme originali dalle gare a squadre...

Messaggio da Zorro_93 »

http://olimath.altervista.org/docPDF/garaUfficialem.pdf

Qualcuno sa come son riusciti a fare queste somme?!?
Ultima modifica di Zorro_93 il 20 apr 2010, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Euler
Messaggi: 345
Iscritto il: 20 mar 2010, 22:07
Località: Trento

Messaggio da Euler »

Secondo me c' è un errore nel sito, perchè non possono essere così evidenti gli errori... :)
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Messaggio da Zorro_93 »

Non credo che ci siano errori nel sito, lo dico perchè si tratta della gara a squadre alla quale ho partecipato e in effetti credo di sapere a cosa siano dovute quelle strane somme: dopo mezzora dall'inizio della gara il computer che segnava i punti si è misteriosamente spento, i punteggi degli esercizi consegnati successivamente sono stati a penna sui bigliettini, e i punteggi di quelli consegnati prima sono stati assegnati un po' a pera. Il nostro jolly valeva circa 90pt, che a fine gara si sono trasformati magicamente in 100pt e su internet risultano 110... :?
Io la butto sul ridere perchè (a occhio) mi sembra che quelli che hanno vinto avrebbero vinto lo stesso e perchè noi avremmo perso di brutto comunque... :lol: ma erano lì lì per annullarla.
Zorro_93
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 gen 2010, 13:57
Località: Cagliari

Messaggio da Zorro_93 »

ahah... svelato l'arcano! Si tratta dei 240 pt. iniziali che davano come base, che idiota che sono :oops:
Rispondi